1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se fossi il Presidente Federale....a

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Capostipite, 22 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    La discussione e' aperta. Sono curioso di vedere quanti degli iscritti al forum interverranno in questa discussione e con quali idee propositive. In sostanza perché non esprimete i 10 punti che portereste avanti come priorità e i 10 punti negativi legati alle scelte di questa federazione che eliminereste.
    A voi la...parola

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se fossi il Presidente seguirei il mio programma, il passato me lo metterei dietro le spalle, al massimo conserverei il buono che c'é.

Programma:
    1. drastico ridimensionamento della tabella voti
    2. due soli mandati
    3. istituzione Commissione Federale Atleti
    4. istituzione della Lega delle Società Dilettantistiche
    5. costituzione del triumvirato Lega+Assogiocatori+Consulta dei C.R. con pari peso nel C.F.
    6. affidamento a Massimo Costantini della Direzione Tecnica
    7. creazione di un team di tecnici/sparrings itineranti in collaborazione coi tecnici societarii.
    8. creazione di un team sanitario e massofisioterapico
    9. modernizzazione e rilancio dell'attività individuale attraverso un supporto federale e privato alle società organizzatrici
    10. partecipazione ai campionati italiani secondo il ranking effettivo e/o per qualificazione
    Naturalmente l'attuazione di almeno 4 punti del programma richiede una radicale riforma dello Statuto Federale, della quale mi occuperò non appena sarò eletto. ;)

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    classifica unica e nazionale!!!

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

anche gli stranieri potrebbero avere un ranking reale che gli permettessi di partecipare anche nei tornei?.....:hail:

5. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    A mio avviso, Campionati Italiani a parte, ogni atleta straniero tesserato per una società italiana andrebbe equiparato ad un atleta italiano.
    Per questo, classifica unica e partecipazione aperta a tutte le competizioni in ambito nazionale.

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:campione::campione::campione: ...dai almeno quelli che risiedono in italiana gia' da anni e hanno una vita, lavoro famiglia. :D

7. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Vi devo chiedere con estrema cortesia di indicare i 10 punti. Se intervenite x un solo tema diventa difficile. Opterei per questo: prima elencate poi aprite i commenti ai singoli punti. Questa discussione e' solo un passaggio per una successiva che aprirò analizzando i pareri di tutti gli intervenuti. Grazie per la comprensione

8. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone

Copiato, incollato e modificato secondo il mio pensiero

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Anche se è una bella faticaccia mentale,
    questi sono i miei 10 punti.

1. Allargamento della base praticante. Convenzioni Istituti Scolastici - Soc. Sportive - Federazione per la pratica del tennistavolo nelle scuole di ogni ordine e grado.
    2. Criteri unici Nazionali per lo svolgimento dell'Attività Agonistica nelle Regioni.
    3. Classifica Unica Nazionale.
    4. Tutti i Campionati a squadre a Concentramenti esclusa la A1.
    5. Convenzione Fitet- Facoltà di Scienze Motorie per l'inserimento a pieno titolo della disciplina del Tennistavolo nei corsi.
    6. Incremento della presenza di Arbitri federali in tutte le competizioni nazionali e regionali mediante modifica dello Statuto federale.
    7. Referenti Tecnici Regionali che operano da cerniera tra Settore Tecnico Nazionale (giovanile) e Tecnici delle società sportive.
    8. Donne liberamente partecipanti ai campionati maschili di ogni categoria.
    9. Obbligo di tutte le Associazioni partecipanti ai Campionati nazionali di avere una squadra giovanile e istituzione di veri Campionati di Settore su base regionale.
    10. Potenziamento presenza del tennistavolo sui media di ultima generazione.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Credo che per seguire le indicazioni date dall'autore del thread sarebbe meglio se tu elencass i tuoi 10 punti, se ti va riprendendo pure alcuni dei miei e sostituendo a quelli che non condividi quelli che invece sono i tuoi personali. Alcune tue evidenziature in rosso sono domande o perplessità e non affermazioni.

Però ti spiego meglio i miei punti che non ti sono chiari:

1) La Commissione Federale Atleti esiste in molte Federazioni e sarebbe un giusto uditorio/pensatoio progettuale da contrapporre all'egemonia delle dirigenze societarie in una riforma del C.F. che veda rapporti paritari tra Lega, Assogiocatori e Consulta dei C.R. con il presidente a fare da arbitro e ago della bilancia.

2) Lega delle Società Dilettantistiche... idem come sopra.

3) Il supporto medico/sanitario é fondamentale nel nostro sport, praticato da giovani in crescita e da adulti formati. Purtroppo finora questo aspetto é stato molto trascurato, a livello di nazionale giovanile ma anche nelle palestre del Paese. Non dimentichiamo che il nostro é uno sport asimmetrico che mette a dura prova la colonna vertebrale, la muscolatura e le articolazioni.

4) L'attività individuale va radicalmente modernizzata con il superamente del concetto di torneo predeterminato, la creazione di gare open per fasce di rank e soprattutto le Società vanno supportate da consulenti di marketing (magari attraverso stages) per migliorare l'aspetto organizzativo e finanziario (dicasi reperimento sponsors privati ed istituzionali con tecniche moderne e sinergiche).

11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1 Tecnici delle Nazionali impegnati su tutto il territorio in sinergia con i tecnici societari (ovunque esistano elementi POTENZIALMENTE interessanti)
    2 Formazione dei tecnici attraverso corsi mirati ma soprattutto attraverso il lavoro pratico in palestra (mi collego al punto 2)
    3 Obbligo di tutte le Associazioni partecipanti ai Campionati nazionali di avere una squadra giovanile e istituzione di veri Campionati di Settore su base regionale. (copiato pari pari dal post di etnik ed in totale sintonia con il mio pensiero)
    4 Obbligo per tutte le squadre , in qualunque livello, dello schieramento di un’atleta appartenente alle cat. giovanili (esclusi juniores e U21 per le serie regionali e provinciali) nella formazione titolare.
    5 Sostanziali modifiche della tabella voti
    6 Classifica unica Nazionale
    7 Incentivare e sostenere (anche solo a livello di consulenze) le realtà societarie che dimostrino, attraverso la presentazione di progetti ben definiti, entusiasmo e voglia di fare
    8 Propagandare, attraverso il diretto interessamento delle nazionali, l’attività nelle scuole e nei punti di aggregazione giovanile con interventi mirati e che catalizzino e stimolino l’attenzione e la partecipazione degli interessati (utile la creazione di materiale multimediale efficace in tal senso)……………..( Fare propaganda sui media va benissimo ma qualche articolo sul giornale in più o la differita in tv non mi portano nemmeno un bimbo nuovo in palestra e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario)
    9 Un progetto giovani che sia TECNICO e non “ECONOMICO”
    10 Il concreto impegno a realizzare i punti 1,2,3,4,5,6,7,8,9 :D

Ovviamente i punti da me descritti rivolgono in particolar modo l'attività giovanile che credo essere, assieme alla formazione di tecnici validi, il cardine per una futura crescita globale del movimento

Capostipite ma non mancano i tuoi 10 punti? :)

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' difficile, come dice Etnick, scervellarsi in 10 punti dei quali tra il 70 e 90% sono ribaltanti totalmente l'attuale situazione della FITeT.

Già prima di fare i 10 punti bisognerebbe eliminare alcune cose e/o persone... (tra questi L'Addetto Stampa FITeT.. che, se voi foste il presidente Fitet e io quello ITTF, .. squalificherei per 2 anni la Federazione che mi accusa dii interpretare "restrittivamente" la regola di 2 anni fa per far giocare una giocatrice russa (e nemmeno fortissima) solo perchè non ha ipreso su una 4^ atleta di riserva ad un mondiale).

1- ELIMINAZIONE DELLA TABELLA VOTI (comunque anche se ancora non abbiamo un sistema nuovo ... meglio senza che con questo CANCRO che è il disastro di tutto quanto in ogni settore pongistico/federale)
    2- Squadra di Tecnici Itineranti come dice l'Eta Beta-BertaEugenio
    3- CLASSIFICA UNICA NAZIONALE (ma ci si arrivacomunque) che è = a ristrutturare automaticamente l'attività agonstica
    4- conseguente ristrutturazione dei Campionati andrebbe bene anche un passaggio da gironi di 6 accoppiati e 3 turni di concentramenti... (perchè il concentramento puro di Etncik è bello ma non attuabile subito ..e comunque se si anche per la A1 ..perchè no .. come succede in Romania e l'ho già spiegato)
    5- ATTIVITA' INDIVIDUALE NUOVA.. come dice il BertaEugenio .. tipo il tennis..
    6- diversificazione di intervento nei settori DI VERTICE (5%), MEDIO ALTI (10%) e MEDIO BASSI (65%) E AMATORIALI (IL RESTO .. CHE FORSE SONO ANCHE DI PIù)
    7- ANCHE IL SETTORE SANITARIO ... CON OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DEL CERTIFICATO MEDICO (con quasi sero costi) piuttosto CHE DEL TESSERINO FITET.. ma anche tutto ilresto fisioterapico e massaggi Thailandesi ..;)
    8- UN'ATTIVITA' GIOVANILE A PARTE (visti che non c'è più la tabella voti .. non serve che i giovani vengano spremuti ni campionati senior) quindi Caro JohnLock .. una regola che obbliga a schierare un giovanile SE RICORRO AL TAR VINCO SEMPRE ... DEVI FARE IL GIOVANE FORTE CHE CI GIOCA AUTOMATICAMENTE ... SIamo l'Italia e atomaticamente creeresti il Mercato dei giovani più bravi...
    9- Impostanzione dei Tecnici con affidamento agli atleti nazionali di vertice di responsabilità.. (BRUCIARE TALENTI COME VALENTINO E MONDY .. ha significato bruciarli anche come TECNICI DI VALORE INTERNAZIONALE...Guardate come fanno gli altri Paesi)
    10- Le cose sarebbero ben più di 10 .. ma basterebbero meno punti... poichè gli altri verrebbero normalmente .. così come vengono adesso "I SISTEMI AUTOMATICI DI MAGNA MAGNA .. QUANDO HAI I MECCANISMI GIUSTI PER REGNARE A VINTA RE, E SUOI DISCENDENTI AMICI DEGLI AMICI DEGLI AMICI..."..
    ..
    p.s.
    E comunque i fratelli Amizic sono già andati via dalla Russia...!?!
    :birra::birra::birra:

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E questo thread muore cosi' miseramente?
    Evidentemente è più facile ed interessante intervenire su thread tipo "la chiusura mentale dei pongisti" piuttosto che che essere propositivi e costruttivi..........
    Che tristezza:goccia:
    Alla prossima cavolata federale tutti zitti pero'!!:mad:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Noi abbiamo detto la nostra, ora aspettiamo qualcun'altro che dica la sua, poi credo che Capostipite voorà tirare le somme e condensare i vari progetti e poi... magari... darci il suo. :)

15. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    E già ma aspettavo qualche altro intervento...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina