1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 10 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Domani si riparte per il sesto anno consecutivo visto che sono deficente e mi sono fatto bocciare alla maturità e non ho proprio voglia ma quest'anno voglio uscire con 70 il ciò vorrebbe dire borsa di studio essendo figlio di una maestra quindi vorrà dire pensare meno al tennis-tavolo e a pensarci mi viene solo da piangere però è così ciao a tutto

2. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda Fabio-samsanov quest'anno ho anche io (purtroppo) la maturità. Però questo nn mi frenerà dal giocare anzi utilizzerò gli allenamenti come sfogo per il troppo studio che dovrò fare. Inoltre mi agevolerà il fatto che la mia società mi ha cambiato l'orario di allenamento dalle 19.30 alle 22.00 in modo da avere il pomeriggio per (ahime) studiare.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora caro amico, intanto non sei deficiente altrimenti non scriveresti questo tua 'mea culpa'. Il tennistavolo è lo sport della mia vita: lo sogno, lo pratico dal oltre 40 anni ma...in forma discontinua. E questo perche? Perche' ci sono nella vita della priorita': lo studio, la famiglia, i figli ecc. ecc. Non sono (ovviamente) J. Waldner e non potro' mai esserlo: voglio solo essere qualcuno che ama il t.t. e lo pratica quando è possibile e conciliabile con gli impegni della 'vita'.
    Esci bene con i tuoi studi e ricorda: prima esci bene e piu' lo puoi praticare dopo altrimenti diventi, per tutti e due, una mezza cartuccia. Fai subito vedere quello che puoi esprimere nella vita e vedrai che meglio ti esprimerai nello sport !!!
    Non devi piangere, non vale la pena. Devi essere forte ! Lo studio è importante, è il tuo futuro. Il t,t. è invece il tuo primo ed unico amore.
    Dai forza, fai vedere di cosa sei capace di fare !

4. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Caro lele,

ma chi sei???
    Er predicatore folle???o er mago do nascimiento???
    Non capisco a che titolo ti ergi a dire a un altro ciò che deve o non deve fare della propria vita, tu vivi la tua che lui vive la sua, non credo tu possieda il segreto della felicità di fabio samsanov, con la a, come da nick name!

Tu fai ciò che credi, ma lascia che anche gli altri facciano ciò che vogliono.

Certo che se fabio gioca come conosce l'italiano è meglio che si dedichi allo studio!

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se fabio non voleva sentirsi dare dei consigli... non apriva la discussione.

Poi lele non mi pare stia puntando la pistola alla testa di fabio, anzi mi sembrano consigli molto sensati dati da qualcuno con molta più esperienza di lui... qual'è il problema?

ripeto, bisogna che cambi il modo di porti qui sul forum altrimenti la pazienza rischia di non durare.

torno in tema:
    fabio guarda... spesso per andare bene alle superiori basta stare attenti in classe e impegnarsi un pochino a casa, magari potessi essere ancora alle superiori!! allora si che avrei tanto tempo di allenarmi!

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sante parole... :goccia: adesso tra lavoro e famiglia sono già fortunato se riesco a respirare...:muro: ma va benone cosi! :approved:

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    anche io sto per intraprendere l'ultimo anno delle superiori è ho molto apprezzato le sagge parole di lele...:hail:

8. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lele ho molto apprezzato i tuoi consigli visto che anche io faccio la maturità quest'anno. Non è che viso che sei così saggio, quando sono in difficoltà vieni qui e mi dai una mano? :clap:

Grande Lele

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ti ringrazio Alexander. I miei consigli vogliono solo essere un incoraggiamento morale. Ho un figlio che sta per arrivare alla maturita': comprendo bene gli impegni di studio. Ci sono passato anch'io (studiavo all'universita' mentre lavoravo ed ho fatto circa 5 anni di 'clausura' per ottenere la sospirata laurea). Dopo, ho aperto la porta allo sport e mi sono maggiormente dedicato alle attivita' che amavo tra cui, ovviamente, il t.t.
    Non mi pento di nulla e rifarei volentieri quello che ho scelto di fare.

P.S. Il mio è un consiglio di uno che ha un pochino di esperienza e che vuole incoraggiare i giovani. Non ho alcuna pretesa di essere ascoltato ne ho il balsamo della felicita' (capito LEON). Come dico, ho mio figlio che vedo immerso nello studio: io gli do i miei consigli ed anche il mio supporto, visto che me li chiede e che con quelli sono andato avanti nella vita. Ognuno poi è libero nelle sue scelte.

10. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Si si tutto chiaro, ho già ammesso di aver toppato a rispondere al tuo precedente post.
    ma a Ginevra c'e' qualche squadra di tt?

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccoti accontentato:

http://www.agtt.ch/clubs.htm

12. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Mica male per una sola città, ripensando alle nostre città dove c'è si e no una squadra mi viene da piangere.

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Grande Lele, e fortunato anche...;) chissà i miei come mi manderanno affan***o quando saranno un pò più grandi, altro che chiedermi consigli...:azz:
    Mah... speriamo bene... :D
    Comunque sei proprio di cuore, fa piacere leggere ciò che scrivi. :birra:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gz. Vorrei aggiungere, e mi sembra piu' che doveroso, che ho una moglie che segue molto da vicino i figli avendo la fortuna di non dover lavorare. A lei devo molto del mio successo nella vita e dell'equilibrio della mia famiglia e non finiro' mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto e che fara' ancora per noi tutti.
    Adesso chiudo la corrente per non essere tacciato di troppo 'paternalismo'. Sorry

15. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande lele. A proposito di studio mi sa proprio che dovrò mettermi d'impegno devo recuperare il ebito di matematica che ho preso inconsciamente l'anno scorso. Sperando che nn passi la riforma dove chi nn avrà superato il debito nn verrà ammesso agli esami, e chi ha il debito in questo ann scolastico nn verrà ammesso agli esami. con questa speranza mi accingerò a studiare per passare il debito nella prima settimana di ottobre. Ciao alexander

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved: :approved: :approved:

17. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Anche se non so chi sei, ti faccio i complimenti al buio per il tuo successo nella vita:campione:

18. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ieri è iniziata e sono ancora più arrabbiato di prima perchè l'orario è cambiato e dovrò andare a scuola il sabato cosa che non facevo più da quando frequentavo la prima media

19. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    (io sono sempre andato a scuola anche il sabato)

Ma a parte questo, io la maturità l'ho fatta quest'anno (un mediocre 77 ma ai salesiani è un voto più che buono) e ora inizio l'università. Devo dire che è stato un anno molto difficile per tantissimi problemi oltre che di studio soprattutto familiari...e devo dire che il tennistavolo è stata una eccezionale fonte di svago e di distrazione dai pensieri e dagli affanni quotidiani, in questo mi è stato molto utile.

Quindi ecco la morale della favola: la pratica sportiva non deve venire sacrificata a causa degli impegni o dei dispiaceri ma anzi deve essere lo "zucchero col quale mandare giù la medicina amara"

Non so chi la pensi come me o chi rida mentre legge quello che ho scritto, ma quasto è quello che penso e il forum c'è per questo

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, bravo BigAlto... :approved: la vedo anche io cosi! ;) anche se non sempre è facile... :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina