1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola italiana

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 10 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

    DOPO LA LEGNATA
    CHE HANNO PRESO I TEDESCHI DEL 3°REICH
    IN QUEL DI STALINGRADO....DALL'ARMATA ROSSA...

    NON è LA LOCANDINA PIU' INDICATA

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Detta cosi' è un poco diversa che detta cosi':

    Ma non vorrei togliere spazio alla discussione "scolastica" con l'ennesima sterile polemichetta :byebye:
     
  3. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    A me il discorso su Gatti non interessa, non si tratta di singole persone ma di un andazzo generale assolutamente negativo. Ma con la tua conclamata onestà intellettuale che ti riconosco, Beta, dovresti dirci in dieci anni cosa ha prodotto la presenza di Gatti, in termini di medaglie a tornei seri (non gare per scartine) e di giovani atlete approdate nella nazionale maggiore.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E da chi impari la disciplina ? Dagli italiani ?:rotfl::rotfl::rotfl: EEhh più che legnata, grande battaglia con tragedia da ambo le parti..sono morti un milione di coraggiosi russi, almeno forse possiamo copiare lo spirtio combattivo...e la durezza di quei popoli...:rolleyes: invece per noi sono bastate le truppe Jugoslave e anche in Grecia e Albania non è andata bene...meno male che Mussolini ha fatto la banderuola :rotfl: sennò perdevamo anche più dell'Istria e Dalmazia..:hoi: Almeno forse possiamo copiare lo spirtio combattivo...e la durezza di quei popoli...:rolleyes:

    E prima avevano vinto con i francesi, polacchi, cechi, slovacchi, belgi...a noi quando succederà ? Anche nel tt siamo contenti di vincere contro San Marino e Andorra, intanto...e poi non si può vincere sempre:p
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

    MAGO SCUSA HAI VISTO DA QUALCHE PARTE LA DISCUSSIONE SUL SERVIZIO VELOCE? OGGI MI SON PERSO VIA .....:rotfl:
     
  6. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Ti quoto. Infatti tutto sta nell'organizzare il notevole dissenso che c'è e che cresce giorno per giorno nei confronti di Sciannimanico. Tra l'altro considera che di notizie non ne fanno circolare e tantissime società conoscono poco di quello che realmente succede a Roma. Anche per questo il forum è importante. Per esempio nell'ultimo consiglio federale è stato autorizzata una collaborazione della sig.ra Elvira Gattulli, moglie del vice presidente Scardigno, con il C.R. Puglia. L'importo è a diaria. A parte l'inopportunità che sa di nepotismo (anche se sembrerebbe che la collaborazione della sig,ra Gattulli risalga già a tanti anni fa) ma quanto percepirà la sig.ra Scardigno? Il C.R. Puglia ha un contributo federale di circa 9.000. Quanto di questa somma andrà alla sig.ra Scardigno? Con quella diaria generica potrebbe determinarsi anche qualcosa come 480 euro mensili. Francamente oltre ad essere una cosa schifosa mi sembra pure troppo. Questo è uno dei tanti, ma potremmo continuare. Qualcuno altri accenni li ha fatti. La conclusione è una sola. A CASA
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl: Ahaahah

    No, ZZ (visto che non dico il nome:p), il servizio veloce e fatto pure bene lo impariamo vicino a Volograd, a Mosca, a Budapest ... quando c'è fretta. Da noi le atlete non te lo mostrano facilmente, fanno le difficili.:)
     
  8. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Belle domande. Tu sai che nel segreto dell'urna Dio vede e Stalin no. Sai benissimo quanti all'ultimo istante cambiano idea. Una volta affascinati anche dai biglietti con su stampigliato Garibaldi oggi, fai tu. Non credo si debba meravigliare qualcuno. Certo quando i galantuomini pensano di far le prediche capisco.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:02 ---------- Il post precedente era delle 16:58 ----------

    L'accusa? Ma non fa il difensore? :confused:
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:

    sai che ti dico mago....

    sai la squola italiana dove puo' andare ??????????????

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    No per carità, di sicuro sono stato io inopportuno..
    Il fatto è che i miei due interventi non sono contraddittori, si parla di 2 campi diversi ma veri entrambi, almeno dal mio punto di vista..
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

    DI RECENTE SON UN PO' CONFUSO....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    MI VOGLIO CANDIDARE ALLE PROVINCIALI..
    ORA SON IN CAMPAGNA ELETTORALE COME INDIPENDENTE ALTERNATIVO

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    ...ieri sera da S. Pietroburgo ho chiamato Max Costantini e siamo rimasti a far chiacchiere fino a tardi proprio sul tema della scuola italiana del TT e gli ho espresso il mio pensiero augurandomi che il "nostro" sfidante alla presidenza condividesse la strada che gli avevo esposto...

    Mi fa strano ascoltare Max sottolineare il fatto che quella è l'unica strada percorribile. Mi conforta... perché il mio pensiero, in gran parte condiviso dall'Alternativa, è fatto solo di idee proposte sulla base del buon senso.

    ..e mi fa un enorme dispiacere condividere con un dissidente obbligato ciò che la Fitet avrebbe dovuto fare dall'inizio senza dividere il mondo in figli e figliastri e ricompensando i debiti nei confronti di chi, all'ultimo minuto, ha lanciato il salvagente per la rielezione.

    Guardiamoci intorno ed interroghiamoci....
     
  13. jero

    jero Utente

    Il notaio conferma. :approved: Sembrerebbe che ha fatto il difensore di un suo carissimo concittadino amico di vecchia data, uno con il quale ha iniziato a fare alcune società di tt, uno con il quale ha un forte legame di tante iniziative a favore dello sport e del tt. :birra: Solo che ora il suo carissimo amico, dalle società insieme, dal forte legame, ha qualche serio problemino. :bash: Ma per la Fitet sono cose da nulla, tutto si risolverà tranquillamente. :love: Gli interessati, ma non credo proprio (figurarsi Etnick 1 o 2) potranno chiarire. Magari dite a Beta e scriverà lui, ma uscite le palle e dite le cose vere. Se volete posso approfondire io. Per me queste situazioni rappresentano l'adenocarcinoma del tt. Mi auguro che l'Alternativa intervenga preventivamente di bisturi.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:28 ---------- Il post precedente era delle 20:25 ----------

    Ti quoto :appl::appl::appl:
     
  14. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    non desidero farmi trascinare nella sterile polemica del sig. Cip, se no dovrei tediarvi con la mia filippica del " quasi " già pubblicata dal blog di costantini nn molto tempo fa, cmq per chi volesse se la vada a leggere avrà sicuramente una maggiore conoscenza di certi personaggi. Parliamo di allenatori, io misero stregone indiano che con molti di quelli da voi citati, sono stato in palestra a volte litigandoci a volte incontrandomi e percorrendo delle strade insieme , credo che nn sia un problema di bastone o di carota vedete la tecnica è una e sola ed è codificata dalla biomeccanica, un allenatore sceglie il modo di riportarla ai propri atleti e sceglie un metodo, se quel metodo incontra i risultati è un buon metodo ma deve anche tener conto del rapporto qualità prezzo, ho sempre giudicato in modo asettico le persone con cui ho lavorato in palestra, un allenatore diventa bravo per me no se crea solo il Campione quello può ed è solo la fortuna dell'incontro col talento, un allenatore che riesce a tirar fuori il meglio anche da una pippa, un allenatore che crea una serie di seconda e terza ctg e magari nn crea il campione italiano per me vale molto di più di quello che ha creato solo il campione italiano; poi ci sono gli allenatori che creano atleti per il TT e nn solo per se stessi e sono quelli che giornalmente lavorano per creare atleti, riconosco a Patrizio che è un allenatore che i giocatori li crea e nn solo li dirige, nn condivido il suo metodo lacrime e sangue e questo lui lo sa ma sicuramente i risultati parlano per lui, cosi come parlano per Enzo Pettinelli, per Roberto Migliarini, Per Vittorio Longi, e per tanti tanti altri, io credo che ci sia una grande differenza fra un allenatore ed un tecnico della Nazionale che nn puo esserlo se prima nn è allenatore, pur nn condividendo nulla del'allenatore Gatti devo riconoscergli che gli atleti li fa, ciò nonostante nn loritengo un tecnico, perchè alla guida di una nazionale nn puoi dopo nove anni lasciare il nulla, c'è sicuramente qualcosa che nn funziona, ciò nonostante gli riconosco che al contrario di altri lui qualche atleta la creata a quanto mi risulta, terza seconda prima per me nn ha importanza, ci sono degli atleti che dimostrano che lui ha cmq lavorato nella sua società, certamente possiamo anche dire che è stato facilitato dalla sua posizione tecnica, ma questa è un'altra storia, ho parlato di Patriziom e di Gatti solo per citare due che prediliggono il comportamento duro, ma altrettanto devo dire di due per par condizione prediligono un metodo più dolce MIgliarini che credo sia l'allenatore che ha creato più prima e seconda ctg in Italia ancora oggi, per citarne alcuni Troilo, Giontella, Ruffolo, lupatelli,etc.etc... Il mio amico Eliseo sicuramente nn è un duro e puro in palestra ma sicuramente anche lui è uno che i giocatori li ha fatti e continua a farli,

    a ben risentirci

    Caruso Salvatore maestro federale in attesa di deferimento politico
     
  15. jero

    jero Utente

    :muro:
    :approved:
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :appl::appl::appl::appl:

    Non so giudicare ciò che hai detto ma "sento" che a parlare era un tecnico
    Anche se ti conosco (non di persona ma per telefono) ti stimo.
    (occhio perchè questo potrebbe rovinarti)... ma so che non te ne ... importa.

    PS era per Caruso... ma Jero ( il rompipalle mascherato :)) è stato più veloce di me
     
  17. jero

    jero Utente

    Bella questa. Penso che Caruso sarà fortemente preoccupato. Comunque non voglio togliere titoli a nessuno. Nemmeno quello di rompipalle che mi sembrava ti fosse stato attribuito per acclamazione.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:29 ---------- Il post precedente era delle 21:09 ----------

    Ti quoto. :approved::approved:
    Si vede la differenza tra un tecnico navigato e qualche frustrato che magari si spaccia per tecnico di grande esperienza quando ancora ha il biberon accanto al comodino. Fatti non pugnette. Quando la stoffa c'è si vede.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:31 ---------- Il post precedente era delle 21:29 ----------

    :approved: Grande Eliseo. E poi è un vero piacere stare con lui.
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek:

    :mumble::mumble:

    oggi l'effetto colla freska....lascia un po' a desiderare...
    scusa sopieghi meglio

    grZZ
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    ps non menzionare le citta' sia mai detto che diventi la nuova mania del nostro fratello beta

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per la verità non credo di aver sollevato io la questione. Era stata sollevata e forse con buona ragione messa a nanna. Parlando di varie scuole di pensiero si poteva pure approfondire ma non stava a me farlo e quel tecnico l'ho visto fare più che bene ovunque abbia lavorato.

    Se non ricordo male diversi tornei continentali a squadre, o ricordo male? Però raga, io ne ho visti di allenatori fare il cesto multiballs.. e Maurizio é un interprete di tutto rispetto del settore. :D

    Se c'é una cosa che é una bufala colossale é questa degli MP tra me e Etnick. Certo ci siamo visti, l'ultima volta a Terni ma son passati almeno 2 anni. Il resto sono notizie tratte da discussioni pubbliche quì sul forum.

    Se mi dite che sul caso Bacci - T.T.Torino avevo notizie di prima mano di una parte in causa, non l'ho mai negato ma lì avevo una frequentazione settimanale. Che mi crediate o meno é la verità.

    Mi scusi Panagulis ma prima dice che non é questione di bastone&carota ma poi stringi-stringi é di questo che ha trattato in tutto il suo intervento: Migliarini, Litterio: più carota che bastone, altri fifty-fifty e altri ancora: Deniso e Gatti.. più bastone che carota. E quindi?
    Questo é il modo di rapportarsi di ognuno secondo la propria storia personale, il proprio carattere, il proprio carisma, ma che c'azzecca con la Scuola?

    Chiaro che sia la biomeccanica a dettare le leggi sul gesto più efficace ed efficace più a lungo...

    ....ma per Scuola si intende, credo, la metodica di lavoro, la divisione dei carichi di lavoro specifico e di preparazione atletica, decidere se sia più proficuo sviluppare un gioco piuttosto che un altro (più dritto o fifty-fifty col rovescio), la prevenzione medica (che manca totalmente), l'approccio fisio-psicologico alla gara, ecc.

    "Scuola" anche nel senso di dare un indirizzo univoco alla gestione delle convocazioni. Non si può basare una selezione fatta sul risultato dell'ultimo torneo giovanile in sede unica come fatto finora. Si sceglie un gruppo e su quello si lavora, con nuovi innesti e calci nel sedere a chi batte la fiacca o fa casino nel ritiro. Fai così-così al torneo successivo? Che ti é successo? Ti alleni sempre con continuità? Che problemi incontri? Problemi con la scuola?Cosa possiamo fare per aiutarti?

    Ora invece.. risultatino sì > convocazione sì.. risultatino > no convocazione no. Ma che é così che si forma un gruppo competitivo all'estero?

    Anche questo é Scuola Italiana del Tennistavolo, ora abbiamo i "ministri" che ci siamo meritati. Vediamo di cambiarli ma non so se mi affiderei.. agli stregoni indiani piuttosto che ai seri professionisti che pure abbiamo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina