1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola italiana

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 10 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Quoto tutto, ricalca grossomodo quello che dicevo io riguardo la mia professione e un eventuale incarico come allenatore..
    Non quoto solo il fatto che ogni uomo abbia un prezzo, vedere attuate le tue idee non è un prezzo, è il fine al quale un uomo di valore dovrebbe tendere, al costo di impegno fatica e perchè no rinunce e negoziati.. ma non si può considerare un prezzo come nel senso di una persona venduta, ma come la realtà che non tutto può andare sempre come si vuole e il compromesso è la base della democrazia..

Non conosco molti dei personaggi che in queste settimane impazzano più del solito sul forum, ma devo ammettere che il pensiero ha sfiorato anche me.. Io neppure ho fatto nulla, ammesso che ne avessi le possibilità, ma almeno posso guardarmi allo specchio fiero perchè il mio pensiero e il mio comportamento sono sempre stati coerenti e, seppur dopo molti anni, ora almeno non mi sento più il solo a pensare ed esternare determinati pensieri..

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:eek::eek::eek::eek::eek:

:mumble::mumble:

l'accusa usa la mano pesante ?

è l'impeachment ?

Che cosa rispondono le rockstars poste di fronte alla pesante accusa di inserire all'interno delle proprie composizioni musicali messaggi nascosti dal ....

FACCIAMO SUBITO E IMMEDIATAMENTE CHIAREZZA E ORDINE !!

:rotfl::rotfl:

3. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao ...
    Non so chi tu sia ma vorrei ricordarti un paio di cose :
    1) A San Gemini (2008 - Statuto Federale) presero la parola contro, l'attuale governo federale, o meglio contro la gestione, TRE persone, SOLO TRE (una al microfono e due dalla platea) con toni molto accesi . Una era toscana (quella al microfono), l'altra ero io e la terza una bella signora affianco a me . Ora, semprechè non fossi tu la persona toscana ... Tu dov'eri ?
    2) La discussione proseguì anche a votazione terminata (con il presidentissimo che cercava di leccare e prendere per il culo dicendo "ammiro chi si è presentato qui ad esprimere il dissenso") sia all'interno della sala che nel cortile adiacente con toni molto accesi . Tu dov'eri ?
    3) I tecnici che hai citato riscuotono la stima di tanti altri, mia compresa, non solo la tua . Ad uno di essi mi lega anche una amicizia da lungo tempo e, proprio in virtù di quella stima (e non dell'amicizia), se dovesse essere scelto per qualche incarico, lo sarà (e sottolineo SE) .
    4) Ripeto per l'ennesima volta che qua dentro non c'è nessuno che fa le cose per prendersi poltrone : in primo luogo perchè poltrone non ce ne sono ma al limite sgabelli del caz.zo per giunta traballanti (e se anche fosse, a casa mia sono più comode), in secondo luogo perchè non c'è voto di scambio o baratto ...
    Buona giornata

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Scuola Italiana:rolleyes:: (un po' di numeri)

1a - almeno n° 25 tra: Consiglio Federale, uffici-federali, collegio-revisori, organi-giustizia ...

2a - più di n° 220 tra: Consigli Regionali e Comitati Provinciali

3a - credo almeno n° 1000: Società sportive e relativi Presidenti
    (circa 96 in Lombardia, 65 in Piemonte, 6 in Basilicata.....)

....

1a - n°12 + n°8 giocatori/giocatrici

2a - n° 120 + n°70 "

3a - n° 320 + n°120 "

.....

:rolleyes:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Panagulis, io pratico il ping pong, non sono Maiorca (hai presente, vero?) e non pratico l'apnea sportiva:
    se non metti un punto ai tuoi periodi rischio di morire per asfissia! :rotfl: :clap: :king:

Prendo fiato e ti rispondo:

Se é tutto come dici: tanto di cappello. Gatti, che pure é mio amico da che partecipo ai suoi stages estivi, é chiaramente molto importante per la federazione sprattutto in virtù dell'enorme quantità di voti plurimi che i risultati delle sue ragazze (di società) portano a Scianni. Questo lo sanno anche i sassi del lago Sebino e pure quelli dello stagno di Ganzirri. ;)

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

7. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa, che vorresti dire cerca di essere chiaro. E' meglio evitare equivoci. :nono:

---------- Messaggio aggiunto alle 13:47 ---------- Il post precedente era delle 13:41 ----------

Mi sa che hai le idee confuse. Ma tu adesso dopo aver visto il vuoto, la direzione sbagliata, bruciare tante promesse, non stai con Sciannimanico? Questo perchè non ti piace l'alternativa. Ma perchè tu conosci chi c'è nell'alternativa? Sarai allora un privilegiato! O ci sono altre ragioni che non conosciamo ma possiamo immaginare.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:50 ---------- Il post precedente era delle 13:47 ----------

Scusa, tu a Rimini hai votato a favore o contro lo Statuto? Da quello che so non c'eri e hai dato la delega. A chi? Lo puoi dire? E quello a cui hai dato la delega come ha votato?

---------- Messaggio aggiunto alle 13:54 ---------- Il post precedente era delle 13:50 ----------

Io anche posso guardarmi allo specchio fiero. Mi fanni ridere certi personaggi che secondo la propria convenienza a volte indossano la toga di difensore altre quella di pm. E vedi chi difendono? Non voglio essere misterioso ma appena avrò notizie certe vi farò sapere. Per dirla alla Beta, veri galantuomini.

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti quoto ma ci vuole un pò di tempo. Bisogna parlare con i fatti. Aspetta un pò e per quel che so darò il mio contributo chiarificatore.

---------- Messaggio aggiunto alle 14:00 ---------- Il post precedente era delle 13:56 ----------

Queste riflessioni non sono comprensibili a tutti :approved: Trovati gli interlocutori giusti! :hail:

9. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved::approved: C'è chi da altri numeri :):)

---------- Messaggio aggiunto alle 14:04 ---------- Il post precedente era delle 14:02 ----------

Ti quoto :approved::approved:. Porta solo voti? Qualcuno non la pensa come te! ahahahahahahahahahah

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io rispondo solo per la mia conclamata onestà intellettuale. ;)

Gatti ha pure portato medaglie europee, in panchina e in palestra é uno dei migliori bastone&carota che ci sia in circolazione e lavorare con le ragazze richiede un surplus di competenze e conoscenze "comportamental-umoral-ormonali". Non é stato un giocatore di buon livello? Per me conta poco.

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, il fatto che uno sia stato un buon giocatore o meno , non è essenziale, come dico sempre per fare allenatore ci vogliono qualità diverse dal giocatore, confermo che spesso i milgiori giocatori NON sono buoni allenatori, basta guardarsi in giro. Come dicevo tempo fa, per esempio, Hampl è allenatore di Boll, Pietkewitz di Vova e l'unico ex campione che ha anche successo come trainer è Bengtsson. E neanche basta il bastone e la carota, o essere diplomati in scienze motorie, qui siamo a Tennistavolo, non a Full Metal Jacket, anzi, io trovo che il lavoro con un gruppo deve essere un lavoro di equipe dove tutti rispettano tutti. Dove i giocatori lavorarno seriamente e rispettano l'allenatore per le proprie competenze e meno urli meglio è, questo vedo almeno quando alleno io, non vedo perchè devo urlare,s e faccio leva sull'intellignezae e l'educaioe, il buon senso dei ragazzi/e anche se hanno 14 anni. E funziona anche con loro. Gridare e trattare i giocatori come mer.,de (come fanno certi, parlo in generale, non lo so come allena Gatti) è deplorevole e segno di debolezza, a parte quandi ...ci vuole proprio.

Però, Eu, davvero..m'hai fatto ridee che hai detto che con le ragazze è bastone e carota... azzeccata.:rotfl:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scherzi a parte.. :D ...

ciò che io intendo per bastone&carota é un giusto compromesso, a seconda dei momenti, tra rimbrotti e complimenti, pungoli e pacche sulle spalle, cazziatoni quando si batte la fiacca, parole di conforto per la sconfitta sofferta ma combattuta.

No ai sergenti di ferro, no ai consolatori ad oltranza.

Giorni fa qualcuno alluse ad un noto allenatore italiano tracciandone un disegno a tinte forti quanto alla categoria "bastone". Forse é stato meglio così ma non sarebbe stato male avere uno scambio di opinioni sul tecnico in questione. Io credo che se no fosse capace di distribuire pure "carote" non avrebbe sortito quei risultati con giocatori adulti. Coi ragazzi può funzionare.. ma poi ti torna tutto indietro con risultati nefasti. IMHO

13. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Nel tennis ogni professionista paga a SUE spese un allenatore che lo segua e lo alleni..
    Dubito che in questo misero tt arriveremo a questo, il punto è che un atleta che voglia primeggiare in uno sport quasi ha bisogno di qualcuno che gli dica per oggi basta, piuttosto che il contrario.. E' interesse di tutti migliorare e vincere, i prima cat. non sono ragazzini e immagino che siano lì per quello e non per cazzeggiare quando il tecnico gira le spalle come facevano Andrea ed Eugenio con me..:D

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bastone carota e zucchine...vergine di ferro, Iron Maiden.....:rotfl: sono d'accordo, certo. Io non uso mai questi ...attrezzi, non ne ho mai bisogno, perchè la maggior parte degli allievi è intelligente e capisce che dobbiamo lavorare e rispettarci. Solo l'altr'anno in Svizzera avevo un rompico.joni e l'ho fatto piangere subito, poi andava bene tutto l'anno, sai come siamo noi tedeschi cattivi, quando occorre..:rotfl:

In quanto all'allenatore, credo di capire di chi parli, ma non posso dire più di tanto. Con gli adulti certo devi far ancora di più leva su rispetto e professionalità, deve esserci il reciproco riconoscimento di competenza, nel senso che se dici caxxate come allenatore (qualcuna scappa a tutti) continuamente, poi ti ridono in faccia e l'allenatore deve capire che davanti a sè non ha un bambino, ma uno che magari ha 10 anni di esperienza in nazionale. Col giocatore devi avere un dialogo e chiedere riguardo le sue difficoltà anche tra un set e l'altro, giocatore va AIUTATO, è sempre lui che gioca e che si merita il plauso o la critica principale, l'allenatore da una mano ma non deve fare il protagonista o pensare che ha vinto lui la partita.

In ogni caso, anche con gli adulti serve un po' di bastone e carota, nel senso che devi essere una guida, se qualcuno è pigro o maleducato dei incaxxarti e ristabilire distanze, ruoli e parametri...:) Ma non per orgoglio, prima perchè altrimenti il ...discorso non funziona.

15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I fatti parlano abbastanza chiaro e depositano a favore dell'allenatore in questione. (io credo si parli di P. Deniso)
    Mi pare sia risaputo che i "suoi" giocatori lo stimano profondamente ed i risultati ottenuti credo non siano frutto di causalità o coincidenze fortuite.....
    Tutto il resto è ..........

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non devi dirlo a me, Io parlo in generale, come avrai letto. La discussione è sollevata da Eta, se intendeva Deniso, come lavora non lo so e di solito non parlo dei colleghi. Posso solo dire che è uno dei pochi che hanno competenza, secondo me.

17. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:

Ho quotato te perchè il tuo era l'ultimo messaggio del thread credo che il succo di ciò che ho scritto non cambi

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

DISCIPLINA MILITARE ! :approved:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Si....oppure questo... forse meglio::clap:

20. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sul fatto che i risultati parlino per lui non posso che quotare in toto..
    E sono il primo ad aver gioito per lo scudetto vinto..
    Ancora a maggior ragione mi sembra di essere coraggioso ma determinato nel mio pensiero sostenendo una cosa proprio quando i fatti rendono inattaccabile la persona in questione..
    Nel senso che non ne faccio un discorso personale ma generale, poi le eccezioni ci sono in tutti i campi..
    Per quel che riguarda il carisma, sono d'accordo sul fatto che forse sia la qualità più importante per un tecnico di alto livello, ma riflettete sul fatto che parte del carisma di un allenatore deriva anche dalla solidità e compattezza che ha alle spalle grazie alla dirigenza..

Faccio un esempio: pensate che Gasperini non sia un grande allenatore? Ma nell'istante che i giocatori non apprezzano qualche sua scelta tecnica, e si rendono conto che sarà l'allenatore e non loro a pagare un eventuale fallimento, allora è la società che ha fallito non l'allenatore..

Nell'esempio specifico: Muzio è un presidente adorabile ma accentratore, vuole decidere tutto lui, ci mette grande passione (e forse pure soldi suoi) e si può pure capirlo.. Quando la serie a2 la seguiva Schmitz, era Muzio che decideva la formazione, e altre chicce come queste.. risultato? Schmitz se n'è andato..
    Quando Deniso è stato contattato la prima cosa che ha detto è stata: arrivo e comando io e NESSUNO deve interferire o rompere i co.oni (dovrebbe essere una cosa scontata eppure è stato il primo ad ottenerlo!!!)
    Prima che fosse ingaggiato avevo espresso a Muzio il mio parere negativo a giocare campionato in una palestra diversa da quella dove ci alleniamo, e lui mi ha detto che gli spazi del cus erano quelli e non c'era niente da fare..
    E' arrivato Parizio e dopo 1 settimana il cus ha concesso la palestra anche per il campionato perchè Deniso si rifiutava di giocare diversamente..
    Certo lui è carismatico.. Ma ha avuto quello che ha voluto, al contrario di chiunque altro prima ( e dopo temo ), ed ha vinto.. Merito a lui.. E merito ai giocatori che hanno vinto, faticato e sudato.. Per il resto ho le mie idee e non credo di essere un cretino, nonostante tutto..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina