1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola italiana

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 10 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Una volta qualcuno si è discolpato dicendo: nessuna colpa nessuna vergogna. :goccia:

:appl:

PS: Non usciamo DI NUOVO il discorso per favore....trito e ritrito è fatto di mezze verità, TANTE falsità e calunnie insomma tanta roba che è meglio se la lasciamo ai vecchi e consunti post.

2. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Era un discorso generale e nn riferito sicuramente a lei, ma a chi pone le domande pensando di sapere già le risposte, se sono stato frainteso le chiedo scusa

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Panagulis, non ti scaldare. Ho solo chiesto che progetti ha l'alternativa per Max, come mai non allena in Italia e cose simili. Se uno sa le cose risponde, se no tace. Chi ha detto niente su Costantini? Io manco lo conosco, solo di fama per i suoi meriti sportivi e di panchina. Chiedo ai saggi e non risponde nessuno. A parte "difendere" Costantini (non si sa da cosa e da chi). Ma chi ha detto niente su di lui?!

4. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Prmesso che nn siamo stati a scuola insieme,:nono: nn credo di averla autorizzata a darmi del tu, secondo vero le chiedo scusa ho fatto un processo soltanto alle sue intenzioni:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

un affettuoso saluto

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    UlisseCostantini e PolifemoScianni ? :mumble: con un pò di buzza in meno in effetti....:rotfl::clap::king:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Deve capire che nel pingpong ci si dà tutti del tu..
    E poi anche a me piacerebbe capire perchè chi si indigna per certe domande ipotizzando che siano retoriche o con una risposta ovvia non si limita a chirire rispondendo invece di dire che non è giusto porre certe domande tendenziose alle quali alla fine poi però nessuno risponde..:confused:

9. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Vede caro sig. convengo con lei che nello sport ci sia dia del tu ma sport o non sport solitamente a chi mi da del PAGLIACCIO e del CLASSISTA nn solo nn gli permetto di darmi del tu ma lo prendo anche a calci nel fondoschiena.

La prego di scusare la mia prosa violenta.:love:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non sempre (anzi) un ottimo giocatore è un buon allenatore, perchè le sue caratteristiche, quelle che lo hanno portato al vertice ...non te le può dare.

Waldner non può dare la fua fantasia, il suo feeling, la sua classe, Samsonov non può trasmttere la sua capacità di capire mezz'ora prima dove arrverà la pallina. Infatti tra i grandi del passato remoto e del passato prossimo solo Bengtsson, mi sembra, è un grande allenatore.

Chi ha "fatto"Boll si chiama Hampl ed era un nessuno come giocatore, l'allenatore di Samsonov si chiama Pietkewitz...certo non Gomozkov o Surbek, l'allenatore di Rosskopf e Fetzner si chiama Lehmann (poi Amizic) Waldner, Appel e Lindh sono stati perfezionati da Glenn Oesth e Alf Knutsson, non certo delle cime come giocatori; Mario e Leo Amizic erano discreti giocatori, forti a livello junior. Korpa e Cordas si...erano bravi sia come giocatori che come allenatori, ma spesso non ...funziona così, proprio perchè per allenare ci vogliono qualità diverse da quelle che occorrono per essere un bravo giocatore. Massimo è stato bravo come giocatore e mi sembra sia anche un bravo allenatore,in Italia visti i risultati e l'esperienza non mi sembra che sia da stare allegri o dire di avere tecnici migliori...anzi. Sui perchè e i ...per come di certe situazioni non vado a sindacare, ma è sicuramente una persona che può dare un notevole apporto di esperienza, un "capitale" tecnico da ..utilizzare, se mi si perdona l'espressione. Forse gli attuali tecnici son meglio come capacità ed esperienza, che ne so.. posso sbagliarmi.:)

11. Boomerang

Boomerang Utente

Concordo su tutto quello che hai detto . Il discorso era già stato affrontato in altri post : un tecnico deve avere un tale bagaglio di competenze (non solo tecniche, morali, ecc.) ma avere carisma, essere un ottimo psicologo, ecc. ecc.

[/QUOTE] Forse gli attuali tecnici son meglio come capacità ed esperienza, che ne so.. posso sbagliarmi.:) [/QUOTE]

Ahahahahahah ! Sei sempre un gran spiritosone !

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci provo... anche se non c'è molto da ridere... i primi anni ok...qualche sorrisetto..ma ora si comincia ad essere stanchi e cominciamo a girare is gallonisi ad elica, visto che io parlo quasi ogni settimana con allenatori stranieri e dirigenti di nazionali che mi chiedono come si lavora in Italia :p

Credo che basti, ora...si può fare meglio e sappiamo pure come, ma se le cose vanno avanti in questo modo sembra quasi che lo si faccia apposta di non fare risultati...tanto il posticino caldo lo si ha lo stesso...però ogni limite ha una pazienza, come diceva il grande principe De Curtis...:)

13. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Vedi mago il problema e che probabilmente molti pseudo allenatori si sono illusi di essere dei professionisti in realtà ancora alcuni nn sono neanche stregoni indiani, vedi io certamente nn posso essere accusato di essere un tenero con la struttura federale ma è anche vero che spesso ci crediamo degli elefanti e nn siamo neanche delle formiche, e allora ben vengano gli allenatori stranieri, se nn siamo capaci di imporre le ns professionalità. Se nn facciamo nulla oltre che lamentarci sul blog o sul forum se nn vediamo oltre l'eurino che ci possono dare se nn costruiamo prima la casa o almeno la restauriamo come possimo pretendere di sederci e viverla?!?!?!:tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk::tsk:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Senza andare ad analizzare tanti lati del...sistema, cosa dove ci sono tanti più bravi di me...lo lascio a loro...vedendo come vanno le cose a livello tecnico non si capisce il perchè di certe scelte . O si capisce anche tropppo bene ? Ora tu mi potresti dire......eh, magari parli perchè tu, Max e qualche altro siete allenatori e pensate di far meglio. Io ti risponderei che perlomeno ce lo siamo meritato di avere la chance e che peggio non faremo, (in quanto non possibile)... se ne avremo la possibilità. E' vero quello che dici, che tanta gente legge, parla, è d'accordo, si lamenta e poi è così inserita nell'ingranaggio che nn ha la forza di cambare. E' molto semplice, parlo del bene del tt...dal lato tecnico che è quello dove posso parlare; organizzazione e progetto di sviluppo è materia di persone che hanno idee e capacità...ce ne sono. Diamo fiducia a queste persone, per il bene del tt e per non precipitare sempre più in giù.

15. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    vedi Mago premesso che nn mi sono mai definito allenatore ma bensi stregone indiani comprendo il tuo linguaggio e lo sempre applicato da quando mi occupo di Tennis tavolo, e lo applico anche nella mia società, ma oggi che nn guardo con gli occhi di stregone sono convinto che n basta più la tecnica per cambiare questa federazione. bisogna soltanto fare una cosa mandare a casa averoff e gli averofachi e ricostruire quasi tutto, altri quattro anni di Averoff sarebbero una morte senza ritorno per tutto il mondo pongistico Italiano,

Caruso Salvatore Maestra Federale in Attesa di Deferimento Politico

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Se posso permettermi... Questo è esattamente il punto... più passa il tempo e più ilcancro si insinua.... Se prima non si estirpa non si fa prender aria alla ferita al taglio netto.. sopra non ci si può ricostruire...
    Solo da quel mometno ... si potrà dire di ricominciare da "zero"..e con sempre maggior fatica più sono ancora gli anni che devono passsare per poter ricominciare..
    Come dicevo qualche anno fa .. bisognerà ricominciare da dopo Mondy e Vale.. da dopo Bobo e Nyagol, da dopo Bisi Paolo e Rech.. e adesso da dopo Mutti..
    più aspettiamo e più dovremo aspettare.Per assurdo.. Mutti non potrà dare quello che avrebbe potuto ..perchè aveva il Suo Presidente che dirigeva la baracca in modo da non fargli dare il talento che poteva...!
    ..
    Purtroppo è così...
    :hoi:

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Posso permettermi di "alleggerire" un attimo la discussione che trovo molto molto interessante ( e che spero prosegua su questi binari ) vista anche la competenza dei personaggi coinvolti ?????

MI**HIA QUANTA FRETTA !!!!!! LASCIATELI LAVORARE ... MANCA POCO !!!!!

Bene, adesso fate come se nulla fosse successo, è stato solo un lampo causato da un romp******oni.

Non è successo nulla, sono arrivato ma già me ne sono andato..... è un'ingiustizia però......

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se si inizia subito seriamente con i ragazzini di 6-7 anni avremo qualche risultato fra, diciamo... 15 anni? Sempre avendo una botta di c*lo pazzesca come l'hanno avuta in Germania con Boll.
    Altrimenti dovremo aspettare la 2^ generazione...
    Il problema è che l'estirpazione del cosidetto "cancro" serve solamente a ripartire... Purtroppo la macchina ha un'inerzia bestiale e prima che raggiunga velocità considerevoli dovranno passare molti anni...

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ammetto che nonostante i 10 anni di tua ssenza dal TT (..2001?? .. allora c'era già stata la Malesia e il Bronzo mondiale.., c'erano già stati gli attriti "azzurri" di Costantini con Bosi..ecc...ecc...), visto il tuo rientro a "pieno regime".. alcuni possano far fatica a credere che tu non ti sia documentato...
    Ma diciamo che io pensi che effettivamente non sai il perchè e il percome.. la faccio breve...
    Costantini ebbe la nazionale dopo la rivolta degli atleti che protestarono e scioperarono dalla maglia azzurra a favore di Deniso ..esonerato da Bosi..
    Massimo era entrato in Consiglio Federale in quota atleti (votato da tutti) e rinunciò per fare il CT...
    Riuscì a rimettere insieme la nazionale e raggiungere un bel piazzamento nonostante l'assenza dei titolari per molto tempo.
    Piacentini giocava (o meglio veniva pagato per stazionare in palestra e allenarsi quando ne aveva voglia) per Castel Goffreo e quando Costantini non lo convocò perchè non in forma e gli preferì Bobocica e Spinicchia... ci fu la vendetta di Scianni che cancellò iscrizioni dai mondiali di "chi non si chiamava Piacentini" (questo è il riportato dagli addetti stampa non di regime) ... dopodichè il percorso di Costantini ed Errigo in Nazionale si concluse... da allora (e questo è un dato certo) lo zero assoluto come risultati delle nazionali.. (a parte qualche "Competizioen Minore" .. ed il breve periodo di Stefanova ..legato al "Boom" del Castel Femminile.. (che sappiamo ora com'è finito).
    Certamente Costantini non è un tecnico a "buon mercato" visto che campa di quello è non è nemmeno uno dei tanti stranieri che vengono qua per un pezzo di pane (e non lo dico con spregio) e/o che vengon cambiati come se nulla fosse.
    Certo è che tanti dirigenti hanno sprecato i loro commenti, le voci, le chiacchiere, le invidie, quasi sempre gratuite... e mai legate a incapacità tecniche di Costantini.
    Possiamo aggiungere che l'ingaggio che può garantirre il campare di TT in Italia per un tecnico italiano.. non può certo essere a disposizione di una squadra di Club Italiana .. (se tieni presente che nemmeno il Castel partecipa più alla Champions League maschile) (??)...
    Dalle cifre che si sono sentite.. nessuno credo sia in grado di fornire a Massimo quello che percepiva in India od ora negli States.. fermo restando che comunque deve vivere all'estero lontano dalla famiglia.
    In ultimo ..ma forse più pesante di altri motivi.. il lato critico verso i governi federali "chiaramente incompetenti e carenti di risultati tecnici", che Costantini ha sempre mostrato non ha fatto altro che presentarlo come simbolo dell'opposizione permanente a chi tutt'ora governa...
    Ecco quindi che a distanza di anni sembra che chissà quale mistero avvolga gli ostracismi nei confronti di Costantini.. in realtà è semplicemente un uomo che non può essere presente in un meccanismo se questo non è esattamente l'opposto di come viene concepito attualmente dal federazione italiana.
    Io dico solo che mi è capitato di esser presente quando "mostri sacri" del TT Europeo o Mondiale hanno espresso il loro parere positivo per una crescita del TT attraverso una persona come quella di Massimo sia a livello italiano che continentale....
    Per tutto il resto... c'è Master Card..?? ...ed è stato detto più volte...!
    ;):sisi:

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh...no, la tecnica non può bastare, mica diventa presidente chi fa il miglior top o chi spiega il gioco di gambe alla coreana...forse chi spiega altri giochetti....

Io preferisco parlare di tecnica che è il settore che va male (tra gli altri) che mi interessa un discorso che è fondamentale e va inserito in una panoramica generale triste e sconsolante...ovviamente bisogna "offrire" tutto il ...programma da contrapporre a ciò che si afferma sia deleterio per il tt...dal punto di vista organizzativo del funzionamento e delle prospettive di una federazione; per questo ci sono persone più brave di me e che mi sembra abbiano già prospettato il programma. La cosa fondamentale è poi che al momento giusto la gente deve essere convinta della bontà dell'alternativa e ciò va fatto con le persone giuste, quelle che hanno un'immagine (e sostanza) di persone competenti e appassionate di questo sport.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina