1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola e Sport

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 14 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    chiamato in causa cerco di spiegarvi come funziona qui in Francia.
    Ho due figli che giocano a tennis tavolo uno a 15 anni e mia figlia 12
    Mio figlio fa parte del progetto "sport et etudes"(scuola e sport)
    ha integrato un complesso sportivo ,che comprende altri sport 9 in totale
    Tutta la settimana scolastica,fino al venerdi resta in pensione completa nel centro;http://www.crepspaca.fr/boulouris.htmil week end rientra a casa o va in giro per le competizioni
    La mattina va a scuola nel collegio statale li vicino,che prende in considerazione gli orari speciali degli atleti,praticamente loro studiano le materie piu inmportanti le materie minori vengono tolte per lasciare spazio agli allenamenti (musica,educazione fisica etc etc)e a mezzogiorno rientra al centro ,il pomeriggio si allena ,e alla sera per fare i compiti c'é un sistema di aiuto scolastico per gli allievi
    nel centro c'é tutto,dottore ,fisioterapista,etc etc
    questo é un centro regionale,ce ne sono 16 per il tennis tavolo in tutta la francia da qui dovrebbero uscire i migliori giocatori che dovrebbero integrare un altro complesso sportivo , gestito dalla federazione francese
    Tutte le spese sono a carico dei genitori,il governo aiuta i genitori con una defiscalizazione,e un rimborso per le spese di transporto
    solo gli atleti che arrivano al "gruppo France"sono presi in gestione dalla federazione completamente
    Mia figlia va in un collegio normale,l'equivalente della seconda media,gli orari non sono agevolati,pero i professori sono al corrente delle possibili assenze causa sport,e cercano di agevolare l'allievo,con interrogazioni spostate,i compiti vengono dati in anticipo se deve assentarsi per le competizioni etc etc
    comunque c'é bisogno di molti sacrifici da parte nostra e sopratutto dei miei figli:clap::clap:

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Eta Beta molto spesso ho punti di vista differenti ma in questo caso....
    Che un professore, peraltro gia' informato per iscritto, si permetta di dire: "poteva iscriverlo in quel tipo di scuola" dimostra che non e' vero che i Dinosauri si sono tutti estinti. Dopodiche' oltre all'analisi matematica inviterei il docente ad aprire un buon libro, suggerito da qualche suo collega, sulla DISCIPLINA sportiva. Non ultimo, Bertagna, chiedi di sottoporre il docente all'antidoping, chissa', magari la fortuna ti dara' una mano!

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi al torneo interno di tennistavolo della mia scuola c'erano 20 giocatori del biennio... secondo me è fantastico! Questo si che è promuovere uno sport! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina