1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scudetto Maschile torna a Castegoffredo

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Tyler Durden, 31 Mag 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mohr

    mohr Nuovo Utente


     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo sulla necessità di una sezione apposita anche se le questioni di politica sportiva possono essere di volta in volta sviscerate su "chiacchiere" con discussioni apposite. Il problema degli OT ci sarebbe ugualmente, io poi sono il primo a razzolare male.

    La mia fedina penale sul forum è macchiata da una sospensione per reiterati OT :king:
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl::rotfl::rotfl:


    Fedina è una piccola fede ? :p (penale nel senso di punizione,ovviamente):p

    Ora basta !!!!OT, parliamo del Castelgoffredo !!;)


    PS...temo che il discorso di attuare critiche/giudizi/proposte senza una sezione apposita dove tenere meglio sotto controllo gli OT sarebbe fattibile con più autodisciplina e questo vuol dire, in sostanza, credo che nn ci sia altra soluzione :D
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek::eek::eek: :confused::confused::confused::confused:

    Non ci farei troppo affidamento sull' autoregolamentazione. Quando si vuol fare una battutona, vuoi mettere il piacere di farla in pubblico? Che gusto c'è con un mp?? :D

    A proposito: nonostante qualcuno abbia pensato il contrario, è la prima volta che scrivo dal treno... sto viaggiando seduto in carrozza alla volta di Converse All Star :D
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si...non nel senso di mp, nel senso che autoregolamentazione sarebbe che tutti scrivessero secondo e non OT (perlomeno in modo limitato, nel caso), ma appunto non ci credo molto, quindi...:rolleyes:

    Ma lo porti tu il treno ? Non direttamente davanti alla palestra, spero ?

    Buon viaggio e buone...Conversazioni.:p
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mappropagandadiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a proposito ,invece, non bastava la rivista federale a dirci che va tutto bene?
    Che non riconosco alcuna positività nel vincere un campionato italiano così, lo potrò dire?
    I soldi in banca mi servono per il mio mutuo e me li guadagno giorno per giorno, e non sono presidente.
    Insinuazioni... su che basi... i 4...; adesso non si può esprimere pure una spassionata opinione su una conclusione tecnica ed un campionato così organizzato?
    Vedere nemici ovunque o pensare sempre e solo male del prossimo, specie se ha una opinione diversa non è un buon sintomo.
    Controllati.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, appunto, oggi non sto ai comandi infatti siamo in ritardo :D

    Conversazioni? Ti dirò: adesso come adesso mi piacerebbe discutere un po' con Mohr e come prima cosa gli direi: "sei entrato dando un calcio alla porta, anche se eri nell'ambiente prima.. molto prima.. ora dovresti farti un'idea globale poi assumere le posizioni che credi, nel modo e col tono che riterrai più opportuno".

    Beh, sì, sei libero di pensarlo e dirlo... però:

    a questo campionato vi hai preso parte, accettando le sue impostazioni iniziali. Poi si è volatilizzato il Circolo Roma, per il resto era tutto quello che avevi di fronte quando hai accettato la sfida. Ora onore ai vincitori e ai vinti.
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Protesta un po' contro le FS...;)
     
  9. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    A Mohr: ho capito il tuo punto di vista, sono d' accordo nell' evitare l' esasperazione dei toni, alle volte capita un po' a tutti (te compreso...). Tuttavia questo non può essere un alibi per cancellare ogni critica all' establishment, parliamone in thread appositi, se ci si riesce...Purtroppo si scade facilmente, qualcuno lo fa volutamente, concordo con te. Finirà che a Giorno verranno brutti pensieri...A Eta invece voglio dire: non ti facevo così piagnone e permalosetto, in fondo ti esponi sempre e ti può capitare di fare da bersaglio ("sbertucciare la Berta" è un' espressione indovinata, bravo!). Mi è anche sembrato che tu sia in grado di rispondere a tono, o no? Certo se partono insulti e comportamenti inaccettabili, allora ci arrendiamo tutti, che scendere nella rissa non serve a nessuno, e svilisce il Forum. A tutti e due: ho scritto questo OT perchè in fondo mi dispiacerebbe se per colpa di qualche provocazione ci fosse chi si autobanna. Per me il vostro contributo è importante, si vede che tenete al nostro bistrattato sport.;)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Permaloso... vabbè, a volte mi deprime prendere botte.
    Però è come se a San Sebastiano qualcuno avesse detto: "Eh.. piangi per 2 freccette" :D

    Ho cercato: Google-Immagini-San Sebastiano. Ho trovato questo, può andare? :D

    [​IMG]
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questo si che è parlare!!!:love:
     
  12. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Io sono la freccia in basso....:rotfl:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu sei stato la freccia avvelenata, quella che mi ha ferito di più. Forse perchè una colpa ce l'avevo, un peccato di superficialità.
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    certo
    purtroppo questo forum era stato accaparrato da una fazione (molto minoritaria nel mondo reale e anche piuttosto screditata) che l'ha usata come blog per il proprio manifesto politico, visto che dal loro blog erano scappati tutti
    una cosa stupida e controproducente, che portava a morte anche questo forum, ma sopratutto offriva una visione specularmente distorta del mondo TT, che avrà ancora tanta strada da fare ma che ultimamemte è migliorato molto quanto a trasparenza e onestà chi nega questo è in malafede e vuole che si ritorni alle gestioni precedenti che ne hanno fatte più di Bertoldo in Francia...
    io ho detto basta e mi sto battendo perchè su questo forum ci sia una visione più equilibrata delle cose
    la critica all'establishment può e deve esistere (guai se non ci fosse) ma deve essere fatta nelle apposite sezioni, senza spammare, e deve esserci un buon moderatore superpartes che taglia chi insulta, chi è maleducato, chi insinua senza prove
    facile fare il moderatore del mercatino o delle sezioni tecniche : ma è qui che ci vogliono i nervi saldi
    pensate a OOAK dove scrive Sharara, che lavoro preparatorio è stato fatto da Henzell e soci per escludere tutti quelli che non erano all'altezza e che attenzione costante c'è su quel thread permanente
    eppure, con educazione e civiltà, gliene hanno cantate chiare, molte volte è stato alle corde e ultimamente mi pare ko...insieme all'ELIZE
    però lo scambio è stato proficuo : lui ha tastato bene il polso del popolo pongistico (esasperato), ha avuto modo di parlare con chimici e altri tecnici veri (e ha capito che i suoi sono dei cazzoni), ecc.
    in cambio ha rilasciato una miniera di informazioni utili a tutti
    cosa succederebbe se un Sharara o anche solo uno Sciannimanico venissero a scrivere qui? siamo allo stesso livello ? ma neanche un centesimo

    e rispondo anche a Ittenico, che mi ha contattato in PVT
    chissà perchè bisogna litigare in pubblico e coccolarsi in PVT
    non c'è niente di personale, ma non puoi intervenire così ad insinuare e sporcare senza poi in sostanza dire nulla di concreto
    cosa c'è che non va in questo scudetto alla Castellana?
    non hanno vinto sul campo? non era un degno avversrio l'Este?
    è colpa della Sterilgarda essere uno sponsor serio laddove altri sponsor si sono rivelati pagliacci? nessuno ha rubato niente
    semmai credo che, se qualcuno si mettesse a fare i conti della serva, sia la federazione a dovere molto allo Sterilgarda-Castellana che mette sempre a disposizione strutture e organizzazione
    ma contro i "miseri di carattere" c'è ben poco da fare..
    ricordo un post di qualcuno inca**ato perchè quelli di Shangai andavano a Castelgoffredo (o qualcosa del genere)
    e che cosa ti impedisce di ospitarli a casa tua? basta che paghi e vengono
    semmai prenditela con i ricchi delle tue parti ...che non mettono mano al portafoglio...comincia anche tu nel tempo libero a fare la questua, ad andare da qualche politico e da qualche azienda delle tue parti e dire "guarda cosa fa lo Sterilgarda, e tu che fai tanta pubblicità perchè qui passi sotto? scuci.."
    che cosa stai cercando di dire o di fare ? invece di cercare soldi dalle vostre parti, volete infangare tutto e creare un clima che faccia scappare l'unico sponsor serio che abbiamo? è questo l'unico progetto politico che riuscite a mettere insieme? bella miseria...sappiate che se si stufa e se ne va, siamo tutti nella emme fino al collo
    perchè la Castellana piglia una bella botta ma tutto sommato se la cava (ci sono altri sponsor e ci sono tanti vecchioni come me che si impegnerebbero la casa) ma delle tante bricioline che cadono dal piatto ricco beneficiano proprio le piccole società e sono loro che muoiono per prime
    poi per criticare occorre testa ed equilibrio..lo dicevo sopra
    il post dove tu accusi la federazione e/o la Castellana di "rendere invendibile il tennistavolo alla tv" dimostra che i tuoi neuroni sono arrugginiti parecchio
    vendere il tennistavolo alla tv è cosa che non riesce neppure alla ITTF (Cina esclusa)
    semmai c'è da dire che il progetto di Ady è qualcosa che mi intriga molto, non tanto come realizzazione (con i mezzi che ha..), ma come idea di base c'è tanto
    il sano principio di Tex Willer è che non si deve predicare la Bibbia alle vacche e che il solo linguaggio universale è quello della Colt
    ma facciamo un tentativo...
    ora vado a pranzo poi metto giù le cose per iscritto...
     
  15. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

    e bravo mohr, finora su questo forum mancava uno che dava patenti agli altri, ora ci sei tu che ti permetti di giudicare e di liquidare le persone con 2 righe..... sarai un genio del trattamento delle piume, ne saprai non so quanto sulle puntinate e le anti, ma in questo thread non so quante volte hai detto, stradetto, alluso,
    complimenti vivissimi,
    certo che se chi segnala lo stato di disagio o di abbandono della periferia è un mestatore, ecc. ecc.,
    se chi segnala i problemi vuole distruggere la Federazione o il Presidente o è uno che in modo infantile dice "piove governo...governo ladro",
    sei tu abbondatemente OT
    ti sei perso almeno millle passaggi negli ultimi 5/6 anni almeno
    ........e lascia perdere la min...ata dei 14000 euro che a Catania si sono spiaccicati dalle risate...
    non so chi è il tuo informatore, digli di informarsi meglio, è una cosa pietosa!,
    su una sola cosa ti do' ragione
    ci vuole una sezione TT e politica federale dove quattro gatti neri come tu chiami con disprezzo le persone, si sforzino di proporre di migliorare A GRATIS senza cachet federali quel che ci dovrebbe far crescere,
    la diffusione ed il sostegno al tt sul territorio
    che viene molto ma molto prima per una federazione dai piccoli numeri come la nostra di qualunque ricerca spasmodica dell'eccellenza.
    Poi sappi che - e lo ripeto per te che non c'eri - proposi ufficialmente durante un Pre-consiglio proprio a Castelgoffredo, era Gennaio 2006, quando nacque il nuovo sito federale una sezione/forum in cui potessero discutere i tesserati con la Federazione, la mia idea non fu accolta...ma per me rimane ancora valida.
    Oppure la nostra Italia ormai è talmente sulla china - come sentiamo tutti i giorni nei TG nazionali - che chi la pensa in modo diverso è un comunista/disfattista/invidioso/quasiterrorista..... e a forza di lavare il cervello in tv.....questo modo di pensare si trasferisce dappertutto?
    Io in questo post ho innanzitutto fatto i complimenti al Castel,
    poi ho iniziato a leggere le tue geremiadi, bravo,
    viva Castel, ho capito ormai che per te se ci fosse la FederCastel sarebbe cosa sana buona e giusta,
    se è così mi chiamo abbondantemente fuori,
    .... e mi spiace soprattutto se non si comprende che le critiche servono a crescere...
    se non si capisce questo siamo messi proprio male.
     
  16. mohr

    mohr Nuovo Utente

    urca, neanche in quella speravo, allora siamo tutti d'accordo..basta che ci mettano un bel coperchio sopra...

    mi spiace, non sono tenuto alla "par condicio", il mio prediletto era GWT e a lui ho dedicato pagine intere, tu finora ti eri dovuto accontentare di poche righe..ma come vedi ora ti do spazio

    il vostro modo di fare (non solo tuo, anche dei tuoi colleghi di Catania) lo chiamate "segnalare" oppure "critiche che servono a crescere" ? va bene, però allora anche sparare a qualcuno è "critica costruttiva" e "segnalazione di problemi"
    ma rileggiti quel che avete scritto...va là
    è che era tutto bello comodo, nessuno reagiva, quelli non d'accordo tacevano o scappavano via dal forum, quindi ogni thread aumentavate la dose
    a un certo punto però qualcuno (quel matto suicida del sottoscritto) si è stufato e ha cominciato a trattarvi con lo stesso linguaggio che usate voi, la decima parte per carità, ma basta a farvi male, perchè eravate abituati ad insultare il prossimo senza che questo reagisse......non puoi accettarlo vero? fa male che finalmente qualcuno su questo forum reagisca, ti sbatta in faccia che i ladri sono stati ben altri (lo sai..), ti dica fuori dai denti che le vostre lamentele sono piagnistei banali e ridicoli
    avete fatto 8 pagine con denunce al CONI (alle Nazioni Unite no?) per una convenzione giustamente rigettata
    poi hai riempito altre 8 pagine perchè hai un'atleta femminile che deve giocare in C1 con i maschi (la C2 o le altre A e B femminili a Catania pare non vadano proprio bene) e per questo bisogna modificare i regolamenti italiani...
    e poi, a parte l'inconsistenza, è il modo con cui parti un thread che è incredibile, ci sono più insulti che spiegazioni...difatti nessuno ci capisce mai molto, occorrono vari post per dipanare la matassa..
    certo, leggendo questi thread, qualunque lettore serio e neutrale capisce perchè il TT è in crisi dalle vostre parti...se i suoi dirigenti sono di questo livello e questo è il loro modo normale di discutere..

    diavolo, fa piacere vedere che le cose non vanno poi così male e siete tanto di buonumore... ma a parte spiaccicarsi dalle risate e dire che è una minchiata (frase ambigua che si presta a più interpretazioni) ) ti dispiace dire chiaramente: : C'ERA O NON C'ERA la richiesta di una fideiussione nella convenzione? erano o no 14000 euro ? SI' O NO?
    perchè non rendere di buonumore tutti pubblicando nel thread apposito la copia della convenzione che avete mandato in FITET? così tutti leggono e giudicano
    inutile che vada a chiederla io in FITET, mi risponderebbero che sono atti privati, io sono un terzo e non ho titolo per vederla (giusto), tantomeno posso pubblicarla senza violare la privacy altrui, se lo facessi sarei passibile di querela, solo uno delle 2 parti in causa può renderla pubblica
    tu e i tuoi colleghi ce l'avete tra le vostre carte a Catania e avete titolo per pubblicarla, perchè non lo fate?
    - - -
    mi rimangio tutto
    non ne vale la pena, ha ragione Tex Willer
    andrò avanti anche senza discuterne qui
     
  17. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Solo perchè a chi legge può sembrare che non voglio risponderti,
    sono OT, per salvarmi dico per la terza/quarta volta
    "lo scudetto del Castel è meritatissimo" e "giuro che ne sono assolutamente convinto",
    il testo della Convenzione dice esattamente "al momento della stipula della convenzione una cauzione sotto forma di fidejussione bancaria od assicurativa pari al 15% del costo complessivo annuale di gestione dell'impianto sportivo".
    Ora siccome il costo complessivo annuo dell'impianto:
    è di competenza di un Ufficio del Comune, ma garantisco che
    per l'impianto tennistavolo curva Sud stadio Cibali, tra luce e pulizie, è veramente difficile che superi i 10.000 euro annui (tant'è che poi il costo annuo della Convenzione sarebbe stato 750 euro a quanto affermato dal dirigente interessato, forse è molto ma molto probabile che a chi ti ha riferito questa cosa sia scappato un zero in più,
    mi sono spiegato bene? Forse erano 1.400 euro, sicuramente non 14.000, le spese totali di quell'impianto è impossibile che siano 100.000 euro, vieni a Catania, lo vedi e ti rendi conto di persona!!
    per tutto l'impianto dove ero io - il triplo per estensione di quello Cibali - la FIJLKAM ha garantito per 5.000 euro, ed alla mia società ne sarebbe stato affidato 1/3,
    per cui la cifra che fai non sta da nessuna parte.
    Mi spiace se sono OT.....ma questa dei 14.000....
    .... basta, non se ne può più!
    Mi scuso ancora con i lettori ed i moderatori del Forum, non so quante volte ho letto questa cosa, ma quali quattordicimila, il tuo amico/a che ha accesso alle carte Fitet.......ha sbagliato o a leggere o a riferire.:mad:
     
  18. mohr

    mohr Nuovo Utente

    cominciamo ad avvicinarci alla verità, vero?
    dunque ammetti che LA FIDEIUSSIONE C'ERA, contesti solo la cifra
    caro Etnick è stato chiesto a suo tempo ed il Comune ha risposto
    il "costo complessivo annuale di gestione dell'impianto sportivo" era stimato un po' meno di 100000 che ipotizzi tu e quindi la cauzione richiesta era 14000
    e m'hanno detto che non era la clausola peggiore...poi ti meravigli che l'hanno cassato?
    può darsi che sulla cifra ci fosse un equivoco ..magari anche sulle altre clausole...come dici tu
    ma se invece di fare fuoco e fiamme sul forum, pretendendo tutto da tutti come atto dovuto, qualcuno avesse lavorato seriamente e discretamente per chiarire, limare, mediare e far convergere (che è quello che deve fare un dirigente) forse ci si poteva arrivare ..o qualcosa si poteva salvare...no?
    era nell'interesse di tutti

    PS ovvio che il rischio che la cauzione fosse sequestrata ed esatta dai creditori del comune di Catania era enorme
    so che non ti piace che se ne parli, ma le cose esistono che se ne parli o no
    impossibile che un creditore del comune non abbia nel contratto la clausola che consente di rifarsi sulle fideuissioni di terzi in caso di insolvenza
    anzi, non conosco bene le leggi in materia, ma credo che con un codicillo potevano esigere fino a 3 volte, quindi la faccenda diventava pesante
    non so che ragionamenti abbiano fatto in federazione..non ne faccio parte
    ti sto semplicemente dicendo come avrei ragionato io al loro posto
     
  19. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Mi esprimo in completo OT ma credo sia dovuto.
    Questo forum è libero come libero è il pensiero di chi vi scrive. Esiste un amministratore che si avvale di alcuni collaboratori che fungono da moderatori. Io sono contro questa federazione e lo dico apertamente. Sicuro che tutto è migliorabile ma non è perchè "le cose ultimamente sono + (più?: o lo sono o non lo sono) trasparenti" che si deve accettare la conduzione del reuccio. Comprendo la difesa - che leggo anche "territoriale" - ma non fino a questo punto. Sull'altro spazio senza dubbio si scrive con toni che son di parte ma ricordiamoci che .org e la rivista sono palesemente strumenti di partito.
    GWT ogni tanto si perde nel fiume in piena delle sue parole ma chi ha orecchie per intendere e non è ipocrita può riuscire a comprendere che la Faitet - come scrive qualcuno - è riuscita a mettere il morso e tira le redine portando il cavallo esclusivamente dove vuole lei. In buona sostanza ci sono troppi interessi di parte e trovo grave che mentre qualcuno può manifestare il suo disappunto ed il suo pensiero "solo" a parole qualcun altro fa solo i suoi interessi privati laddove invece dovrebbero essere di tutti.
    1- Tabella voti: vero che è stata fatta prima ma potevan cambiarla
    2- Gestione degli atleti in nazionale
    3- Classifica unica (così vediam subito quanti sono questi 14 o 15 mila tesserati)
    4- Ultima ma solo in ordine di tempo....il rientro anticipato degli atleti della nazionale quando eran ancora in gara in repubblica orba..
    Adesso spero che non ci si attacchi a queste due righe per mettersi in cattedra e difendere il "fortino". Il tempo è galantuomo, basterà quello e che CastelGoffredo meriti il titolo mi fa solo che piacere, per gli atleti, ma solo per quelli.
     
  20. mohr

    mohr Nuovo Utente

    Infatti sei OT e nulla era dovuto (anzi..). Ti do atto perlomeno che la forma è accettabile ed educata.
    D'altra parte ormai siamo tutti OT e questo thread ha assunto l'apetto di un regolamento di conti generale. Ben venga.
    Io per primo vorrei un forum libero dove ognuno possa liberamente esprimere la sua opinione. E per questo mi batto perchè questo sia l'ULTIMO THREAD che viene spammato in modo così VERGOGNOSO da gente che considera "dovuto" impedire agli altri di discutere di uno scudetto e solo di quello.
    Ben venga dunque la futura sezione "TTpolitica" e che si discuta in quello lasciando liberi gli altri utenti.
    Che siano 4 gatti o 400 si vedrà, non è questo il punto, auguri.
    L'importante è che poi si discuta veramente là e si cessi di spammare gli altri.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina