1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scudetto femminile

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da f-red, 30 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. f-red

f-red Utente Attivo

non so se c'è una discussione già aperta ma cmq la notizia è di rilievo......quest'anno ha vinto il titolo a squadre femminile la sandonatese.
    Dopo i 2 risultati netti ottenuti durante la stagione regolare ( mi sembra che castel avesse vinto entrambi gli incontri per 4 a 0 ) la finale è terminata 3 a 3 sia all'andata che al ritrono e sul sito fitet danno come campione d'Italia il circolo sandonatese.
    complimenti al loro

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e la cosa incredibile è che hanno vinto di 2 punti !!!!!!!!!!!!!!!!! e dopo essere state sotto 3-0 e con Laura che batte la Monfardin nell'ultimo incontro !!!!!!!!!!!!!

Da non credere

3. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    ...della serie "la pallina è rotonda"

...oppure: "non dire gatto se non l'hai nel sacco"

...o ancora: "questo è uno sport dove la testa conta molto!"

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' evidente che è un'apoteosi per una vittoria impregnata di diversi aspetti importanti: una finale scudetto, giocare fuori cosa contro i favoriti, che non perdono da tempo immemorabile in casa, Laura che ritorna ai play off da nemica e non in una squadra dove semplicemente "aveva giocato prima", ma nella "sua" città dove è nata pongisticamente e che (non ho visto la partita) probabilmente ha fatto gli...straordinari e dato più di tutto per vincere,
    un 3 a 0 che risulterebbe normalmente quasi impossibile ribaltare...ultima partita all'ultimo set 12-10...

Per un miracolo del genere deve andare tutto bene (anche la "lotteria" dei set/punti), ci deve probabilmente essere un calo di tensione e di concentrazione nelle avversarie, ma bisogna anche fare i complimenti alle vincitrici per il carattere in una vittoria guadagnata e meritata.

Complimenti alle campionesse.:)

5. Archimede

Archimede Nuovo Utente

Complimenti a Maurizio Errigo.
    La fortuna aiuta gli audaci e da ex la vittoria assume in sapore più intenso!
    Meno male che nel tennistavolo non esistono scommesse... almeno ufficiali... altrimenti sul tre a zero per lo Sterilgarda, le quote sarebbero state E S A G E R A T E!!!

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    ...
    La Prima che hai detto ... e molto rotonda nel Ping Pong ... più rotonda che in altri sport...!
    Mi raccontano....... : e spero che non siano cose esagerate....:
    ...
    Tensione finale con speaker casalingo ...BEN NOTO!!!!!!!!
    0-1 per Tan.. 1-1, 1-2 per Tan .. 2-2, 3-5 Tan, 6-5 Laura 2 retine Tan..6-7.
    10-7 Laura ... che si gioca la casa un paio di volte ...
    10-10..... top arrotatissimo di Tan che fa rete e fuori ...
    Tan ormai non riesce più a servire corto da un po'.... Laura si gira e tira la "miccia lingolinea di dritto"....
    Io me la vedo come il "Mondello delle Donne".... probabilmente sarebbe saltata sul tavolo (sono sicuro di questo) ... ma non riesce a voltarsi che gli volano addosso in venti ... urlanti e festanti...!
    Tan nervosissima e tremante dall'inizio comunque....!(mi dicono) che quindi sente molto più la gara della "GUERRIERA.. LA PULZELLA CHE DEVE VINCERE PER RIFARSI ... PER GIOIRE LA SODDISFAZIOEN DELLA VITA CHE NON E' CONTRO LE AMICHE COMPAGNE DI TANTI ANNI ...E' PER ALTRI E PER MOLTO ALTRO....!..."
    Ci ha creduto certamente ... la numero uno delle "Italiane" ..in classifica, in nazionale ... da anni ..dietro di lei ..il vuoto....!
    Qualche anno fa era la donna immagine castellana.... truccata e agghindata sulla rivista federale... adesso è "Alzata Con Pugno" e porta via lo scudetto da casa sua ..per rompere una serie che cominciava a diventare noiosa!
    E finalmente ....! L'anno prossimo possono anche rivincerselo... ma ieri notte Lauretta ha gioito...assieme a Maurizio .... che ha aspettato sulla riva del fiume "l'acqua scorrere....."...
    :sisi:
    :approved:

7. Tyler Durden

Tyler Durden Non Attivato

Nome e Cognome:
    Tyler Durden
    Squadra:
    FighT.T. Club
    Pare che annullino i campionati italiani di Bari per un malore al fegato che ha colto improvvisamente verso la mezzanotte di ieri il presidente federale, accorso a presenziare all'assegnazione dello scudetto femminile, anche se non sapeva nemmeno chi stesse giocando.
    Quando pareva che tutto si sarebbe concluso velocemente il presidente stava per preparare l'intervento del famoso canoista olimpico Antonio Rossi che casualmente lo accompagnava, ma questi ha cominciato a risvegliarsi e ad interessarsi al ribaltamento del risultato delle ospiti che hanno ...improvvisamente aumentato il ritmo delle pagaiate al minuto, tanto che si sentiva la voce roca di Bisteccone Galeazzi che si strozzava nel commentare le gesta della Garibaldina Laura.
    Il presidente dapprima paonazzo, poi verde è caduto in acqua, cioè a terra ed è stato trasportato in ambulanza al Fatebene Fratelli Fatti Bene Le Sorelle, dove ci sono voluti 15 infermieri per somministrargli una botte di tavor.
    Le prossime ore sono decisive per lo scioglimento della prognosi. La gara non è ancora stata omologata e potrebbe essere ripetuta non appena si risveglierà il N.1 dal coma farmacologico e gli verrà comunicato l'imprevisto risultato, non contemplato dal regolamento femminile a squadre. L'unica speranza per le "vincitrici" è che in fin dei conti le campionesse in carica non hanno perso e quindi lo scudetto potrebbe essere assegnato ad entrambe le società.
    :mumble:
    Comunque una serata degna da FighTT Club.
    Tesserata ad honorem la Negriolli (che mi ha rilasciato anche un autografo:love:).
    Maurizio Errigo, 1 TITULO.
    Uehilà Raga è persino valsa la pena saltare anche la VIP Fashion Night del Nephenta.

p.s.- a commento della serata..tratto dal FIGHT.T. CLUB,
    • Il vecchio detto: uno ferisce sempre la persona amata. Eh, vale anche al contrario.
    • Chi eri nel Fight Club non corrispondeva a chi eri nel resto del mondo.
    • Mi facevano pena quei ragazzi ammassati nelle palestre che cercavano di somigliare a quello che gli dicevano Calvin Klein o Tommy Hilfiger.
    • Nel Fight Club non era questione di vincere o perdere, non era questione di parole. Quelle grida isteriche erano raptus estatici come quelli in una chiesa pentecostale.
    Pensierino della sera per Scianni:
    • Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: ,,,ehhhh bella questa, basta che non mi dica che Maurizio è Kevin Costner...:clap:

9. mohr

mohr Nuovo Utente

ho già commentato altrove che è buona cosa che gli scudetti non li vincano sempre gli stessi, quindi tutto sommato bene così
    stasera il Castel ha vinto il suo terzo scudetto maschile, ma non è consecutivo e anche questa è buona cosa
    posso anche allacciarmi all'altro post "La Cina aiuterà davvero il Tennistavolo?" per confermare che non occorre mandare nessuno da Castel Goffredo per aiutare altre società in difficoltà...le altre vincono e non sono in difficoltà (magari qualche sponsor serio in più ...)
    perchè se la Cina vuole continuare ad essere sempre prima e ha solo paura che non ci sia nessuno che le faccia da secondo, non ci stiamo..
    per fortuna in Italia i primi l'anno dopo arrivano secondi e i secondi arrivano primi, e che la pallina resti rotonda ....ci divertiremo più tutti

sinceri complimenti alle milanesi, raddoppio i complimenti avendo sentito anche che hanno avuto non poche difficoltà aggiuntive per le pagliacciate dei finanziatori
    ho solo un rimpianto, avrei voluto la stessa finale maschile, sarebbe stata una sfida incrociata memorabile
    senza nulla togliere all'ottimo Este (quel Klasek dà lezioni di rovescio, anche a pagamento ? se sì, levo la Antipower e vengo ..)

PS cambio tono e passo al "tolla tu che ti tollo anch'io"... per rispondere al sangiulianese Tyler Durden
    non c'ero alla finale femminile, impegni più importanti e UBI MAIOR MINOR CESSAT, invece sono riuscito a vedermi stasera la finale maschile.
    avvertendo una sincera preoccupazione nel tuo post, ho il piacere di informarti che il presidente federale c'era stasera alla partita finale maschile, sembrava in ottima salute e quindi nessuna preoccupazione per Conversano..
    poi io sono venuto via a metà premiazione (essendo accompagnato da signora non pongista non volevo abusare della di lei pazienza ..) e ho visto lui entrare alla abituale pizzeria alle Selvole più tardi mentre noi già ne uscivamo (mio menù: gnocco fritto con salume, pizza pugliese con cipolla forte e un paio di litri di birra) quindi penso che il presidente sarà ancora al tavolo mentre scrivo queste notarelle
    se viene a mangiare lì, conoscendo la etnogastronomia locale, non credo che abbia mai sofferto di mal di fegato, che ritengo comunque improbabile gli venga per quanto avvenuto la sera prima... non è venuto proprio a nessuno...come detto sopra, lo ripeto in latino non conoscendo il cinese, UBI MAIOR MINOR PREMIAT (NECESSE EST)

10. Tyler Durden

Tyler Durden Non Attivato

Nome e Cognome:
    Tyler Durden
    Squadra:
    FighT.T. Club
    Scusa Morh, non ho mai detto di essere di San Giuliano ho scritto dove ho una casa, che è diverso!
    Creo que ai cinesi non frega un caxo di chi arraiv second (Like Barcellona e Manchester United).
    Creo anque que al berese trepienteto a Chestello non importa mazza (non il povero Elia:() di chi arraiv second behind himself. Nevertheless in Italia abbiamo squadre che un anno arraivano seconde e l'anno appresso rivincono e d alcune altre che l'anno prima non c'erano, vincono e l'anno dopo spariscono e non pagano ;).
    I'm ignorant di arte cul in aria ..ma che pasta è il gnocco fritto? alla romana, di semolino o di patate? e comunque tutti quei carboidrati non ti daranno fastidio se poi hai la superanti on the back-side quando li bruci? quando parli di tecniche di gioco e materiali you are so bueautiful..(come diceva Joe Cocker), io direi invece mo(h)re interesting and tres sympathique (di Pink Martini).
    :)birra::birra::birra: troppa birra gonfia anche se la urini in fretta:birra:)
    Hai fatto male a non venire a vederti le donnine l'altra sera, c'è una sola partita che merita questo sostantivo nel campionato femminile durante l'anno e tu te la perdi per vedere il frutto del campionato maschile più spettacolare degli ultimi 30 anni?
    Let's speak about second category che l'è più divertent mon amì.
    Comunque i niu ciampions italianissimi si rafforzano (I rid on the federal sait) con l'ingaggio dello junior Marchetto, quindi forse risparmieron dinero dell'Italico Contribuente anzichè darlo all'ex cinese azzurro per fargli fare le vacanze in giro per il mondo e mediterraneo e quindi adesso anche loro stringon la cinghia e abbisognano, .. Els contribuents podran concertar cita prèvia dos impostos trucant, També poden darrer anche un bel 5 per 1000.
    Spectaculo minimo (come escribe tu in latino: Minor Cesso :D).
    :sisi:
    • Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta.
    T.D.
    interland

11. fragile

fragile Nuovo Utente

complimenti Maurizio !!!!!!!!!!!
    una vera gioia veder crollare lo "strapotere arrogante " delle donne del Castel e dei suoi "padron" !!!!!!!
    Una riflessione sorge spontanea e doverosa :
    ma chi c::::: "pensa" ( parola grossa ) e chi approva i regolamenti ????
    - Non si può arrivare secondi senza MAI perdere un solo incontro..... !!
    - Se fossero state pari di sets e di punti sarebbe stata la monetina a decide...
    Lo sport " impone " altri metri di misura, la fortuna fa parte del gioco è vero , ma non sino a questo punto .
    Sono anni ormai che i regolamenti fanno c::::::: lasciati in mani di chi poco sa di tennistavolo e che ha qualche problema con la lingua italiana .....
    Vediamo cosa riescono ad inventarsi l'anno prossimo ..........

12. alexbel

alexbel Nuovo Utente

...non sarà certo Kevin Kostner:D:D:D ... ma quando allenava la nazionale ha vinto gli europei, a castel ha vinto due coppe campioni... è arrivato a san donato e ha vinto subito lo scudetto....:banana::banana::banana: Tanti indizi... fanno una prova.

13. mohr

mohr Nuovo Utente

esageriamo mica...che qualcun altro finalmente abbia vinto lo scudetto è buona cosa...che sia crollato qualcosa non credo
    anche perchè l'unica "primadonna" che ci sia mai stata alla Castellana adesso sta lì ...
    - - -
    nessuno potrebbe affermarlo, visto che va a Torino diciamo

14. alexbel

alexbel Nuovo Utente

Il sito fitet non dice niente ma su teevideo ho scoperto che oggi alle 16.30 danno la finale femminile!

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    complimenti ad Errigo che si conferma un allenatore super vincente.

16. Alieno

Alieno Utente

Che abbia vinto è scontato... lo scudetto è andato a San Donato, ma non è mai riuscito a sconfiggere la squadra mantovana...
    Però forse è meglio cosi... almeno l'80% della gente ha goduto di questa sconfitta.
    A mio avviso però (ho visto la partita) lo scudetto l'ha perso il Castel più che vinto dalla Sandonatese. Il calo di tensione che c'è stato quando Monfardini ha vinto su Samara è stato impressionante.
    Stefanova NULLA su Qi Rong, Niu Yang ombra di quella vista le ultime volte, poi Monfardini che sbaglia 4 palle che nemmeno un amatore sbaglia sul 2 a 1 in suo favore contro Negrisoli.
    Comunque merito ai vincitori

17. alexbel

alexbel Nuovo Utente

Ho appena visto la finale in tv.....
    ...piu' che Monfardini (la tensione per chi è in campo si capisce anche dalla registrazione,è alle stelle!)...la panchina castellana...con allenatori come Negrila e Yang Min, che:
    -sul 3-0 pensavano di aver vinto:teach:
    -sul 3-2 pure,pensavano che la Monfardini comunque se la portasse a casa:mumble:
    -al V set hanno iniziato a impaurirsi e innervosirsi tanto da chiamare un time out per dire alla giocatrice 'tranquilla' e lei è immediatamente tornata al tavolo:mumble:
    -i consigli che arrivavano e si sono intuiti in tv erano qualcosa come 'respira':eek: e/o 'calma':rolleyes:
    -e poi una volta parla uno una volta parla l'altro, un'altra volta tutti e due,a volte allenatori e giocatrici:mumble:

Dall'altra parte,probabilmente, più abitudine ed esperienza nel gestire partite
    'thrilling'....

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma che c'entra ? Io e Gwt stiamo scherzando su Alzata con pugno...Costner...ultima frontiera...presunte analogie di Maurizio con Costner...capisci ?:rotfl: Balla con i lupi...capisci ora...:rolleyes::rotfl:

:confused:Ma di che ? Che è Kevin Costner in incognito ?:rotfl:

19. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Sicuramente il miglior allenatore che c'è in giro da un bel pezzo a questa parte.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Lascia stare Mago....
    proveremo ad essere ironici senza essere troppo Cattivi...
    Mordicchia e fuggi piano.... OT.TO..
    ;)

Certamente che lo scudetto della Sandonatese è stato un "caso" per il risultato..però va bene così perchè si sono impeganti seriamente e almeno han rotto la striscia continua di vittorie che diventa noiosa..
    comunque adesso bona...!
    Finito tuttto si va agli italiani!
    ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina