1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scossa elettrica con il rovescio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Luigi79, 13 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Sono un po' preoccupato, ieri durante l'allenamento ho fatto una lunga sessione di top, tipo 20 minuti. Dopo ho cambiato schema inserendo il rovescio lungolinea. Al primo rovescio un po' piu' forte che ho fatto ho sentito una sorta di scarica elettrica partire dal polso fino all'indice della mano, che mi ha costretto a fermarmi lasciando cadere la racchetta. :eek:
    Mi sono riposato un po', ho fatto qualche rovescio incrociato e tutto bene, ma appena ho riprovato il movimento incriminato, lo stesso dolore anche piu' forte.:muro: Cosa puo' essere? Muscoli, nervi, articolazioni, stress,....? Qualche consiglio? Anche perche' se mi capita qualcosa del genere in partita sono fregato!:tsk:

    Vorrei solo aggiungere che il movimento che faccio e' un po' anomalo, perche' piego molto il polso per riuscire a fare il lungolinea, e che il colpo che mi fa male e' l'apertura con il puntino su palla tagliata, che richiede un certo colpo di frusta.
     
  2. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente

    Secondo me può essere qualcosa inerente alle terminazioni nervose, però non sono un gran esperto. Ti consiglierei di vedere se lo fa nuovamente e se sì ti conviene farti vedere da un fisioterapista o da un dottore.
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Probabilmente dipende dalla posizione del polso, un po' viziata e forse piu' fastidiosa sotto sforzo massimale. Da come descrivi i sintomi, la causa potrebbe risiedere nella compressione del nervo mediano al polso ( Sindrome del tunnel carpale ) Che lavoro fai? E' la prima volta che hai disturbi di qs. tipo, anche senza relazione con l'allenamento (computer, di notte durante il sonno...)?
     
  4. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    studio ancora, e al di fuori dell'allenamento non mi e' mai capitato qualcosa di simile. Altre volte mi era successa una sensazione del genere, ma mai cosi' intensa. E tutte le volte dopo aver compiuto un allenamento piuttosto intenso di dritto....
    Comunque se come dici tu e' una compressione di un nervo dovuto al movimento o cambio il movimento o non ci posso fare niente, giusto?
    Per essere piu' precisi la sensazione e' simile a quella che si prova quando rifluisce il sangue dopo che si e' addormentato un arto, ma chiaramente molto piu' rapida ed intensa.
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La butto li', poi fai come vuoi....Hai mai pensato che il manico concavo (mi pare tu utilizzi un 729, quindi solo concavo in "natura"!) possa obbligarti a mantenere una postura viziata del polso, specialmente se il tuo gioco è fatto di rotazioni d'attacco? Io, per esempio, trovandomi molto male con quel tipo di impugnatura, ho trasformato il manico del Blue Thunder da concavo in diritto e penso che questa sia l'impugnatura piu' fisiologica per un attaccante, lasciando molta piu' libertà alla racchetta dentro il palmo (mi pare di avere letto qualcosa su questo argomento, in passato, in cui si diceva che i piu' grandi attaccanti del passato preferivano giocare con impugnatura straight). Se fossi in te io proverei.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina