1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scoop! Deniso si candida alla presidenza FITeT !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 18 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ieri ricevo una inaspettata richiesta di amicizia su Facebook da parte di Patrizio Deniso, dimissionario Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali.

    Poi leggo, sempre su fb, una risposta piuttosto eloquente a chi gli ricordava i successi come coach : " spero di essere ancora (protagonista) ma in un altro ruolo".

    2+2 fa 4 : Deniso si candida alla presidenza, confermando i rumours che già erano nell'aria.

    Si profila una sfida lombarda per la massima carica del tennistavolo italiano.
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e non le manda a dire!!

     
    A scannachiappolo e eta beta piace questo messaggio.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il video è un po' "cicchittiano" nella sua prolissità, ma interessante nella forma e nei contenuti: manca il programma alternativo all'attuale dirigenza e non si capisce chi siano i membri della cordata, ma siamo solo alla prima puntata.

    Mi sfugge un dettaglio: se la maggior parte della dirigenza, che gli ha confermato il contratto 4 anni fa, negli ultimi 3 anni lo ha sempre attaccato, osteggiato, criticato e non rispettato, perchè non l'hanno licenziato? E perchè non si è dimesso prima?
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un solo pensiero.....amarcord forever, il tennistavolo italiano come un allevamento di pesci, girano nella rete andando dappertutto ma sempre gli stessi pesci sono.....
    Magari si potrebbe chiamare Stencel, Cavour, e Garibaldi al computer ad obbedire, giusto per dare completa continuità:azz::azz::piango::piango:
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa metafora dei pesci l'ho già sentita da qualche parte.Ci si gira intorno e sempre lì si rimane,impigliati nella rete.Urgono soluzioni,anche un buchino nelle maglie per fare giocare chi smania e non c'è la fa proprio a star fermo,con le palestre (semi) chiuse.
    Allora?Secondo me un Candidato che ambisce alla Presidenza dovrebbe prendere la palla adesso,la situazione in mano e proporre un minimo Programma per riprendere e fare giocare un po' tutti in questo
    "disgraziato" periodo di fermo immagine.Come?
    Esempio non dovremmo dimenticare che il nostro è anche uno sport praticabilissimo all'aperto.
    Quindi da qui a settembre portar fuori i tavoli e far partire subito una serie di attività,non solo Tornei,ma dimostrazioni,giochi,aperture serali dove c'è un faretto o un minimo di luce,in cui tutti,per età,censo, capacità,anche neofiti che vogliano provare con un partner o adeguate attrezzature a disposizione l'ebbrezza del nostro gioco.Poi sull'esempio di Milano anche una o due giornate finali con riproposta di ciò che in ambito rionale s'è fatto.Ma non deve finire lì.Assolutamente! La voglia di ping-pong va assecondata.
    Ripetendo,invogliando,ma soprattutto seguendo
    e accompagnando chi manifesta interesse a continuare.
    All'aperto.Laddove qualche altra Federazione Sportiva seppur timidamente comincia già a proporsi,per non far mancare del
    tutto il rapporto con i propri atleti e sostenitori.Noi,con un minimo di Programma di attività estive ben concordato fra A.D.S. vicine potremmo e saremmo in
    grado di far meglio.Ecco a un Presidente così,
    che sappia prendere per mano il nostro movimento e traghettarlo oltre le secche del Convid 19,io darei il voto.
    ettore
    ....oppure continuiamo a criticare.
     
  6. tomokazu2024

    tomokazu2024 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Questa non me l'aspettavo, sinceramente ormai penso che Deniso possa portare un po' di tanto necessaria aria fresca. Almeno si è impegnato nell'annuncio e si vede che delle idee le ha, non come il video di 2 minuti di Cicchitti :confused:
    Vediamo come si svolge il tutto
     
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aria nuova?
    Fino a poco fa c'è stato per anni lui ed il suo staff fatto di vecchie glorie.
    Lui si è fatto soprattutto notare per la sua grande umiltà
     
    A maledettaretina e VUAAZ piace questo messaggio.
  8. tomokazu2024

    tomokazu2024 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Aria nuova nel senso che con lui potrebbero entrare altre persone nella federazione. Inoltre è vero che è stato direttore tecnico per tanti anni, però c'è un limite a quello che può fare, soprattutto se quello che dice lui è vero, che tante persone lo hanno ostacolato...
     
  9. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La presunzione e l'arroganza è stata la matrice di queste ultime gestioni, troppi si sentono arrivati, arriverebbe lo stesso staff, le stesse logiche di tennistavolo dei tempi di Fiuggi, rispettabili quanto mai ma fuori tempo
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  10. tomokazu2024

    tomokazu2024 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Secondo me non sarà così, io ho fiducia in Deniso, però vedremo. Sopratutto perché adesso è troppo presto per avere una opinione sicura al 100%.
     
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io ragiono su quanto visto con i miei occhi poi si vedrà...
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Essendo incompetente in materia, cito alcuni estratti di un post scritto da Di Folco nel 2016, intitolato "Rinnovo a Deniso? NO, grazie"

    "Premetto che nel 2012 sono stato uno dei 3 o 4 dirigenti che ha voluto fortemente il ritorno di Deniso alla guida tecnica della Federazione...
    ...Dopo 4 anni posso dire che mi sbagliavo e che essendo prossima la scadenza del contratto (31 dicembre 2016) sarebbe meglio puntare in altra direzione...
    ...Ad inizio 2013 il Direttore Tecnico Patrizio Deniso diede al Consiglio federale gli obiettivi che secondo lui erano nelle potenzialità dei nostri Atleti della Nazionale. Obiettivi che si era prefissato perché ritenuti possibili con le risorse economiche, i mezzi ed il materiale umano a sua disposizione:
    - Inserimento dell’atleta Bobocica nei primi 50 giocatori in classifica mondiale;
    - Conquista di una medaglia agli Europei Assoluti del 2014
    - Partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016
    Il Direttore Tecnico inserì anche un obiettivo a lungo termine, spingendosi a scrivere anche di una partecipazione con possibilità di medaglia alle Olimpiadi di Tokio 2020.
    I risultati?

    Il resto lo trovate qui
    Visualizza: https://www.facebook.com/notes/bruno-di-folco/rinnovo-a-deniso-no-grazie/1379633098737334
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2020, Data originale: 18 Lug 2020 ---
    2 minuti? Il più breve che ho visto io era di un quarto d'ora...
     
    A esauritorix e VUAAZ piace questo messaggio.
  13. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Jawohl pat!! Heil pat!!! Pagliaccio
     
    A GWT piace questo elemento.
  14. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Non avrei mai pensato a una sua candidatura. Non vedo un cambiamento rispetto al passato di cui avremmo bisogno.
     
    A GWT e enzopacileo piace questo messaggio.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Perché....e perché?.....
    Pian piano veniamo a scoprire che nella confraternita c'è una sottoconfraternita!Che,ovviamente mira a segare il ramo di chi vi sta seduto più sopra,a quelli ovviamente dell'altra parrocchia cui si pesta i piedi. Salvo ora aspettarsi la reazione di chi ha subito, medita da "buon sportivo" una pronta rivalsa e,insomma,non ci sta.
    Ho seguito il video dell ex Direttore Tecnico Nazionale,ho colto tutta l'amarezza,ma una pausa di riflessione non può che far bene se deciderà di riproporsi in seguito magari sotto altra veste.Valorizzare l'Atleta va sempre bene,dice,ma sperabilmente andrà fatto in un contesto di Società più forti sia dal punto di vista organizzativo -
    didattico nel supportare e creare l'ambiente giusto per i giovani,sia da quello economico.E per raggiungere maggior autonomia finanziaria, giocoforza sarà necessario offrire di piùi in termini di organizzazione,
    spettacolo e anche risultati.Forse,o anche assolutamente sì,in un quadro
    di Organigramma,uomini e contenuti bisognoso di profondo rinnovamento e continuo,vero aggiornamento.
    Ho sentito nel video la sua disamina
    su ciò che manca ai giocatori italiani per competere a livello internazionale.Pungolato da Ogimura, grande giocatore-allenatore giapponese del passato, stima in due fatidici punti ciò
    che ci manca,da ricercare con
    la prestazione,con la ferma volontà di andarseli a prendere,soprattutto lottando.
    Tipico e rispettabilissimo punto di vista di un Tecnico proveniente e formato nelle nostre scuole Isef,che tutto e tanto studiano a tavolino,secondo parametri comuni a tutto lo sport,atletica in primis per come si salta,si corre,ci si sposta veloci,si sciolgono,si riscaldano e si potenziano i muscoli.Da tale scuola
    uno potrebbe veramente insegnare
    qualsiasi disciplina sportiva,
    qualsiasi!Ma alle prese poi con il nostro tennis tavolo occorre poi un"altra vita per imparare davvero
    come,in mille modi!,si gioca.E naturalmente noi per fare una scelta
    autarchica,forse dettata anche da motivi di risparmio,salvo pentircene poi,ci siamo affidati per la parte didattica e divulgativa completamente a loro.Appunto i
    Prof ,che appena usciti da scuola devono guardarsi in giro per capire
    dove e in che direzione muoversi,per dotarsi e dotare i propri assistiti di
    un gioco appena appena
    articolato,che non sia solo di base.
    Chiaro che in un video molto si dice
    e qualcosa sfugge.Ma basta lottare per colmare quei due punti?
    Non sono per nulla d'accordo,ovviamente se penso all'intenso impegno che ogni atleta ci mette per onorare la maglia
    azzurra.Altrimenti, perché convocarlo?
    Quei due punti che ci mancano andranno ricercati con il gioco in primis e in ogni situazione o minimo dettaglio.Fluido,personalizzato e
    arricchito con tutta la gamma di varianti che invece ci tocca subire,una volta che la controparte, con cui ci misuriamo, ha compreso i
    4 schemi 4 con cui tentiamo la
    sorte,assieme alla tanta conclamata buona volontà e l'invocato spirito di sacrificio dei pongisti"lottatori".
    Che posti di fronte al gioco più attuale, più fresco, più tecnico,
    più redditizio, più e più...arrivati
    spremuti al secondo set,
    dove si pensa andranno a raccogliere i due punti che ci mancano?Solo due?
    ettore
     
  16. barvitutti

    barvitutti Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mai sentito d.t. o altra figura di pari livello presentarsi a presidente di qualsivoglia federazione con un tale livore e frenesia di vendetta come nelle parole del sedicente messia del tennistavolo italiano. Il vuoto assoluto, concetti astratti, un continuo riferimento a se stesso e alle sue capacità taumaturgiche, l'autoincensamento e lo sbrodolamento di concetti che hanno espresso, non in 2 anni ma in 8 anni lo ZERO, come neanche Giotto riusciva a disegnare. Auspica il superamento del dopolavorismo dopo esserne stato per quasi un decennio il maggior rappresentante, sempre disponibile a lasciare ad altri l'onere della presenza sui tavoli ...ma sapete com'è!! alla passion non si comanda. vuoi mettere una bella poltrona e con i pieni poteri? mi ricorda qualcuno. E poi vogliamo parlare dell'umiltà? del senso di assoluta disponibilità al confronto di cui si vede la sua luce fino alle più lontane galassie, i marziani con gli occhiali da sole stanno! povero, sigh negli ultimi 3 anni non l'hanno ascoltato ma sai non poteva mollare vedendo , sempre nelle più lontane galassie, i primi risultati del suo lavoro! girano i video con milioni di visualizzazioni dei pongisti italiani alle olimpiadi e le innumerevoli medaglie agli europei , mondiali e via dicendo...l'ha detto lui non io. Talmente umile che pungolato da OGIMURA indovina al primo colpo la risposta ad una domanda che più retorica non si può , e si fa i complimenti da solo per una risposta che è l'essenza del nulla assoluto. Il Re Sole gli fa una pippa. Per fortuna conclude con i suoi successi che iniziano 30 anni fa e arrivano fino a ........ a 30 anni fa ma lo sappiamo che per le divinità il tempo è relativo. vive di luce riflessa, sempre quella luce per cui i marziani devono ripararsi.
     
    A GWT, esauritorix, off-ready e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andrebbe inquadrato anche il tuo livore caro atleta consorte.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono sempre più abbacinato e incantato dalla sicumera con cui attribuisci giudizi e identità ai membri di questo forum, ma dato che sembri esserne la memoria storica, oltre che il monarca assoluto ("l'etat c'est toi!":king::hail:), dovresti fornire una legenda per facilitare la lettura dei post a noi peones.

    Quello che ha scritto in bella forma (e con toni ben più contenuti della media di questo forum) @barvitutti, non mi sembra frutto di rancore covato in antri oscuri (o nell'intimità dell'alcova matrimoniale...), ma una serie di puntuali valutazioni, opinabili ma legittime, sarcastiche ma rispettose, che nascono da un'analisi attenta del video, sulle quali varrebbe la pena di discutere, piuttosto che richiamare presunti conflitti di interesse familiare, ignoti ai neofiti...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto è opinabile e tutto è condivisibile.

    Certo, nel momento in cui ci si candida ogni reprimenda può sembrare strumentale alla campagna elettorale.

    Ma la parzialità e la soggettività di ciò che dice l'atleta consorte è evidente laddove vuol dimenticare che Deniso fu chiamato (e fu l'asso nella manica di Scianni nel 2012) non sull'onda del ricordo dei mondiali 2000 (venti anni, non trenta, anche qui l'iperbole è strumentale) ma bensì per la serie di successi consecutivi sulle panchine del CUS Torino e del Siracusa,a ridosso del 2012, senza contare i record di scudetti col Pieve Emanuele.

    Screenshot_20200720-225140.png

    Questo per aver scritto che @barvitutti è l'atleta consorte (marito) number one del tennistavolo italiano?

    @off-ready , l'esperienza si fa sul campo, non te la regala nessuno. ;)
     
  20. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Abbiamo già un grande presidente.
    Non ci occorre altro, Cosa si potrebbe volere di piú?
    Lasciamolo/telo lavorare!

    RENATINO, REMEMBER ME
    TU SEI NEL MIO CUORE, FOREVER.

    PS.... Trovatemi uno che come programma abbia 3 righe:
    10.000 nuovi tesserati ( veri !!!) nel primo biennio... Se non ci riesco mi dimetto.
    Altri 30.000 nel secondo biennio.

    Un candidato ( preferirei uno esterno al tt) che mi scrive questo programma io, nel mio piccolo, lo aiuto volentieri.
    Se poi fosse anche umile sarebbe il top

    Altra piccola cosa:
    Nessuno ha mai vinto scrivendo mirabolanti programmi, porta sfiga.
    Qualche cena e qualche promessuccia ( anche piccola) han sempre fruttato di piú.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina