1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scoop della Gazzetta dello Sport

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 12 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono in treno (tranquilli, non sono ai comandi), sto tornando da Monopoli.
    Sfoglio la Gazzetta, saturata dalla campagna acquisti faraonica del Real. Arrivo alle pagine finali dedicate allo sport apulo-lucano.. e ti trovo un trafiletto sui Campionati Italiani di Tennistavolo... ma non solo.

Dopo una breve disamina del risultato dell'atleta di casa, Rossella Scardigno, e sulle attese nei confronti delle altre "pugliesi" Wang Yu e Tian Jing, dulcis in fundo trovo una chiosa che quasi quasi mi fa cadere dalla poltroncina dell'Eurostar (complice un sussulto del treno).

Testuale: "Intanto, grazie al Presidente della Fitet, Franco Sciannimanico, CHE HA SPOSTATO IL BARICENTRO DELLA SUA FEDERAZIONE A SUD, é nato un nuovo centro federale a Bari."

Sulle prime lo sconcerto è stato duplice, mi son detto: mica starà per nascere Lo Sterilgarda CastelDelMonte???

Oppure: che sia un messaggio pubblicitario subliminale dato che il "Baricentro" è il nome di un mega centro commerciale all'ingrosso barese, nonchè centro direzionale integrato della capitale del sudest italiano?

Poi, quando mi sono ripreso dal senso di disorientamento, ho capito: gli amici pongisti del Sud (a dire il vero l'articolo, evidentemente per colpa del correttore di Word non corretto a sua volta, ci chiama "pontisti") potranno finalmente sperare nel rilancio dell'attività pongistico-sportiva nella loro propria terra. :rolleyes: :)

Il Centro Federale di Bari, recentemente inaugurato, SPOSTA in un sol colpo, al Sud, nientepopodimenoché il baricentro della Federazione Italiana Tennistavolo.

Vabbè che la "Gazza" ha parecchio osteggiato l'attuale Fitet, ma se l'intento era quello di attuare una sorta di "par condicio", in questo modo il contrappasso mi sembra esagerato. :D

Last edited from Pescara, "on board" EurostarCity 9762, by Eta Beta. ;)

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Eta Beta e buonissima giornata,
    l'articolo da chi è firmato?
    Grazie per l'informazione.
    .......alessandro.......

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Saturnino, l'articoletto porta la firma di Francesco Verdesca.

4. mohr

mohr Nuovo Utente

a Genova si direbbe "ma vai a scoopare il mare.."
    in effetti ieri sera ho incontrato Yango, Guo, Bobo e Monteiro che facevano i bagagli e avevano in mano il dizionario apulo-italiota
    Verdesca...V per vendetta..o V per Vermiglio...è lui che ha mollato la banca per la gazza? che la salviettata abbia compromesso il suo ultimo neurone? :D

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ieri sera? Impossible :). Yango l'altro ieri sera stava con me al Cala Carvino davanti ad 1 birra 1 a parlare a 360 gradi di storia, politica, cultura&tradizione. Un uomo davvero in gamba.

A me è vietato parlare di tecnica coi tecnici. :D

A beneficio dei non apulo-lucani trascrivo il tutto: Gazzetta dello Sport 12/06. Edizione Puglia Basilicata

TENNISTAVOLO

Assoluti, la Puglia spera al femminile.

Entrano nel vivo da questa mattina al Palasangiacomo di Conversano i campionati assoluti di tennistavolo, con i gironi eliminatori. Domani le finali.
    A contendersi il titolo ci sono tutti i migliori pontisti italiani, a cominciare da Mihai Bobocica, protagonista alle Olimpiadi di Pechino, insieme agli altri azzurri Stoyanov, Crotti, Bisi e Tomasi, oltre al campione uscente Giardina.
    Tra le donne in gara ci saranno Steshenko, che si è aggiudicata il già il titolo di seconda categoria, Stefanova, Monfardini e Laura Negrisoli, fresca vincitrice del 13° scudetto personale con la Sandonatese.

Speranze. Pochi i pugliesi in gara. Le maggiori speranze sono al femminile, con Tian Jing e Wang Yu, che giocano in A con il Molfetta, e la sorprendente Rossella Scardigno, promessa pure lei del Molfetta (??) (ieri terza sia nel singolo che nel doppio di seconda categoria). Intanto, grazie al presidente della Fitet, Franco Sciannimanico, che ha spostato il baricentro della sua federazione a sud, é nato un nuovo centro federale a Bari.

Francesco Verdesca

6. mohr

mohr Nuovo Utente

correggo, era il dizionario sino-apulo-italiota

Francesco Verdesca... insisto che mi ricorda qualcuno...in testa mi trilla il grillo del grullo nel trullo

è lui
    recente pubblicazione nel 2004 : “Molfetta, la città delle torri gemelle”
    direttore storico di “Molfetta Nostra”
    attuale direttore della testata giornalistica “ilbiancorossonews”
    quindi era proprio un reportage locale che più locale non si può....

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Alla verdesca preferisco il tonno. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina