1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scollaggio gomme - Aiuto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mambo, 16 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mambo

Mambo Utente

Ciao ragazzi....oggi stavo scollando due gomme ( è la prima volta che mi capita di farlo) la prima è andata benissimo....è venuta via tutta la colla vecchia facendo quella specie di pellicola...come si vede nei vari filmati che ho visto su internet....l'altra invece mi sta facendo impazzire....non viene via uniforme...ma a pezzettini....è impossibile fare un bel lavoro come nell'altra....
    Che faccio ? Incollo e me ne frego ?
    O ci sono dei metodi segreti ?

2. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che colla è?
    Se il problema è che verrebbe via facilmente ma si spezza, puoi spalmarci sopra un'altro strato, lasciar asciugare, e poi staccare tutto.
    Se invece il problema è che si spezza perché aderisce troppo alla spugna, mi sa che non ti resta che armarti di pazienza e attenzione per non fare buchi... (non credo sia il tuo caso, però, altrimenti l'altra non sarebbe venuta via tutta d'un pezzo).

3. Mambo

Mambo Utente

ALla fine....con tanta pazienza e qualche fiscica nelle dita....ne ho tolta il più possibile.....poi ho incollato l'altra normalmente.....e sembra che tenga bene....
    Grazie !

4. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando fai fatica a toglierla, usare uno straccetto in microfibra (asciutto) per sfregare può risparmiarti qualche vescica.

5. Mambo

Mambo Utente

Sorry....traduci straccetto in microfibra.......intendi un pò abrasivo tipo ? che gratti appena ?

6. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quelli tipo "panno magico". Ma va bene anche in cotone, basta che sia ruvido e non lasci pelucchi.

7. Mambo

Mambo Utente

Ragazzi, ma quando devo rincollare delle gomme su un telaio....usato e riusato.....al telaio devo fare qualcosa ? Prima ?
    Chiedo perchè faccio fatica ad incollare le gomme......

8. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    ti consiglio di pulirlo bene una volta per tutte, dopo di che una mano di flatino proteggi il telaio e dovresti risolvere il problema di scollare le gomme o quanto meno ridulo al minimo ; prova a mettere meno cola e a farla asciugare completamente prima d'incollare
    Per concludere auguri

9. Mambo

Mambo Utente

Ma come dovrei fare a pulire bene il telaio ? Non viene via niente....se non gratto tipo con della carta vetrata

10. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Guarda se prendi della carta vetrata fine e stai leggero e senza fretta sicuramente uscirà un bel lavoro.
    Puoi in alternativa usare un panno per ascigare i piatti intriso di trielina e provare con quello ti dico solo buon lavoro e non avere fretta.

11. Mambo

Mambo Utente

Ti ringrazio vipera....proverò sicuramente....

12. Mambo

Mambo Utente

Togliendo la colla rimasta sulla gomma con un pannetto in microfibra....mi sono venuti via anche dei piccoli pezzettini di gommapiuma però....
    E' normale ? La gomma ne risente ?

13. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Diciamo che può capitare, ma a meno che non sia un cratere puoi giocarci tranquillamente.
    Buon divertimento con le prove

14. Mambo

Mambo Utente

Divertimento ? mi devono staccare il dito indice della mano destra....eheh.....non voleva venir via....:muro:

15. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Mambo,
    che colla era? fammi indovinare... free chack?
    comunque appunto lo straccetto serve a non farsi venire le vesciche, però visto che "non fa male" (o diciamo che senti solo la pressione e non lo sfregamento) è più facile esagerare.
    Comunque se vengono via dei pezzetti di gommapiuma mentre stacchi la colla, non è grave e ci puoi comunque giocare. Capita soprattutto se la piuma è morbida. Però è il caso di considerare di cambiare la colla con una che faccia meno presa...

16. Mambo

Mambo Utente

La colla dura da togliere non so che colla fosse.....non l'avevo messa io.....
    Io ora uso la Donic Vario Clean....a mio modesto parere fantastica....

TI sembrerà strano ma ho trovato più difficoltà a togliere la colla dalla gomma media....che da quella soft.....

17. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    pazienza e vesciche sui pollici....:rotfl:
    ciao lele

18. lollo95

lollo95 Utente

ciao scusate volevo fare un po di domande posso togliere le gomme al mio telaio [quello in firma ) senza fare danni io adesso devo montare delle gomme cinesi le huricane 3 per provarle sul rovescio va bene la bolla ad acqua della thibar ? Si possono togliere le gomme dopo 2 giorni ? Grazie

19. Mambo

Mambo Utente

Ciao, si le gomme le puoi togliere anche subito dopo che le hai messe.....
    L'importante è che se poi decidi di rimetterle su, togli prima i residui di colla rimasti....sulla gomma intendo....
    Per la colla, quella della thibar non la conosco, ma essendo ad acqua credo vada proprio bene, c'e' scritto voc free sopra ? Se si...va benone....

20. lollo95

lollo95 Utente

si si però ho letto gente che con queste colle ad acqua gli si rompeva il telaio e poi posso usare la colla sempre ad acqua sulle gomme effetto colla e non ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina