1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sciopero dei camionisti

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 12 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto:approved: Gli autotrasportatori hanno tutta la mia solidarieta',il vero problema e' il Paese che viene messo in ginocchio con una facilita' estrema da una fetta di cittadini...per cui dalla questione dei trasporti(cosi' come da qualsiasi altra problematica) si giunge sempre all'amara constatazione dell'inefficienza(sotto tutti i punti di vista) del nostro paese.IMHO.
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Te lo spiego subito. Ma mi sembra che tu non hai idea di cosa vuol dire vivere in certi posti. Però dici TU quello che si può e non si può fare. Se non sai chiedi: "Ma come fanno ?"
    Tu hai 20 anni, se sei italiano "normale" hai vissuto in un paese che ti dà molto, non hai mai patito la fame, hai avuto la tua brava play station e quando volevi il tramezzino con i gamberetti. Non puoi renderti conto di realtà così diverse e allora per favore.....

    Che ...caspita dici della pasta che è l'unico alimento che costa come in ITalia ? Innanzitutto, 500 gr. di pasta Barilla non cosatano 2 euro in Italia, sei mai andato a fare la spesa ? In Ucraina costa il doppio..e non solo la pasta, tutto quello che è straniero.

    Come vive la gente ? Ti spiego subito anche questo:

    Compra il latte spesso non in negozio, ma da autobotti di contadini che vengono nelle cittadine e nei paesi, te lo versano nella pentola direttamente e costa la metà.
    Carne non la mangiano quasi mai. Si compra non in negozio, ma in bazar.
    Poi il 70 % degli ucraini pianta patate, io ho aiutato pure a farlo quando vivevo lì, si raccolgono in settembre e si riempie la cantina con 400 chili...con quello si vive tutto l'anno, il pane cosa poco, per fortuna.
    Non ci si compra birra, vino, coca-cola. Poi si mangia molta verdura, tanti, per foruna, hanno terra coltivata. Ci si vive.
    Poi si compra roba nazionale, che tu non mangeresti,probabilmente, che costa di meno...ma non sempre. Non si paga l'affitto, la luce acqua gas e il governo non può fare niente perchè la maggior parte fa così.
    Sai come vive la gente ? Se tu rinunciassi a telefono, auto, cellulare, Play Station, pizzeria, ristorante, abiti firmati, viaggi alle Maldive (esempio)..e vivessi a casa con latte pane, patate e verdura e non pagassi l'affitto, avresti un livello di vita basato sulla SOPRAVVIVENZA, (cosa che tu non immagini neanche) non sul "vivere" e sui capricci o cose NON indipensabili. Dei tuoi 1.200 euro al mese, (per esempio)potresti...risparmiare...quasi tutto.
    Tu mi potresti dire...ma che vita sarebbe questa ?
    Esatto.......così vive la maggior parte, all'est, più o meno...ed è sempre peggio.

    E poi cosa vuol dire che non è la norma ? Che ne sai ? Questa è la norma, invece....20 euro più o meno..per la precisione... Ah...ma c'è la libertà di dire la propria opinione...Le opinioni vanno rispettate quando uno sa cosa dice, sennò che senso ha dire le cose per il gusto di parlare...o per proprie convinzioni, perchè a te "sembra" impossibile...(questo posso anche capirlo, non puoi sapere certe cose) ma vacci e poi parla, altrimenti se non sai chiedi e non affermare come se sapessi, almeno questo insegnavano alla mia ...generazione, oggi i giovanotti credono di sapere tutto...(Madonna, sto parlando come i vecchi...ehhehhh).
    E poi, il nocciolo del discorso è che c'è gente che vive con niente e c'è gente che piange perchè per un pomeriggio non ha la brioches o deve andare in centro a piedi....è questo il senso, no ?

    Ci sono tornei a premi (primo posto 3 euro) a Kiev, chi vuole rendersi conto per poi sapere e parlare, può venire, basta dirmelo.
     
  3. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    Parlo perchè conosco bene quei paesi visto che ci sono andato piu volte per periodi lunghi e giornalmente parlo con persone che vivono li..:)

    Le persone di cui parli te' sono solamente quelle che vivono lontano dalle citta... e comunque non è assolutamente la maggioranza della popolazione..( in realta' lo stipendio medio a persona ucraino sono circa 300$ ben diversi dai tuoi 80euro in 4 persone..)

    Gia' questi giovanotti di 20 anni che parlano senza sapere nulla... :rotfl:


    Tranquillo che io parlo solo quando conosco gli argomenti non come qualcuno che addirittura se li inventa nhè? :rotfl: (e come molti sanno non intendo solo di questo argomento...)


    Siamo sazi delle tue perle.


    Ciao

    Victor
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Siamo è plurale majestatis ? :D O sei rappresentante di qualcuno dello Sterilgarda (guarda caso...) ...? Tu parla per te. Le mie non sono perle, nè hanno la pretesa, solo realtà di chi ci ha vissuto e fatto la stessa vita della gente.
    Tu nei "Periodi lunghi" che a 20 anni hai già passato (scuola permettendo:D )che realtà hai vissuto, di vita vera o di discoteca, in cerca di ragazza (legittimo), o in una grande città...? Eri turista ? Ospite ?
    100 euro in 4, anche meno...ne conosco tanti...si nelle città grandi è un po' meglio...purtroppo la maggior parte vive fuori...
    C'è anche chi prende 500, ha un buon lavoro, certo..anche chi prende 1.000...e tanti sono alla fame. La maggior parte 300 euro a persona...magari...:rotfl: A Kiev, Donetsk, Odessa...ma il resto...

    In quanto a chi ti parla "giornalmente" di certi paesi, dovresti sapere che si tende sempre a parlarne meglio, raramente ho trovato gente che voglia dire apertemente certe cose del proprio paese. Io quando vivevo in Germania dicevo che non c'è la mafia o perlomeno pochissima...e che non è vero che gli italiani guidano male e ti fregano..difendevo l'Italia...
    Tu credi a tutto e non parlo solo di questo, visto le tue basse e vigliacche insinuazioni (però ora ho capito di chi sono e perchè lo fai..) che puoi risparmiarti e che si sa da che...parte vengono ...ahaha...ma che sfacciati, hai la faccia come il...bronzo..solo che certe perle di qualcuno sono evidenti a tutti e questo disturba vero ? Io invece, quello che ho fatto lo posso documentare e non devo nascondere nulla...

    A 20 anni hai la presunzione di sapere tutto, evidentemente e di essere "sazio" di mie "perle" :rotfl: ...dall'alto della tua conoscenza del mondo e pongstica, ovviamente, vedendo dove giochi...credo che dovresti guardare più il tuo club, di cui tu sei un evidente ...prodotto...infatti avevo notato subito, già nella prima risposta, una certa...maniera...sei proprio più giovinetto degli anni che hai...ti fai usare e non te ne rendi conto...bah...se sai tutto tu...
     
  5. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    ahah e sono io a parlare senza sapere? guarda che non gioco nella Sterilgarda e proprio non ne centro nulla..informati prima di parlare :)
    Tranquillo che non sono andato la' per discoteca ne per cercarmi la ragazza..si comunque sono stato ospite di qualche famiglia e le persone con cui parlo non ne parlano bene anzi...
    Ripeto se pensi che io centro con la Sterilgarda perchè sono di mantova sei totalmente fuori strada ...chiedi in giro..
    Comunque le mie insinuazioni vengono da cose sentite da mè e da altri giocatori(anche del forum..) che hanno sentito tue ''fantastiche'' storie..vuoi degli esempi? :)
    Non ho presunzione per nulla solo che dopo troppe *** basta..
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non giochi nello Sterilgarda ma ci sei vicino, almeno nel gossip..vero...? Bravo, dimostri molto buon senso.
    Bene, eri ospite, turista...e pensi di sapere...contento tu...allora dì la tua... visione da turista senza dire agli altri che si sbagliano (a chi ci ha vissuto e lavorato poi...) e decidere tu se i paragoni sono proponibili o no.


    Se poi qualcuno mette in giro buone parole (c'è sempre qualche anima buona e corretta), invece di credere come idioti, meglio chiedere alla persona se qualcosa è vero, invece di credere al gossip...interessato...anche perchè se qualcuno dice qualcosa di lesivo o calunnioso io lo querelo.
    Ti avviso.

    Cose che hai...sentito...da parti disinteressate :rotfl: ...ma tu credi a tutto e fai la figura da pollastro o chiedi prove o direttamente alle persone ?

    Sai proprio quelli che vedono un altro modo...cattivo, invidioso, interessato...a volte...sono le stesse che vengono criticate per incompetenza e politiche ridicole, che non fanno niente di buono per il TT...

    Se pensi che io abbia detto qualcosa di falso, vieni da me ad un torneo e, se ci tieni, me lo dici in faccia.
    In quanto alle storie..."fantastiche", (che non ce ne sono) prima di tutto non vedo che c'entrino storie e fatti miei con il discorso Ucraina, questo è un tuo attacco personale dettato da tua inciviltà.

    E dai il tuo nome quando attacchi personalmente e non parli di stipendi in Ucraina....
     
  7. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    vicino in che senso? come abitazione....? no nn credo comunque in nessun senso ne sono vicino..
    La mia l'ho gia detta non vedo motivo di dovermi ripetere comunque non parlavo solo di Ucraina..
    La mia incivilta'?eh si infatti l'unico a offendere sei stato tu.. (2 mex sopra)
    Guarda di queste storie dopo avertene sentita una di persona come si puo' non credere alle altre?:)
    Querelami se vuoi ma per cosa? Non cadiamo nel ridicolo..

    Finiamolo qua che è meglio

    Ciao
     
  8. stregone

    stregone idiota....

    :bboni:
    Ragazzi non litigate che vi fate cattivo sangue per niente, tanto ognuno di voi resterà della sua opinione.
    Non fate insinuazioni dinanzi a tutti, amenochè non parliate chiaramente. Scusate se mi sono intromesso ma penso che sarebbe meglio vi chiariste in privato.
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh il nome ce l'ha messo.
    Comunque che ne dite se chiarite in privato?
    Victor sta bene contestare qualcosa che secondo te non è così ma non è poi così bello usare frasi del tipo:

    Senza tra l'altro argomentarle un gran che.

    Da quel che posso capire state parlando di due Ucraine diverse "città/fuori città" e in paesi come quelli ci sta benissimo che ci siano così tante differenze tra dentro e fuori, mi sbaglio? (cavolo ce ne sono tra nord e sud in Italia volete che non ce ne siano in Ucraina?)

    Comunque torniamo al tema, per il resto chiaritevi in privato. Grazie
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io non ti ho offeso, ti ho detto che non sai le cose.

    Se tu da un discorso sull' Ucraina, mi fai un attacco personale, mi offendi dandomi del bugiardo, (tra l'altro riportato e senza chiedere a me), sei un incivile e ..poco furbo direi...io non giudico qualcosa su...sentito dire senza prove.....tra l'altro interessato.

    Che c'entra un discorso sui paesi dell'est con uno scorretto attacco personale ?
    Saprai anche tutto ma non sei capace di fare un discorso civile.

    Certo, anche come casa sei vicino al club probabilmente....e per tutto il resto.
    Pensa con la tua testa e non credere a chi dice le cose per suoi motivi. Verifica di persona perchè se mi dai del bugiardo, scrivi di preciso, io copio e ti querelo. Io tutte le cose che dico, le posso documentare, al contrario di chi mi dice che sono storie, per i suoi...interessi o cattiverie. Tu chiedi a me, se tanto ti interessa...e non ascoltare riporti.
    Giovanottone, qui non siamo a videogame, se dici delle cose ti assumi la responsabilità mi dici il tuo nome e ti querelo.
    E capirai (vabbè che sei grande e hai capito già tutto) che a calunniare persone non c'è niente di ridicolo, anzi, è una cosa seria.
     
  11. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    Mi sa' che non hai letto bene il mio messaggio che ti ho scritto sopra perchè le domande che mi fai ti ho gia' risposto sopra.
    Ancora con la storia che ho 20 anni ma sai che non vuol dire che a 20 anni si è stupidi o che che si abbia torto...
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai risposto ? Boh, per me se si parla di un argomento e uno attacca personalmente e anonimamente è un incivile e un vigliacco (oltre, in questo caso, uno che si fa influenzare da qualcuno che ha interesse/invidia e io so cosa dico, credimi...ma di questo tu non hai...alba..non mi conosci neanche...nè sai niente di quello che ho fatto o non ho fatto...ma parli..).

    Hai ragione, non è sempre detto che si abbia torto, solo tu non dire le cose per sentito dire, verifica, ti evita problemi.
    Non è detto neanche che a 20 anni sì è sempre stupidi, per carità, io conosco tanti 20 enni e 15 enni pure che sono veramente intelligenti, sensati e in gamba. E civili ed educati.
     
  13. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    anonimamente? mi sembra ci sia scritto il mio nome anche sul nick.. poi non penso ci siano tanti Victor in italia..influenzare? no per nulla ho anche sentito per conto mio e te lo ho pure scritto ma forse non vuoi leggere..

    comunque il motivo c'era ma sembra ti faccia comodo non leggere certe parti dei messaggi.

    Buona serata ora devo uscire
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Victor potrebbe essere un nick, come arturo.
    Cosa dovrei leggere se non basse insinuazioni..sei un po' strano...devo indovinare...siamo a Rischiatutto ?
    Se tu vuoi dirmi qualcosa manda pure, come dice Giorno, un MP, dimmi esattamente di cosa parli e io ti querelo se non puoi documentare.
    Ho visto il tuo nome, non ti conosco, ne tu conosci me. E dici che pensi con la tua testa, non con quella di qualcuno, specie dalle tue parti...disinteressatamente ti avrà forse detto che io non ho fatto nulla di quello che ho detto, che dico ballle..:rotfl: E che i bravi sono altri.........:rolleyes:
    E tu ci cadi come un pollo...ti ripeto, io posso documentare tutto, cattivelli e invidiosetti no, se non che prestazioni evidenti a tutti.

    Si parlava di paesi dell 'est e tu fai attacchi personali, non è maniera di condurre un discorso. Incivile.
    Tutto qui. Buona serata.
     
  15. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    mi son firmato 2 volte nei messaggi precedenti te lo ha fatto notare anche giorno...
    visto che mi hai mandato un mp ti rispondo li ma allora è inutile che continui a scrivere qua...se vuoi mi trovi li ciao :)
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una risposta pubblica la dovevo, ad una persona che insinua cose pubblicamente, non ti pare ?

    Onestamente victor mi sembra sempre un nick; magari mandare in mp chi sei ....e pure tutto il resto con MP, come ancora più a ragione ti ha fatto notare giorno. E' un gesto di gentilezza, visto che non ti conosco.
    Cose tra "di noi" vanno in MP e insinuare pubblicamente è peggio che dire. A me sembri un furbetto...che prima dice che racconto tante "storie", tanto per avere ragione sul dicorso Ucraina, vero ?

    Poi ti riferisci ad"una" storia fantascientifica che ti avrei raccontato a Terni...

    Però neanche in MP mi hai detto che "storia" parli. Togliti dalla testa l'idea di fare il furbo con me.

    Puoi mandarmela in MP, la mia "storia" che ti avrei raccontato a Terni, poi se mi hai dato del bugiardo per nulla, ti querelo davvero.
     
  17. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    cioè prima mi chiedi di continuare solo in privato e poi continui a ripararti in pubblica cosi.. :rotfl:

    Non preoccuparti chi ti conosce un minimo sa' gia tutto di te' nn ci vuole molto a capirlo :)

    Eggia tutti quelli che mi conoscono sanno che vado in giro a inventare cose:rotfl: :rotfl:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chi mi conosce un minimo sa che sono corretto e sa quello che ho fatto in vita mia.Tu non racconti le cose a caso, no, la fai apposta di insinuare, non racconti balle...strano, tu non sa nulla di me, non mi conosci e sei un meschino e disonesto insinuatore...

    Ti ho detto in MP di raccontare cosa avresti di insinuare...non hai detto nulla.

    Cosa parli a fare ? O..meglio perchè? Anche se immagino...
     
  19. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    immagini molto male visto che ripeti la stessa motivazione da tutto il giorno..cmq si puo parlare anche fuori dal forum nn vorrei danneggiarti la tua immagine ;)
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vedi tu fai il furbo...e non dici in MP la motivazione......ma io non ho mai detto balle....dici di non voler danneggiare e sono proprio le tue insinuazioni che sono scorrette. Complimenti.

    Te l'ho ripetuto cento volte, se da un discorso sull'Ucraina uno attacca con la persona, c'è qualcosa che non va. E non sono io.

    Ripeto ...manda un MP come ha detto giorno e scrivi COSA vuoi dire...perchè non lo fai ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina