1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

SCIANNIMANICO IN CINA a lavurà

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bigeorge, 10 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Caspita che notizia!
    il nostro Presidente lavora per noi a ferragosto, a spese della federazione, spero.

    Un GRAZIE al Presidente "operaio" il quale, quando tornerà (?), ci farà sapere:

    quali saranno i progetti utili per la crescita del tennistavolo in Italia che oggi non siamo stati ancora in grado di comprendere;

    perchè, nonostante il fatto che nei nostri campionati ci siano più giocatori cinesi che stelle cadenti la notte di San Lorenzo (stanotte), il tennistavolo in Italia è considerato dal popolo uno sport, come il giocare con la Playstation o l'X-Box.

    Sicuramente farà nota delle persone della federazione che lo hanno accompagnato e delle spese sostenute, mentre, Voi che leggete e che parteciperete ai prossimi tornei nazionali del mese di settembre, di 4a, 3a, 2a e Assoluti, salendo sul podio, scordatevi premi in denaro, in materiale di gioco, rimborsi spese, restituzione della quota d'iscrizione, incentivi per la società con la quale giocate.
    I soldi son finiti, l'acqua pure e la papera non galleggia!




    da FITeT.org
    "Mercoledì 10 Agosto 2011 14:43
    E’ cominciato in questi giorni il viaggio di lavoro del Presidente Franco Sciannimanico in Cina. Tra i primi appuntamenti la visita all’Università di Wu Chu, istituzione con 35.000 studenti, tutti anche giocatori di tennistavolo a livello amatoriale e agonistico che usufruiscono di una palestra con più di cento tavoli. Prossimo appuntamento l’incontro con il Sindaco della città di He Fei, sette milioni di abitanti, anche con lui si parlerà di progetti e possibili collaborazioni."
    [/SIZE][/I]
     
  2. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Mamma mia quanto ti quotoooooo!!

    Bigeorge subito SANTO!!!!:appl::appl::appl::appl::appl: :appl:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: :rotfl: :clap: :king:
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Solitamente a Ferragosto ci si riposa.
    Se il nostro presidente ha deciso di lavorare e spostare le sue ferie a Settembre tanto di cappello.
    Che paghi la Federazione è cosa più che corretta se a fronte di questo gravoso impegno si otterranno vantaggi per tutto il movimento.
    Se poi è lui a pagare, visto i tempi di crisi, due volte tanto di cappello
    I precedenti viaggi non hanno portato a grossi risultati ma questa potrebbe essere la volta buona.
    Magari organizziamo un nuovo incontro ITALIA-CINA che ha rimpinguato le casse federali ed ha portato alla ribalta il tennistavolo.
    La gente nei bar, nei mesi seguenti, non parlava d'altro.
    I vantaggi potrebbero essere per tutti e non solo per i soliti "noti".
    Vedremo, essere critici, al momento, non è corretto.
    Io mi aspetto grandi risultati.
    Semmai rientra con 50.000 cinesi da naturalizzare che daranno nuova linfa e nuovi iscritti alla nostra/vostra federazione.
    Una tessera un voto.

    PS qualcuno sa chi altro fa parte della delegazione ?

    Comunque vada sarà un successo !
    Buon lavoro presidente, siamo con te/voi
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Italia-Cina é stata un'ottima iniziativa. Quando ci ricapiterà di vedere Wang Hao, Wang Liquin, Ma Lin a Milano? Qualcuno dimentica che l'Open d'Italia non c'é da un pezzo? Chiedere info a quello che a Courmayeur ha squalificato WLQ perché i grandi Cinesi non li abbiamo più visti prima di allora. E poi riconosco a Sciannimanico un certo fiuto politico nell'essersi saputo accreditare presso il sindaco di Milano e il console cinese per dare un piccolo contributo alla normalizzazione di una situazione di tensione sociale. Sfruttare a vantaggio del movimento una opportunità che gli si é si presentata e averne condiviso gli effetti benefici che portava con sé, a costo zero, mi é sembrata una mossa istituzionale di buon rilievo.

    Nei bar italiani sicuramente si sarà parlato d'altro, magari dell'ultima cassanata o dell'ultima velina di BoboVieri. Ma si dà il caso che in tutti bar, ogni sabato si legga il supplemento della Gazza. Ebbene proprio su SportWeek, prima dell'evento, é apparso un articolone a firma Gennaro Bozza con foto a tutta pagina di WLQ piegato in un topspin di rovescio col cu.lo che quasi toccava terra (oltre a foto di Ma Lin, Wang Nan, Zhang Yining, Ma Long). Chiedere a Bozza quando gli ricapiterà di avere lo stesso spazio da dedicare al TT sul supplemento della Gazzetta. Ecco questo é qualcosa che possiamo rimproverare a Sciannimanico: non aver saputo stimolare un interessse non prezzolato da parte dei media. Questo sì.

    Ma bisogna distinguere il grano dal loglio. Deridere tutto l'operato di un amministratore non squalifica l'amministratore ma chi lo deride. IMHO
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Bertaccia chiudi quella tastieraccia. ogni tanto!
    Ma cosa ci frega dell agrande manifestazione "Italia-Cina"...
    cos'à riappacificato gli animi della guerriglia urbana a Milano tra gang cinesi e italiane o nativi dell azona infastiditi dai gialli...?
    Cos'à portato di grandi valori tecnici?
    ..Volevo ben dire che c'era ancora qualcosa che difendevi di questi qua..! (visto che ci avevi speso fior di interventi su quell'argomento...;)!)

    Italia-Cina ... certamente meglio dello "Sterilgarda Top12" di Arezzo.. almeno non ci ha rimesso .. ma ha incassato...

    Il pezzo messo su da BiGeorge.. intendeva ben altro .. e guarda caso torniamo sempre ai soliti discorsi..

    Che interesse ci sarà sotto per un viaggio in Cina a ferragosto?
    Forse che è andato a vedere Mutti ..che è la proprio in questi giorni?
    :Prrr:
    Quanto costa un viaggio "DI LAVORO" in Cina ..adesso..??
    Con la crisi che c'è.....Qual'è il ritorno...!???
    Per la FITeT, per il mondo pongistico .. per il BENE DI TUTTI ??
    :mad:
    Visto che se non dovesse esserci ritorno .. la metà dei soldi spesi poteva anche esser messa in palio al torneo Assoluto di Molfetta ..ad esempio..!!!!
    :mad:
     
  7. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Se il ns "beneamato" presidente fosse andato in Cina in Gennaio, forse dico forse, avrei pensato ad un viaggio esclusivamente lavorativo, anche se inutile, si conosce già il TT in Cina no?? Che bisogno c'è di andare là solo a rifarsi gli occhi??
    Ho il sospetto visto il periodo, che anzichè passare il ferragosto ad Ostia Lido, abbia approfittato di una bella "vacanza Lavoro" e magari la visita in qualche centro massaggi :rolleyes: oltre che all'università con 100 tavoli e 35.000 giocatori.
    Il sistema cinese è difficilmente emulabile per incrementare il TT nel nostro paese, e non c'è al momento nulla più da attingere da quelle parti, se non qualche cinese mezza tacca avventuroso che piuttosto che rimanere in Cina tutta la vita vuole farsi affascinare dalle proposte "turistiche" della nostra bella Italia.

    Bisognerebbe pensare invece a come aggiustare il tiro qui in Italia con qualche bella idea vincente, ma nella testa di questi dirigenti anche se ci fosse (anche suggerita), non si ha la voglia nè di portarla avanti e neanche di prenderla in considerazione, vista anche la poca fiducia che hanno in se stessi.

    Sarò materialista ma nel nostro TT mancano le soddisfazioni od anche solo la speranza di poter vincere, non solo la medaglietta di bassa lega ma qualcosa di sostanzioso, denaro? Si dico venalmente denaro, ma non solo ai giocatori anche alle società distintesi o vincitrici.
    Una eresia?? No la realtà, guardate cosa succede in quei paesi in cui il TT è popolarissimo e perchè!
    Vi faccio un esempio di tre sport: tiro a volo si vincono premi in denaro (obbligatori), trofei preziosi(oro,ecc.) premi in natura SEMPRE! Siamo stati più volte medaglie d'oro olimpiche e campioni del mondo!
    Bocce idem come sopra, attualmente siamo campioni d'europa!!
    Tiro con l'arco premi in denaro per giocatori e società vincitrici, oltre a incentivazioni a quelle società distintesi annualmente per: punti guadagnati, incremento iscritti, ecc. traducibili in soldoni per tutti!! Anche nel tiro con l'arco siamo ai vertici, medaglie d'oro olimpiche e mondiali
    Ma dico io vi rendete conto di quanto NOI PONGISTI SIAMO STUPIDI????
    Ma quanto sono ricche queste federazioni?? Più di noi?? Ma scherziamo??
    Queste federazioni HANNO PIU' IDEE e basta!!

    A tale proposito vi invito a postare nel thread apposito creato da me nella sezione regole e regolamenti, grazie! :)
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma perchè ce l'avete sempre con il Povero Scianni .. che sta andando in giro ..che ne sapete voi.. che magari gliel'ha chiesto Giannino I Presidente del Coni .....noi abbiamo idee migliori nel Tennistavolo e probabilmente qua da noi non attecchiscono perchè non c'è lo spirito giusto...nei pongisti e nella base.... (??) :hoi:
    vedi che anche tu dici che i pongisti (NOI) siamo così stupidi??
    Mica i nostri dirigenti!:sisi:
    semplice no!?
    ;):rolleyes:
    :p
     
  9. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Mamma mia che casino che ho combinato!? FERMATEMI.

    Rileggo perbene l’articolo FITeT, forse ieri sera ero distratto dalle stelle.

    Per i dubbiosi circa le buone intenzioni del NOSTRO Presidente, digitate su Google Heart le “prime” località dove Egli è andato a lavurà, nelle amene città di He Fei e Who Chu con relative foto dei posti più belli (le seconde, terze e quarte località dove andrà ce le faranno sapere nel prossimo articolo, n.d.r.).

    Lì, dove su 100 tavoli di un solo distretto universitario giocheranno in contemporanea 200 giocatori amatoriali e agonistici, affinchè il Verbo possa infondere la nostra Fede?

    Speriamo almeno che gli facciano imitare Barach Obama nella famosa partitella di ping pong con degli studenti del college inglese, così Minzollini, Canale 5, Rete4 ed Italia1, potranno avere una notizia video da far vedere nei loro telegiornali al posto della crisi.

    Forse lì si accenderà la lampadina e potrà pensare:
    <Vuoi vedere che per divulgare il nostro sport non serve organizzare grandi eventi da pubblicizzare su gazzette giornalistiche nazionali, bensì mettere, non dico 100 tavoli, ma almeno uno, (UNOOO) in ogni università, scuola, parrocchia, circolo ecc., lì incentivare l’organizzazione di tornei amatoriali accompagnati da esibizioni da parte degli atleti più bravi delle società locali!?>


    Eureka
    Conoscete qualche bambino o ragazzo che spenda 1,50 euro per comprare un giornale sportivo nazionale e che poi leggerebbe un trafiletto sul ping pong “Italia-Cina”, in ultima pagina, e dica, “voglio pure io giocà a pinghe pongo”? I giornali li leggono i papà nei bar e loro, vigliacchi, i figli li fanno giocare soltanto a pallone o basket sennò a pinghe pongo si rovinano gli occhi!!.
    I figli, poi stanno su Internet da mattina a sera, mica leggono i giornali, e che gliene frega di Italia-Cina. Bambini e ragazzi, hanno santo patrono San Tommaso: “non credono se non vedono". Il Verbo devi portarglielo sotto casa, lì dargli una racchetta e farli provare. Il resto vien da solo, col tempo.

    Notizia curiosa 1:
    al Centro commerciale posto a fianco del 105 Stadium di Rimini non sapevano un ficus dei campionati italiani nel mentre si stavano disputando: né una locandina, né una convenzione con i ristoranti, né notizie della RAI presente alle finali assolute, li cribbio che si poteva fare un po’ di pubblicità.
    Notizia curiosa 2
    al mare a San Salvo 15 giorni fa, pre-riscaldamento prima del torneo di Guardiagrele, racchette alla mano con un amico pongista su di un tavolo all’aperto innanzi a risto-pub: un bambino di 8/10 anni passa, si ferma a guardare e chiede: come si chiama questo gioco che fate? Non aggiungo altro,help me!
     
  10. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    È già un grandissimo passo in avanti. Il Presidente ha scoperto che esiste la Cina :rotfl::clap::rotfl:;)
    Probabilmente - viste le ridottissime risorse economiche ;)- ha deciso di delocalizzare anche lui in paesi dove - tradizionalmente - la manodopera ha costi decisamente inferiori ai nostri:eek:.....:clap:.... Qualcuno può informarlo che se c'e una cosa che non è possibile trovare in Cina a basso costo è la manodopera Pongista..... :azz::eek::D........
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @BiGeorge: non riporto tutto il quote ma sono d'accordo su quello che dici riguardo il giusto modo di fare promozione. Per esempio allo Stadio di Domodossola nel luglio scorso c'é stata l'ultima edizione dello Sport By Night. Per fartela breve, accanto alla 12x1ora di corsa e di nuoto, accanto ai tornei allnightlong di calcetto e beach volley, noi del TT.Ossola abbiamo messo sù un torneo di tt. Molte persone, ragazzi e non, si sono iscritte incuriosite, altre hanno seguito con attenzione e interesse...

    Questo, come il fatto di dotare ogni scuola di un tavolo da ping pong é un buon modo di fare promozione. Io ho trovato fuori luogo deridere Italia-Cina che é stato un discreto spettacolo considerato che era a un'ora di macchina da casa mia (con super Mondy che strappa un set a Wang Hao e si gira per raccogliere l'applauso di Liu Guoliang (da solo valeva il prezzo del biglietto... che nessuno ha dovuto pagare... neanche la Fitet!).

    Della comunità cinese di Milano c'era un nutrito gruppo. Probabilmente non c'erano i fattorini coi carretti dei marciapiedi di Via Paolo Sarpi ma la simbologia del gesto c'era tutta, altrimenti col cavolo che Scianni, la Moratti e il Console Cinese avrebbero avuto la disponibilità di TUTTA la nazionale Cinese.

    E chi c'era ricorda una bella serata di ping pong... stellare almeno nel cast.

    Ma Lin e Wang Liquin che porgono lo Sport Week autografato a mio figlio allora 13enne... non ha prezzo. Per tutto il resto c'é Master Card. ;)
     
  12. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Noi pongisti non siamo stupidi ma forse qualcuno pensa di si! Era questo che volevo dire.
    Qualcuno forse pensa che siamo talmente stupidi che anche se appare sulla copertina della rivista tennis tavolo la facciata del grand hotel di Rimini sia lì per una delle bellezze locali:eek: che rappresenti la città dove si svolgeranno i campionati italiani, ma per piacere!!!
    15.000 riviste ogni mese buone neanche per pulirsi..... :wc:
    perchè in carta troppo pesante, lucida e 4+4 colori bianca e volta che costa un patrimonio, che solo facendola pesare la metà si porebbero pagare altre cose più importanti!!
    E' questa bada bene è solo una piccola cosa!
    E' vero la base siamo noi ma io non mi sento stupido e neanche tu dovresti esserlo GWT, gli stupidi sono quelli che ignorano la mediocrità di questa dirigenza anche su questo forum.

    Io sono un pubblicitario, per lanciare il TT in Italia ci vogliono idee(le migliori vengono da noi, che siamo regolamente bistrattati ed ignorati) ed anche un marketing moderno e professionale, e poi bisogna fare i fatti, ma basta guardare la brochure di presentazione della FITET on.line per la ricerca di sponsor per rendersi conto di quanto carente sia la loro preparazione, per adesso è tutto.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi fa piacere che leggi quello che scrivo mentre non leggi ciò che scrive Ricobis. Perché se avessi letto il suo post avresti notato che Italia-Cina non l'ho certo riesumato io con l'ironia sui bar dove non si parlava d'altro.

    Ovunque, anche a Rimini, nonostante sul lungomare qualche manifesto ci fosse, nessuno sa cosa avviene nei nostri palazzetti quando ci siamo noi e questo é un problema. Propaganda e Promozione devono andare di pari passo. Ha ragione anche il tuo amico Ricobis quando dice che Torino Winter Park é un'occasione mancata e sarebbe ancor più sciocco se (come temo) fosse snobbata proprio per non darla vinta a lui.
    Come vedi una certa capacità di discernimento l'ho conservata. ;)
     
  14. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ma vuoi dire....che sia andato in Cina per trovare qualche sostituto per il Castelgoffredo, visto che Bobocica e Guo Jinhao sono partiti alla volta del Siracusa, noooooooooooooooo :eek: non ci posso credere!!!

    Nooooooooo Scianni fà pure tennis tavolo mercato:eek:, ma daiiiiiiiii!!!!!!!!!!!:azz: :clap:

    No dai non può essere, no :nono: no :nono: no :nono:
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Procede tutto bene ?
    Qualcuno ha notizie sulla spedizione ?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh ma per questo tipo di dirty job in Italia c'é sufficiente caporalato senza andare in Cina.
    Diciamo che sul posto la verdura é più fresca e di prima scelta. ;)
     
  17. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Sarà mica andato a ingaggiare qualche giocatore per il suo Castel? Chi è andato con lui?
     
  18. Desmo

    Desmo Nuovo Utente

    !

    jody, noi che altrove ci battiamo per ottenere 2 salami, senza parlare di premi, tu che fai il pubblicitario ci dici con 10.000 euro minimo che sarà costato sto viaggio quanti manifesti per tutta Italia si potevano mettere?

    Ma no dai, che malfidato che sono, il presidente del castel..ooops pardon, della fitet, che va in Cina a ferragosto con questo caldo mentre noi siamo in vacanza.. per interessi suoi ci adrà un'altra volta con i soldi suoi ovvio..che animali che siamo :mumble:

    però la rivista è bella, il mio cane che la sfoglia ardentemente in giardino apprezza e ringrazia
     
  19. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    il presidente in cina a lavura'"MA VA A CAGA'!!!!!!!!!!!
     
  20. jero

    jero Utente

    Re: !

    Questa è proprio bella. Il tuo cane sono sicuro si soffermerà sull'editoriale. Quello fa defecare sempre.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:00 ---------- Il post precedente era delle 10:57 ----------

    Anche questa è bella. Fa anche rima.
    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina