1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schierare una riserva

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Puck, 27 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

Chiedo scusa per la domanda ma non ho trovato nulla di preciso sul regolamento di gara.
    DOPO il terzo incontro, a livello di campionato regionale, la riserva può essere schierata in qualsiasi momento oppure c'è la necessità di dichiarare il suo ingresso prima della quarta partita dichiarando anche l'incontro nel quale verrà schierata?

Grazie per l'aiuto.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purché sia iscritta a referto prima dell'incontro, la riserva può essere schierata senza preavviso e credo anche al primo incontro. Chiaramente, dal momento che sostituisce un giocatore titolare, non ci saranno più cambi. Possono infatti essere iscritte a referto anche 2 riserve ma può giocare una sola.

3. Puck

Puck Utente Attivo

Ti ringrazio per l'indicazione, ti confermo però che la riserva può entrare (se iscritta a referto) solo dopo il terzo incontro, su questo il regolamento è chiaro.

GRAZIE!

4. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    A referto possono andare fino a 2 riserve, ma ne può essere schierata solo una. La sostituzione di uno dei titolari può avvenire dopo il 3° incontro e non è necessario "preannunciare" la sostituzione, che può quindi avvenire prima di uno qualsiasi degli incontri dal 4° in poi.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto "credo anche al primo incontro" perché il regolamento nazionale a squadre, parte generale, articolo 31, comma 4 dice che un atleta può rinunciare anche a tutte le partite che dovrebbe disputare ed entra la riserva. In questo caso però si deve trattare di necessità motivate e occorse durante la gara stessa (compresa la fase di riscaldamento, credo). Vero é che la partita rinunciata viene assegnata come vinta dall'avversario quindi viene considerata come "giocata".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina