1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schieramento 2°cat. femminile in B2 maschile

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 18 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao a tutti, ho letto attentamente il regolamento ma ho ancora i miei dubbi

un atleta femminile 2° categoria al 28.02.2014 ( 2° categoria anche al 01.07.2013) che ha disputato 11 incontri in seria A1 femminile può essere schierata dalla società nella formazione di b2 maschile?

cito testualmente dal regolamento

2.1.2. - Utilizzo delle atlete italiane. Le atlete titolari, per avere titolo a partecipare devono avere classifica minima 2a categoria (con riferimento alle classifiche d’inizio stagione - 1 luglio di ogni anno). Le atlete di riserva che, non possono avere una classifica superiore alle atlete titolari (riferimento alle classifiche di inizio anno - 1 luglio di ogni anno), non devono, al momento del loro utilizzo, avere una classifica inferiore alla posizione numero 198 (con riferimento all’ultima emissione delle classifiche). In deroga all’art. 31 comma 1 del Regolamento Generale si precisa che le atlete di riserva: a) dopo aver disputato tre incontri in questo campionato non possono più essere utilizzate nel campionato inferiore;

Il regolamento è poco chiaro in quanto non specifica se campionato maschile o femminile e il fatto che non venga sottolineato mi fa pensare che la limitazione al punto a) sia generica quindi vale per tutti i campionati

Qualcuno può aiutarmi?
    grazie

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È tutto a posto. Non si può considerare un campionato maschile di B2 come un campionato "inferiore" ad uno di A1 femminile. Solo perché non ci può essere una qualità di mela inferiore ad una qualità di pera. ;)

Ultima modifica: 18 Mar 2014
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Insomma è considerato nuovo inserimento e basta..
    Bel regolamento e si..

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'utilizzo delle atlete nei campionati maschili è una materia molto controversa. Qualche aggiustamento è stato fatto in corso d'opera.. ma molto c'è ancora da fare perchè l'integrazione (sacrosanta) sia però attuata con equità. imho

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

a questo punto mi chiedo perchè debba essere sacrosanta
    l'atleta in questione ha disputato la 1° giornata in B femminile, poi A1 Femminile, poi di nuovo sali e scendi, 10 partite in A femminile e credo finirà in B2 maschile "sfalsando" la lotta per la salvezza
    Di sacrosanto non c'e un bel nulla

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dicevo "sacrosanta" l'integrazione.. delle donne con gli uomini.. dei disabili coi normo... dei bianchi coi neri...

... non dovremo mica discutere sui princìpi? :D

Sicuramente c'è qualcosa che non va nella situazione che descrivi.

Pensa che se fosse stata schierata come riserva alla prima giornata di A1 (se fosse stato il primo schieramento in una partita ufficiale e anche senza giocare) sarebbe stata vincolata alla A1.. ma non vincolata al solo campionato femminile. :mumble:

Ultima modifica: 18 Mar 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina