1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

schiacciata su backspin con antispin

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da adamo, 31 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Mi chiedevo se è possibile schiacciare (o comunque con movimento in topspin) con una antispin sul rovescio una palla bassa e tagliata... penso che se qualcuno ci riuscisse sarebbe molto pericoloso e particolarmente bravo :)
     
  2. SCRAT90

    SCRAT90 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mirko scrat
    oddio bo scrivi un pochettino piu chiaro...:metal:
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non la chiamerei proprio schiacciata ma sicuramente giocare una palla attiva è possibilissimo.
    Mi è capitato di vedere qualcuno che con l'anti gioca sempre palle molto spinte... se poi provi occasionalmente col dritto diventa una palla già più veloce e fastidiosa.
    Per quel che ho visto si tiene la racchetta aperta e si va avanti alto con un angolo di 35/45°.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :approved: belle le antitop !
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Come no... ci vinco quasi sempre. :) ;)
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MOLTO BENE...PER NN RISCHIARE DI FARE UN BEL OT....
    A TUA DISPOSIZIONE...:D
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :azz: mi sa da dichiarazione di guerra. :D
    Non si mai che un giorno nelle langhe... mi venga a riempire la pancia. ;)

    Per non rischiare un OT... potresti dare qualche indicazione sull'uso dell'anti al nostro amico. Qualche segretuccio... :cool:
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SE MI CONOSCI E MI LEGGI VEDI CHE NON TRATTO MAI o quasi mai..." cose tecniche"...

    ritengo il pingpong ,uno sport molto molto personale,ovviamente tenendo sempre un occhio di riguardo ai fondamentali canonici...

    per l'anti l'unico consiglio come tutto del resto è giocaci piu' che puoi..
    non è stato facile all'inizio..se sbagli a buttarla di la' ti trapanano....col martello pneumatico...
    con la anti gioco non passivo ma attivo..

    concordo sull'apertura and angolo "0ttuso"....sul diritto...(ma la uso sol diritto solo col bambu o col gil o col calle.....per scherzare... xo' verifico che quando va di la' o piatta o con uno pseudo "TOP".....rompe lo sferisterio...e da fastidio..)

    dovrebbe trovare un amico paziente e provarla molto

    ripeto per me la anti va giocata "OFFENSIVE"

    ps ti apetto o nelle langhe o all'oratorio da me...se ti piace il jazz ad agosto cè gente interessante...

    a disposizione

    zzantitop

    buona col telaio <def>.....ottima col <OFF>

    dico sempre l'anti è una filosofia di gioco non un rimedio
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Beh dai, qualcosa hai detto.
    Il tipo di legno, l'angolo ottuso e lo sferisterio, il gioco offensive, ed anche i limiti . :)
    Tu da utilizzatore la concepisci come filosofia di vita... io da semplice osservatore/avversario la penso come una "gomma psicologica". :eek:

    Anch'io ritengo il ping pong uno sport dove l'interpretazione è molto personale, ma le logiche che lo guidano sono abbastanza ferree, almeno a me sembra.

    Per questo mi piace osservare, capire e parlarne e qualche volta provare a spiegare.
    Se poi qualche buon amico o qualche "antipatico nemico" mi batte... amen, se ho contribuito ad aumentare la conoscenza ben venga.

    Ri-grazie per l'invito... non si sa mai. :)
     
  10. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    grazie per le osservazioni a riguardo... molto interessanti. Una cosa che ho capito (penso) è che se queste gomme non le si sanno usare abbastanza bene si rischia di fare una figuraccia :)
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    adamo mi sei simpatico è il tuo giorno fortunato !:azz:

    TI QUOTO !:approved:
    la gomma da sola nn fa un bel niente !

    e non cè la gomma miracolosa....trovati un allenatore bravo ed investi li' anzichè in materiali!

    ps non cercare la lista allenatori perchè non esiste:rotfl:

    ciao
    zzantitop
    - - -
    stavo riflettendo sul folosofia di vita...:mumble::mumble:
    mi sa non ci siam lontani...:rotfl:
    zzantitop welcome superciuk:approved:
     
  12. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    OT! zz non mi uccidere...... ma per chiedere.. gli anti nuovi del dottore e hallmark, sono migliori di quelli attuali? che un mio amico ha la gorilla da 1.0 e tira praticamente tutti back, mentre quando giocava con la super anti no.
    e poi un ultima domanda, ma alla fine con l' anti fai un gioco tipo da corta, soltanto più lento? intendendo offensivo penso sia concepibile in un modo del genere..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina