1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

schiacciata in salto

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 4 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    buongiorno a tutti! oggi in palestra ho fatto un pò di schemi con schiacciata... l' allenatore mi ha detto che ogni tanto è meglio saltare! a che può servire secondo voi? io schiaccio con e senza salto ma non noto differenza!:azz:
     
  2. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    io più che saltare quando schiaccio sposto tutto il peso del corpo in avanti alzando la gamba destra. non ho mai provato a saltare cmq ci proverò.
    cmq sono convinto che saltando rischieresti ti perdere un pò di controllo del tiro e se l'avversario è veloce...ti spiazza.
     
  3. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Poi saltare per arrivare sulla pallina se vedi che rimbalzando ti finirebbe troppo alta per colpirla, oppure puoi farlo anche in condizioni normali per "metterci addosso" più peso, e quindi più potenza
     
  4. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    a me capita ogni tanto di fare schiacciate in salto! e a dire la verità pensavo che era una cosa moooolto sbagliata!!!
    però a saltare molte volte riesco a arrivare su palle su cui normalmente non arriverei!!:approved:
    secondo me do anche più forza al colpo ma perdo sicuramente qualcosina in controllo!!!:sisi:

    ciao
    Luigi
     
  5. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie.. però devo tenere la racchetta + chiusa giusto? sinceramente xò nn noto differenza! sarà perchè schiaccio già forte di mio... mi sembrava controproducente però! tu salti per prendere palla su cui non arriveresti.. passo indietro e schiacci.. oppure toppi o lobbi... mi smbrava che il mio allenatore l' avesse detto per scherzare perchè tutte le volte che lo facevo lui bloccava veloce e faceva punto!! perchè stavo scendendo
    :eek:
    - - -
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io "salto", ovvero alzo una gamba e poi faccio seguire l'atra con un saltino di 5 cm :muro:. Io lo faccio per dare maggiore potenza... :campione:
     
  7. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    ti ha detto di saltare? ma non lo sai ke saltando cambi il tuo baricentro e di conseguenza perdi precisione?........ti consiglio di farla normale come hai sempre fatto, non è vero ke saltando dai + potenza
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dipende anche dall'altezza della pallina oltre che dall'abitudine del giocatore: (e Samsonov è solo un esempio)

    se si è coordinati (e allenati) il controllo non lo si perde
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Vi confesso che non è un colpo che faccio spesso, anzi..
    Però dal mio punto di vista, ho notato che se schiaccio in salto sono molto più preciso e forse perdo un pò di potenza.
     
  10. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    ho visto vari filmati..soprattutto di giocatoria asiatici... che schiacciavano in salto ad alti livelli...quindi credonon sia sbagliato ma che bisogni farlo nel modo corretto
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Chiedetelo a Persson se è sbagliato.
    Lui lo faceva anche di rovescio. :sisi:
     
  12. ELNINJAZ88

    ELNINJAZ88 Nuovo Utente

    ke discorsi, inutile paragonare degli esperti con dei principianti.......x il ragazzo con tutto rispetto visto ke non è un campione è giusto ke non riski a fare un tiro del genere........naturalmente se uno è bravissimo gli riesce bene pure così la skiacciata
     
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi riesca anche così la schiacciata.. in ogni caso sono un 3a categoria quindi penso di nn essere proprio l' ultimo arrivato.... non notavo tutta la differenza di cui parlava il mio allenatore tutto qui.. nn ho mai detto di non saperlo fare
     
  14. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Di solito si salta sulle palle veramente alte se no io non rischierei.:azz:
     
  15. Dan

    Dan Utente Attivo

    :approved:
    A riguardo,se puo' interessare,allego questo video:

     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mica volevo paragonare gli esperti con dei principianti... volevo solo dire che si può.
    Gli esperti servono anche per cercare di emularli. :)



    SuperDan un SuperGrazie da SuperCiuk. :birra:
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    elninja... qui la quasi tutti gli utenti attivi sono persone che giocano TT in modo più o meno agonistico in società sportive... è difficile dare dei consigli se dall'altra parte c'è uno che gioca così in modo "ricreativo". chi chiami "bravi" tu magari per noi è gente normalissima o ha appena eseguito un colpo/gesto normale. I consigli li diamo pensando che dall'altro lato ci sia una persona che almeno si allena agonisticamente tutto qui.

    se ti piace giocare trovati una società sportiva e iscriviti :approved:
     
  18. stregone

    stregone idiota....

    E bravo Dan, come sempre, video giusto al posto giusto !!:sisi:
    Tentare di imitare i grandi, come dice Superciuk, contribuisce a far crescere in tutti gli sports.
    Basta farlo consapevoli dei propri limiti.;)
     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
     
  20. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie stregone:approved:

    Straquoto!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina