1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schiacciata di Dritto...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Marco90, 18 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

    Marco90 Utente

    Ciao a tutti, sono quì per chiedere un consiglio! Ho un problema un pò anomalo... Su palla alta non mi entra una schiacciata! Col rovescio tutto bene, col dritto buono il top anche sia su palla tagliatissima che liscia, ma quando si alza e sarebbe facile da chiudere il punto, tutte fuor:(i... Al momento ho uno stiga allround classic e due cinesi lkt pro xp... Help me please!
     
  2. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    se la palla va fuori, chiudi l'inclinazione della racchetta.
     
  3. Marco90

    Marco90 Utente

    Questo è vero, mi sono dimenticato di dire che normalmente non esce lunga, ma troppo diagonale, sul lato opposto al mio dritto, ho provato mirando lungolinea ma i risultati non sono il massimo... Può essere una questione di posizione delle gambe? (Uno dei miei tallone d'achille...) Oppure il gomito troppo in alto? Tendo a sottolineare che mi succede solo su palle alte... Su quelle basse toppo ed entrano bene...
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quando schiacci devi sempre tenere il braccio staccato dal corpo e mai eseguire il colpo alla massima potenza...è un colpo che purtroppo si allena poco e che in partita si sbaglia veramente spesso!
    Se hai un buon alzatore insisti un pò di più sulla palla alta...è un colpo che alla lunga si acquisisce!;)
     
  5. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    sbagliare una schiacciatona , dopo 5,6,7 top di fila NON HA PREZZO!!!:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
    esperienza personale ;)
    come consiglio ti "giro" quelli che danno a me di solito: posizionati bene e cerca di non essere frettoloso nel tirare, aspetta che la palla scenda e al momento giusto schiaccia. E soprattutto dosa la forza, certo se controlli bene il colpo gli fai un buco nel tavolo , ma ricorda che più è forte il colpo meno è facile da controllare con tanto di rischio di sparare la pallina bella bella dritta verso le transenne , e stai attento che non ci siano spettatori, vorranno essere risarciti se li becchi in pieno volto !!!:D:D:D
     
  6. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, nonostante tu manifesti un problema diverso dal mio

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17978/

    ti posso chiaramente segnalare cosa mi ha aiutato molto (oltre al famoso cesto :)).
    1) Lo hai specificato anche tu. Sicuro e in equilibrio sulle gambe. Io mi devo sentire poggiato su due pilastri e non essere tremolante.
    2) Guarda, riguarda e ancora tieni sotto traccia cosa fa quella maledetta pallina

    Altra cosa. Se la palla scappa sul lato sinistro (giusto ? Ho letto male ?), probabilmente gran parte del tuo colpo và in spostamento laterale più che in schiacciata vera e propria, quindi (se la palla rimbalza alta il tempo dovresti averlo) prova a prepararti con il polso un po' più ruotato in senso antiorario, in teoria dovresti compensare l'angolo di uscita della palla.

    In bocca al lupo!
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Marco90

    Marco90 Utente

    Grazie a tutti, ieri sera ho provato con un compagno di squadra e già andava meglio... tenevo il braccio troppo vicino al corpo, le gambe sono abbastanza ok, anche se devo arretrare un pò con la destra se non voglio rischiare che esca sul lato sinistro del tavolo (avevi letto bene nightborn)... Ci vuole tanto esercizio, è un colpo che ho allenato troppo poco... Però devo dire che dopo aver corretto l'impostazione del braccio va decisamente meglio, più controllo e palle più spinte:) Ora devo solo acquisire un pò di sicurezza e fare tanto cesto...
     
  8. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ciao! Probabilmente parti con la posizione delle spalle troppo frontale.....:)
    a) posizionati bene con le gambe.....;)
    b) girare le spalle e.....:D
    c) sgnach!!!:p
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Un errore comune è quello di partire con la racchetta bassa. Guarda qualche video per renderti conto e vedrai come partono con la mano bella alta in modo da colpire dall'alto verso il basso.... spostare poi il peso sulla gamba sinistra (se sei destro) ti dovrebbe dare quella stabilità in più che serve a fare una buona sciacciata.... certo se poi ti alleni pure vedrai che gran belle schiacciate:D:D
     
  10. Jak

    Jak Bannato

    Visto che hai due cinesi le palle alte, secondo me, non dovresti schiacciarle solo di forza, non sono fatte per sparare come le euro, ma toppandole leggermente (dall'alto), vedrai che ti entreranno tutte! ;) :approved:
    Quello che intendo è questo, vedi come Persson da sempre un effetto alla schiacciata? Prova ti troverai meglio per me.

     
  11. cialo

    cialo Utente

    cesto cesto cesto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina