1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

schemi x difensore

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da sinati, 24 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    a tutti i puntinari navigati del forum:
    non faccio che allenarmi su la difesa tagliata lontano dal tavolo e tutto sommato sono anche soddisfatto dei risultati il problema è che sono scarsissimo nella fase interlocutora del gioco (quella dove sono ancora sul tavolo)! il mio avversario a quel punto (e se è un minimo esperto se ne accorge subito) smette di tirarmi o mi tira solo botte quando è sicuro e/o mi trovo a 1 metro dal tavolo (posizione svantaggiatissima x me). premetto che i materali che uso non mi consentono di rimettere palla passivamente e con efficacia, devo sempre essere attivo se voglio disturbare minimamente.
    detto questo che schemi mi consigliate di fare per migliorare in questa gravissima lacuna...
    grazie
     
  2. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io mi prenderei un robot...:D :D :D :D :D
     
  3. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    :eek: :eek: Ammazza usi la tac c sul dritto,Come diavolo fai????io avevo il matsushita pro con tac d da 1,7 sul dritto e facevo una fatica boia a tirare dei top,che braccio hai????:) :)
     
  4. sinati

    sinati Utente

    robot vs oktoberfest
    comunque ci sto provando

    x koji 2: se la gomma è lenta basta tirare + forte:cool:

    in realtà tirare top che girano è facile, per quelli che bucano devi sceglire la palla giusta
     
  5. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vai all'oktoberfest:birra: :birra: :eek:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    visionando i difenori prof mi sono accorto che quando concedono un topspin facile e potente e si trovano sul tavolo, non scappano indietro a difendere ma bloccano, poi vanno indietro dopo. La loro tattica è di favorire il topspin dell'avversario dando una palla scomoda e lunga, così arriva un top lento (attenzione che potresti incorrere nel mio stesso problema, dando una palla molto tagliata per favorire un topspin lento mi arrivano delle schifezze lentissime piene di rotazione che non sono così facili da controllare ma occorre imparare a prenderle)... lo schema da allenamento porebbe essere questo: battuta dell'avversario e tua risposta lunga e angolata sul dritto, topspin avversario e tua difesa, se concedi un topspin facile rimani sul tavolo e blocchi angolato poi va indietro...
    ciao
     
  7. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina