1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schemi su return board...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Caplotto, 18 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

    Caplotto Utente

    Salve...Qualcuno potrebbe illustrarmi qualche schema da fare sulla return?Grazie =)
     
  2. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Quelli che fai in allenamento vanno bene
     
  3. pippolomeo

    pippolomeo Utente

    Io l'ho comprato l'anno scorso direttamente in Germania e ho speso 400 euro compreso la spedizione ma l'ho abbandonato subito: dopo un pò che ci giochi viene 'na noia.... cmq in allegato mi hanno dato un dvd con dei video (che poi sono quelli che trovi su youtube) che spiegavano i vari esercizi
     
  4. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Io consiglio di avere due return board della larghezza corrispondente a circa 3/4 della larghezza del tavolo.
    Uno con gomme normali e l'altro con puntinate corte in modo da avere un ritorno di palla più vario.

    Posizionandoli in modo che non siano paralleli al fondo del tavolo ma leggermente convergenti puoi effettuare i seguenti esercizi:

    1) Scambio di dritto. Si effettua sul return board di sinistra che è poco inclinato verticalmente e perpendicolare alla direzione della pallina.

    2) Scambio di rovescio. Si effettua sul return board di destra che è poco inclinato verticalmente e perpendicolare alla direzione della pallina.

    3) Scambio dritto incrociato /rovescio lungolinea. si effettua sul returnboard di sinistra. Esso è poco inclinato verticalmente e, rispetto a prima, meno inclinato in rapporto alla linea di fondo campo del tavolo. L'inclianzione deve essere tale affinchè una palla inviata in lungolinea torni in diagonale.

    4) Scambio di dritto lungolinea/rovescio incrociato. Si effettua sul returnboard di destra posizonato con lo stesso criterio del punto 3.

    5)TopSpin di dritto. Come al punto 1 ma con il returnboard più inclianto verticalmente. In pratica, essendo più chiuso che per lo scambio tenderà a tenere bassa la palla che carica di topspin avrebbe tendenza ad andare alta e lunga.

    6) TopSpin di rovescio. Come al punto 2 ma con il returnboard piu inclianto.

    In seguito possono concatenarsi infinite varianti cambiando la lontananza del giocatore dal tavolo e le inclinazoni delle tavole.

    Buon lavoro !
     
  5. Caplotto

    Caplotto Utente

    Ottimi consigli! Grazie li terrò presente =)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina