1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schemi di allenamento per chi usa puntinata lunga

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da stoccolma, 6 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

    stoccolma Utente

    Ragazzi mi dite qualche schema che posso fare? uso la puntinata lunga sul rovescio alternando il taglio da lontano e il blocco al tavolo. Con il dritto tendo at attacCare tutte le palle..DICIAMO CHE MI ISPIRO A JOO SE YUK!

    A breve avro' l'oppurtunità di fare gli schemi con uno sparring di alta classifica...quindi aspetto i vostri consigli!:banana:
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh se avrai sparring di alta classifica forse qualche consiglio te lo daranno loro, anche sottoforma di schemi... che prontamente TU posterai in questa discussione. vero? ;)

    in più se qualcuno iscritto al forum vuole consigliare già degli schemi ben venga :approved:
     
  3. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi associo a questo thread..sarei curioso di sapere anch'io qualche schemuccio per puntino lungo:approved:...attendo con ansia:D
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lo schema adottato in partita da Longpimpled è questo: servizio; puntino lungo a dx, puntino lungo a sx, puntino lungo a dx, puntino corto, top, schiacciata.
    Punto!
     
  5. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    in qualche mio sogno forse...:D
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Se puoi usufruire di sparring efficienti, ti consiglio di alternare schemi dove parti in difesa e poi contrattacchi col top di dritto, piuttosto che attaccare e andare poi in difesa (blocco per esempio) con i puntini. Il difficile del nostro gioco non è tanto mettere a segno il singolo blocco, quanto inserirlo con profitto nell'ambito di uno scambio, cercando allo stesso di tempo di sfruttare al meglio le palle attaccabili che, prima o poi, ci vengono date. Credo che Mago potrà essere di sicuro più di aiuto, io posso solo dirti di valorizzare molto il block di dritto, che può essere un colpo di contrattacco attivo, e che, soprattutto, sarà messo alla prova da qualunque buon attaccante che cerchi di farti punto. Il mio consiglio è lavorare molto sulla variazione del tuo gioco: alternando blocchi, spinte al tavolo coi puntini, topponi di dritto puoi mandare nel pallone il tuo avversario, specie se si aspetta il classico puntinaro che gioca di melina sul tavolo, e partire con una marcia in più. Buona serata e buoni allenamenti!:approved:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, insomma. ce ne sono tantissimi. Te ne dò qualcuno, tra i più semplici, per allenare la tecnica di base.
    - top sul tuo taglio di rovescio continuato
    - top lento alto sul tuo rovescio e top veloce, alternati
    - top e stop, alternati
    - top sul rovescio, stop, tu vieni al tavolo e cerchi di tirare di rovescio
    - apri di rovescio su taglio e poi blocchi
    - top alternato su dr e rv, di rovescio tagli, di dritto fai controtop
    - tiri due top di dritto in diagonale, dopo il secondo top il tuo avversario
    ti blocca sul rovescio; fai il taglio di difesa sul suo dritto, lui ti palleggia
    tagliato sul dritto, tu ricominci.

    E' già qualcosa. Buona allenamento.:)
     
  8. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.


    prendo appunti..:D
     
  9. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO

    prendo ap"punti" anche io.....
    :D ;)

    e estendo il post.....chiedendo oltre a degli schemi anche dei suggerimenti
    su dove trovare materiale informativo sulle puntinate: schemi, colpi, consigli, video, etc etc...

    grazie!
    ;)
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    grazie lele!!!!
    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina