1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schemi Allenamento

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Francis96, 26 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Salve ragazzi,
    premetto che ho già usato il tasto cerca e ho trovato qualcosina ma troppo basilare. Sto cercando vari schemi da eseguire nella mia società, visto che per ora non abbiamo un tecnico ma vorremo comunque allenarci decentemente. Non schemi troppo semplici ma neanche dei più complessi, giusto per allenare i vari colpi. Sono graditi anche shemi con il cesto e simili...
    Grazie,
    Francis96!
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sezione Video ------> In evidenza: [Torrent] Allenamento Tennis Tavolo - Esercizi Base

    oppure

    In evidenza: [Torrent] Allenamento Tennis Tavolo - Il Cesto (MultiBalls)

    C'è tutto quello che cerchi!
     
  3. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

    Premmettendo che sai affettuare tutti i colpi bene, uno schema interessante prottebbe essere: servizio tagliato corto, risposta tagliata lunga sul rovescio, apertura non veloce molto effettata di rovescio dove ti pare, block sul rovescio, ti sposti e chiudi di dritto. Questo schema anche se non troppo complicato è molto utile per 2 motivi: il primo è che racchiude tutti i colpi base del tennis tavolo, e poi perchè ci vuole molta rapidità di gambe.
     
  4. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Schema molto utile! Grazie mille!
    Qualcun'altro?:sisi:
     
  5. Fede95

    Fede95 Utente

    Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Io ho uno schema che frequentemente adopero in allenamento.
    Adesso lo spiego: il mio allenatore o un mio compagno di squadra serve tagliato di diritto lungolinea, io rispondo tagliato di rovescio in diagonale, lui taglia di rovescio lungolinea ed infine io taglio in diagonale sul suo diritto, e così ricomincia il giro.
    (Dopo qualche scambio ci si può anche cambiare il compito... :sisi:).
    E' il cosiddetto "schema a farfalla".
    Naturalmente lo stesso schema lo si può applicare semplicemente con diritto e rovescio.

    Spero di esserti stato utile. :p
    CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:
     
  6. tyler

    tyler Nuovo Utente

    ascolta io mi alleno con il numero 50 d'italia e lui mi fa giocare sempre di anticipo tipo.....batto corto rovescio risponde lungo e apro io col rovescio io da qui o tiro un altro top di rovescio o mi giro di dritto e tiro in centro.....lui blocca in centro e io chiudo sul suo dritto.
    fino a qui mi fa giocare tutto di anticipo sopra il tavolo...quasi in controbalso....se lui il mio ultimo top lo blocca chiudo il ponto lungolinea se lui entra io controtop allora libero.......
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto e inoltre si possono allenare anche altre cose non solo il taglio, noi lo facciamo per il top, rallentandolo un attimino per chi tira il top cioè.
    top di dritto lungolinea, blocco passivo sempre lungolinea top di dritto incrociato (meglio se con sidespin) e blocco spinto lungolinea e poi si continua ma di rovescio.
    può sembrare complicato ma è un buon esercizio per il top e per il block in modo da poter avere una grande varietà di angoli dallo stesso punto del tavolo:campione:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina