1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Schemi allenamento top spin

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Simonspin, 29 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Mi fornite di schemi per allenare la continuità del top e degli spostamenti ?
     
  2. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

    qui si vede qualcosa.buon anno
     
    A rivoligiuseppe piace questo elemento.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dopo aver assistito alle sessioni dello stage di Biella propongo uno schemino che considero veramente intrigante con inversione continua dei ruoli bloccatore-toppatore chiamato TRE per TRE in auge ora nella naziolale giovanile FFTT:
    tre top di dritto incrociato dal rovescio verso il rovescio del bloccatore che ,sempre di rovescio ,cambia ,dopo il terzo, sul lungo linea verso il dritto pieno del toppatore che toppa ancora tre volte: al terzo top che arriva, il bloccatore fa passo giro e controtoppa di dritto incrociando verso il rovescio del compagno che diventa a sua volta bloccatore ... da vedere eseguito bene e alle velocità viste mi sembrava semplice. ma fatto per venti minuti di fila è durissima. in nazionale dura un'ora...:eek: io non son mai riuscito a fare un giro completo :tsk:...ma è stata dura anche per gli stagisti presenti :D...
     
  4. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Bello sto schema:approved:
     
  5. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    L'esercizio che hai proposto sembra davvero intrigante...ma per un mancino con un destro come la mettiamo? Perchè leggendo quel che avevi scritto non sono riuscito a immaginare come verrebbe se fatto da me che sono mancino contro un destro...
     
  6. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dopo gli spezzoni di incontri c'è primorac che fa degli schemi molto conosciuti ma molto utili ;)
     
  7. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    bello proprio sto schema per allenarsi grazie...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:54 ---------- Il post precedente era delle 11:40 ----------

    grazie anche per i video..gli ho visti ..olto interessanti..la settimana prossima vedo se mi metto sotto per allenarmi bene...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina