1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta telaio off(+)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Caplotto, 16 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

Forse ancora e presto xD
    Eppure in virtu del fatto che comincio a vincere (anche piuttosto spesso :D),e che l'anno prossimo comincio la d1 in squadra con un ex c2 ed altro giocatore bravino volevo cominciare ad allargare i miei orizzonti e grazie alle vostre esperienze capire un po cosa devo tenere d'occhio e cosa devo escludere a priori (parlo di materiali ovviamente xD)
    Non vorrei ritrovarmi l'anno prossimo ad ordinare un telaio sole perche la descrizione sembrava adattarsi al mio stile di gioco xD
    Comunque uso uno schalger off- ma cerco un po di velocita in piu visto che un sacco di punti in partita li faccio grazie alla terza palla...
    Inoltre gioco vicinissimo al tavolo e chiudo quasi sempre il punto di smash!
    Sono convinto che il mio stile di gioco ormai sia questo,gioco che e notevolmente migliorato grazie all'apporto dell'acuda che davanti al tavolo mi fa entrare quasi tutto (o_O) e che di certo mi fa sbagliare molto ma molto meno rispetto a prima quando usavo la nittaku!:banana::banana::banana:

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me è inutile che ti fissi... continua a giocare con i materiali che hai ora e non cambiare... se cambi non sai mai se in meglio o in peggio...
    ti posso assicurare che c'è gente che con un all+ e due sriver ti buca il tavolo nel vero senso della parola (e non parlo di d1 ma di b2)

3. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vero!!!!!
    però se proprio devi cambiare (non lo dovrei dire visto che ne sto cercando un altro), secondo me il miglior telaio off+ per giocare dentro il tavolo (come me:D:D:D) è il buon vecchio gergely (prima o seconda serie va bene uguale). Un giorno o l'altro vi spiego anche il motivo.
    saluti

4. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ciao ratopaz io conosco un giocatore che ha fatto i tempi d'oro da noi (serie A) che usava il gergely prima edizione e lo tiene in maniera gelosissima!!!!
    i segni del tempo si vedono e come, soprattutto sulla base del manico che sembra essersi arrotondata ma lui non ha nessunissima intenzione di cambiarlo :D

5. Caplotto

Caplotto Utente

Beh questo e confortante xD
    pero cio va da persona a persona, ed io so gia che il telaio che gioco non e velocissimo ma piu propenso ad un gioco da attacco come dire "intelligente" xD
    Ma purtroppo sono solo un povero scemo che vuole chiudere il punto il prima possibile se possibile xD
    Il tempo c'e su questo ti ragione =) pero non ci vedo niente di male a discutere un po ed a vedere cosa ne pensate voi dei vari materiali...e una giungla xD

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    boll spirit...ben bilanciato e veloce

7. Caplotto

Caplotto Utente

Venendo da uno schalger off- prendere l'off+ come sarebbe? degli innerforce che ne pensi?

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    innerforce mai provati...
    beh con lo schlager off+ passi da un legno con un buon tocco a un lastrone di vetro...con quello tiri pallate dritte e velocissime!
    è un telaio assolutamente incredibile ma...va saputo usare bene e soprattutto bisogna allenarsi molto molto per tirarne fuori il meglio

9. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Io ti consiglio di startene per ora con questo telaio e l'anno prossimo provi o il timo boll alc off o il boll spirit off, lo schlager carbon off+ è buono, molto rigido anzi rigidissimo ma buono, però devi saperlo usare. :approved:

10. Caplotto

Caplotto Utente

Ecco forse abbiamo il telaio che se mi allenero duro e con persistenza provero ad usare =)

11. lollo95

lollo95 Utente

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

fossi in te non cambierei il set up....la velocità arriverà con la crescita del tuo livello di gioco....in d1 dovrai mettere dentro "qualche" top in piu per chiudere il punto rispetto alla d2...quindi secondo me piu che velocità ti servirà controllo e confidenza con i materiali....
    il telaio che hai è già bello velocino,lo schalger off+ è un missile ed è anche difficile da controllare a maggior ragione col salto di categoria dove ti arriveranno palle piu "pesanti" e piu difficili da gestire...
    ma se proprio proprio non resisti alla tentazione:azz: piuttosto passa a un boll spirit o maze.....piu veloci del tuo ma ancora "gestibili"......

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    quoto in pieno!!!!:approved:

14. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Vuoi aumentare la velocità dei colpi? Prova ad allenarti con una cinese sul dritto... Fatti anche solo 20 minuti di topspin e poi ritorna a tirare con la tua solita racchetta... Vedrai che missili tiri!!!

15. Caplotto

Caplotto Utente

Perche?cos'hanno le cinesi di cosi particolare xD

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Semplice: sono molto più lente e richiedono una giusta tecnica per sfruttarle al massimo.
    Io facevo così: iniziavo a fare topspin con la cinese sul dritto cercando di coordinare al meglio la spinta di gambe e spalle e poi passavo all'altra racchetta con la Xiom Zeta (che usavo abitualmente)...
    Senza rendermene conto tiravo topspin più forte di prima.
    Questo perchè se vuoi sfruttare le gomme cinesi devi essere perfetto nei movimenti e nella successione delle spinte di gambe, spalle e braccio. Solo così riesci a dare velocità alla palla. Se non fai la rotazione del busto al momento di tirare, la palla si insacca in rete!
    Sono movimenti che le gomme euro/jap, vista l'elevata reattività, ti permettono di trascurare leggemente, per certi versi perdonano una tecnica un pò più approssimativa (anche se la giusta tecnica la devi avere comunque!). La velocità te la crea la gomma... Nelle gomme cinesi invece no!
    Ed è qui il "segreto": concentrati ad eseguire bene i movimenti e le spinte! Vedrai che la velocità salterà fuori da sola!!!

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    perchè senza booster o colle varie sono lentissime!

18. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,se vuoi un telaio ben bilanciato ti consiglio lo Stiga Ebanholtz V con Acuda S2 da 2.00mm sul dritto e Tibhar Genius da 1.8mm sul rovescio.FANTASTICO!

19. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Il fatto che migliorando bisogna velocizzare il telaio penso sia più una convinzione di alcuni che altro....
    In realtà oltre l'80% di chi gioca ad un livello discreto (da B2 in su..) gioca con telai off-/off...
    Di solito chi inizia o ha iniziato da poco si fa "aiutare" da telai molto veloci felici di alcune cannonate che riescono a tirare(un pò fuori un pò dentro:rotfl:..)
    Poi quando va il braccio il telaio deve valorizzare il "tocco di fino"...sicuramente non la velocità già acquisita con il movimento corretto:approved:

20. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per questo, ripeto, il vecchio gergely è insuperabile.................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina