1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gdr1993, 31 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gdr1993

    Gdr1993 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe de ruvo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buonasera sono un neofita che si diverte a giocare a tennis tavolo con amici sopratutto nei viaggi estivi.
    Quest anno vorrei acquistare il mio primo tavolo, non ho pretese particolari mi basta solo divertirmi con amici cosa mi consigliate ? Io da decathlon ho visto questi due tavoli

    Ping Pong - Tavolo ping pong FT 730 da esterno

    L altro è da indoor artengo ft730


    Ping Pong - Tavolo ping pong FT 730 INDOOR

    La mia domanda è tra i due quale consigliate ?
    Leggo che il primo ha spessore 4mm e L altro invece 18 mm
    Non capisco il perché della sostanziale differenza e vorrei sapere quale tra i due risulta essere migliore nel rimbalzo e nella velocità di gioco ma anche nella struttura

    Per il resto il lo utilizzerò prevalentemente all interno per ora.

    Confido nel vostro aiuto perché non vorrei fare un acquisto inutile grazie
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao. Ovviamente più lo spessore è alto e migliore è il rimbalzo.
     
  3. Gdr1993

    Gdr1993 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe de ruvo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si certo ma non mi spiego come mai in quello per esterno che costa anche di più sia solo 4mm invece a quello da interno sia 18...a quel punto mi conviene prendere quello da interno ? O lo spessore cambia xk cambia il materiale ? Vorrei capire quale tra i due è migliore
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    dipende dove lo utilizzi, se lo usi solo all'interno conviene non spendere di più per un piano trattato per resistere alla pioggia
     
  5. Gdr1993

    Gdr1993 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe de ruvo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci certo questo lo so ma se migliore come materiale, velocità pallina e rimbalzo prenderei quello da esterno anche per utilizzarlo all'interno...oltre al fatto che cmq potrebbe sempre capitare di farne un utilizzo all'aperto...diciamo che sono combattuto nella scleta perche essendo neofita dalle schede tecniche riesco a comprendere poco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Lug 2019, Data originale: 31 Lug 2019 ---
    inoltre quello da esterno ha i piedini regolabili al contrario di quello da interno
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    I tavoli da interno NON VANNO USATI ALL'ESTERNO. Il sole e l'umidità li deteriorano in fretta. I tavoli da esterno costano parecchio e hanno un rimbalzo diverso, solitamente più basso e lento.
     
  7. Gdr1993

    Gdr1993 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe de ruvo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho appena visto che a 10 euro in piu rispetto a quello da esterno ce questo tavolo
    Ping Pong - Tavolo ping pong 100 indoor

    19mm di spessore, piedini regolabili
    credo possa andar bene che dite ?
     
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Prendi quello che è nel tuo budget, per iniziare và comunque più che bene. Le differenze con un tavolo omologato messo in una palestra sono enormi a livello di rimbalzo, ma da qualche parte si deve pur cominciare no?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la cosa più importante da considerare è dove ricoveri il tavolo quando non lo usi : se lo tieni all'esterno devi necessariamente prenderne uno da esterno, altrimenti puoi prenderne uno da interno a patto che quando hai finito di usarlo lo riporti in un locale chiuso ed isolato dalle intemperie altrimenti il legno di cui è composto il piano si impregna di umidità gonfiandosi e deformandosi, rendendo il tavolo utilizzabile solo in caso di cene con amici e/o famigliari.
    la differenza tra i due ? il piano tavolo da esterno è in melaminico, materiale sintetico sottile e resistente ad acqua e sole, il rimbalzo della pallina però è molto differente dai tavoli da interno con piano in legno, ovvero più lento e basso come ti hanno già detto; il tavolo da interno in legno ha un rimbalzo più regolare e pronunciato, quelli da palestra/gara sono tutti di questa tipologia con spessori del piano che vanno da 15 a 30mm circa.
     
    A Più scuro e luca.dalco piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina