1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta scarpe tennis tavolo..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista9599, 2 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Semplicemente che si parte dal principio che tutti partecipino al forum in buona fede; dal momento in cui ci si presenta, in poi; poi si possono anche riportare cose/fatti errati, ma non con la precisa intenzione di scrivere frottole.
    Chi si presenta in modi diversi, in occasioni diverse, mi pare abbia un atteggiamento censurabile (nella fattispecie l'utente nella scheda personale dice di avere 17 anni e di essere nato a luglio, in altra conversazione di averne 13, nato ad ottobre).

2. ri65

ri65 Utente Attivo

Mi accodo a questi buoni consigli 'paterni'...
    A mio figlio ho preso un paio di scarpe da calcetto indor che credo vadano benissimo per il tennis tavolo: scegliendo tra i modelli dell' anno passato con 40 euro si prendono delle scarpe ottime e resistenti
    A 12, 13 anni il piede cresce velocemente e forse è giusto non spendere cifre troppo alte

John Locke... il tuo consiglio ciabatte... e poi il consiglio vero quando il ragazzo si stava... agitando, l' ho molto apprezzato!
    Ho messo il ' mi piace' ma volevo dirtelo per esteso!!!

A sale92 e John Locke QDL piace questo messaggio.
  3. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho messo anche io il "mi piace", grazie del pensiero :approved:

Paolom, guardando il mio profilo mi sono accorto di avere "mentito" sulla mia età.......[​IMG]

4. fabioping

fabioping Utente

difficile trovarle con quel budget, già per le scarpe da ginnastica di marche ordinarie servono più soldi

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ma non credo che ci siano molti dubbi sul fatto che l'utente sia lo stesso e che l'adolescenza sia rimasta un po' indietro... (età ingrata ?) :).
    Non è il fatto di raccontarla un po' diversa (amor di privacy), ma quello di farlo sistematicamente. Come lo hai bonariamente ripreso si è defilato (pare). Se da te arrivasse in palestra un ragazzino a chiedere un consiglio e iniziasse a dirti come devi fare le cose perché lui vuole un certo risultato... un mini corso di "si fa così" non glielo proponi? E non perché abbia 14 anni...

6. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

:rotfl::rotfl::rotfl:

A paolom piace questo elemento.
  7. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Io ho 13 anni e di corsi gia ne frequento .. ;)

8. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ognuno la vede diversamentee ci mancherebbe io di scarpe spendo 15 euro l'anno per le sunrock e mi ci trovo da dio su tutte le superfici e palestre d'italia , e come me tanti altri giocatori anche seconde categorie o stranieri (spesso cinesi) forti
    unica pecca...se si soffre di tallonite non vanno assolutamente bene come tutte le scarpe tipo cinesi (basse) perche' non ammortizzano nulla praticamente ...per il resto non vedo controindicazioni particolari
    con scarpe blasonate tipo butterfly o mizuno ho avuto problemi di aderenza in passato in palestre o palazzetti (arezzo) dove in terra c'e' parquet consumato ecc...mentre con le cinesi non scivolo mai
    cercale su zeropong
    (non so se si puo' citare e in caso contrario modificatemi pure il messaggio)

10. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chi le vende oltre a zeropong? io porto il 45 che non è più disponibile

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vai a decathlon, sezione scarpe da calcetto, e tra quelle più economiche prendi quelle più morbide (la suola si deve piegare abbastanza facilmente con le mani). quelle di marca kipsta sono ottime. con 35 euro te la cavi.

nota che in certe palestre in cui si scivola le scarpe da tennistavolo non vanno bene, ragion per cui bisogna avere anche scarpe da running.

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    molto dipende dai problemi che si hanno ai piedi. se si hanno talloniti,piedi piatti o alluce valgo, non bisogna assolutamente spendere poco per le scarpe e soprattutto non bisogna prendere scarpe molto basse.

invece se si ha un fisico leggero e senza problemi di sorta ai piedi, quelle basse sono perfette

13. blazer

blazer Utente

Compra le gewo! Costano 30 € e io mi trovo benissimo ;)

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dove?

15. blazer

blazer Utente

Zeropong...

16. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    fatti consigliare bene ...e provale prima queste scarpe! e se poi spendi meno di 30 euro e dopo 2 mesi sei costretto a comprarne altre e spendere di più??? io per utilizzare scarpe nn da tennistavolo ma da calcetto ho avuto una brutta tallonite....fa male e ci vogliono mesi per curartela.Il nostro sport è di continuo movimento e vista l'età che dici di avere per te è un momento di crescita e quindi duri allenamenti con cesti(quando ti alleni bene e carichi i top e nn solo le gambe fanno male e se nn hai una scarpa giusta e comoda ti rovini).Non so che stiga ho ma le ho pagate 45 € ...ma credimi sto molto meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina