1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta scarpe tennis tavolo..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista9599, 2 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Ciao, vorrei qualche consiglio sulle scarpe da usare.
    In poche parole cerco delle scarpe economiche ma allo stesso tempo buone per il tennis tavolo.
    Vorrei spendere meno di 30 euro . Consigliatemi voi .... :) Ciao e Grazie

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    oltre i vari rivenditori di tennistavolo che ci sono in giro per l'italia, puoi trovare qualcosa di abbastanza soddisfacente recandoti presso qualche negozio di articoli sportivi.
    unica accortezza, che la suola sia antiscivolo, perchè è essenziale una perfetta aderenza della stessa con il terreno di gioco!
    oltresì, le scarpe devono essere morbide , possibilmente di stoffa, rinforzate quanto piu possibile lateralmente, perchè il nostro sport prevede un cotinuo movimento delle gambe, per la maggiorparte movimenti"laterali", dunque per evitare spiacevoli storte , segui queste piccole "regole". ciao! :)

4. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Si ok , Grazie ma io vorrei sapere qualche nome di scarpe buone per TENNISTAVOLO sempre sotto il limite posto.

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sotto quel limite la vedo veramente dura... alza un po' il budget e puoi puntare su Diadora... avevo aperto un thread proprio sulle ultime nate, se usi la funzione cerca la trovi

6. Il metafisico

Il metafisico Utente

Con meno di 30 non compri niente. Risparmia sui vestiti ma non sulle scarpe.

7. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ciao, io mi servo da TTPlanet (TT Planet).
    Le Tibhar Speed Move non sono male e costano 35 euro piu' spese di spedizione (6/7 euro se non erro).
    Meno di cosi' non ho mai trovato.

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per esperienza personale trovo che comprare le scarpe su internet sia un grosso sbaglio... a meno che non si sappia cosa si sta comprando (scarpe già usate in precedenza) o sicuri che la misura rispecchi il proprio piede, l'unica volta che ci ho provato ho dovuto regalarle via perché nonostante fossero un 42... nel mio piede vestivano come un 40.
    Le scarpe sono come le donne... prima di prenderle bisogna provarle almeno un paio di volte :D

9. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    decidi se è meglio spendere 30 euro ogni anno per scarpe che si rompono o magari un pochino di più ma che ti durino qualche annetto...chi più spende, meno spende...Mizuno e Adidas sono brand che hanno una produzione di materiale sportivo di decenni alle spalle...

10. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
  11. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    fossi in te andrei in qualche negozio di volley(le scarpe per la pallavvolo vanno benissimo per il tt sopratutto se hai un peso superiore agli 80 chili) a prendere scarpe di precedente annata in modo che non paghi la novita' dove magari c'e' solo un diverso disegno della scarpa!

io ad esempio ho preso delle mizuno wave rally a 45 euro (scontate del 50%) perche' era appena uscito il modello nuovo e sono fantastiche!

p.s
    fai attenzione a comprare su internet , per i motivo che ti hanno spiegato sopra certo e' che se sei costretto, non fare assolutamente riferimento alla taglia ma alla misura in cm (ormai tutte le scarpe sportive la riportano) e l'errore dovrebbe ridursi al minimo.

12. sale92

sale92 Utente Attivo

Pure io ho preso un paio di scarpe mizuno, non avendo la possibilità di provare le scarpe tipo butterfly, stiga ecc.... Le mie sono le Mizuno Wawe blocker 8... comodissime e di ottima manifattura!!

13. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
  14. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Costano 32 euro .. Dicono che attorno ai 30 euro non sono buone..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ott 2012, Data originale: 2 Ott 2012 ---
    HO TROVATO , QUESTI 2 MODELLI ED ESCLUSIVAMENTE TRA QUESTI 2 QUALI MI CONSIGLIATE ( SE COSTA DI PIU NON E' DETTO CHE SONO MEGLIO LE SCARPE ) ?

NIKE MULTICOURT 10
    STIGA SCARPA ADVANCE BLU DECATHLON - Racchette Racchette - Decathlon Italia

Le prime per il fatto che siano per tennis , cosa cambia ?

16. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro pongista 9599, per una volta ti rispondo in maniera un tantino più seria.

In un'altra discussione hai detto di avere 13 anni (se non vado errato) quindi mi permetto di darti un piccolo consiglio:
    La miglior cosa che puoi fare, indipendentemente dal tipo di richiesta, è affidarti totalmente ai consigli dei tuoi allenatori e dei compagni di società più navigati. Solo loro, conoscendo le tue reali necessità, sapranno darti i migliori consigli per assecondare la tua passione (che dalla mole di domande che poni mi sembra molta ;)) e per guidarti al meglio nella tua avventura.

Difficilmente su un forum trovi le risposte che fanno al caso tuo, troverai più che altro indicazioni molto generiche (come è giusto che sia) che magari non si addicono alle tue caratteristiche tecniche, fisiche, psicologiche, economiche e chi più ne ha più ne metta.

Quindi per le scarpe, per le calze, per le gomme, per il telaio, per il dritto, per il rovescio, per il servizio ecc ecc ecc affidati a loro.

Ovvio che chiedere un parere anche sul forum non fa male ma, troppi pareri a volte discordanti, non farebbero altro che aumentare i tuoi dubbi.

Buona fortuna e tienici aggiornati sui tuoi progressi!! :campione::approved:

A ri65 e BrandonFlowers piace questo messaggio.
  17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti la storia dell'età non torna: o ci sono più persone che usano la stessa utenza, o qualcuno si diverte a scrivere di fantasia; non si può essere nati a luglio e a ottobre... come biglietto da visita non è male!
    Ma questa è materia per altri, se vorranno.
    Restiamo sulle scarpe: credo che le più economiche siano le
    SUNROCK
    , in vendita su un noto sito palermitano e se non ricordo male si trova anche qualche recensione, qui o su altri forum.

Ultima modifica: 3 Ott 2012
  18. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non ho dubbi sul fatto che pongista9599 sia un giovane "neo appassionato" ed è proprio per questo che, per dissipare i suoi dubbi, sarebbe meglio che si indirizzasse prima verso i suoi allenatori e compagni di squadra che verso il forum

19. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma di questo non si dubita. Il fatto che debba "anche" imparare a portare rispetto nei confronti dei "prossimi", "anche" se virtuali (= non raccontarle a seconda del momento), astenendosi dal "raccontarle", o stando più attento al proprio account, è però altrettanto vero. Non credo gli avrebbe fatto piacere ricevere risposte del tipo "compra questo o quello", date per il gusto (?) di fargli buttare 30 euro. Poi entro certi limiti starà a lui decidere come essere trattato, col suo atteggiamento.

20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble::mumble:

Forse mi sono perso qualcosa.....Non capisco o_O

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina