1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta Racchetta Principiante!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Prince_1897, 4 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Prince_1897

Prince_1897 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Pocci
    Squadra:
    Asd Vigor Velletri tennis Tavolo
    Innanzi tutto faccio i dovuti ringraziamenti ai creatori e moderatori del forum che si rivela sempre molto utile. Dopo di che saluto tutti dicendo che ringrazio tutti per il tempo che dedicherete o no a questo tempo. Ma adesso bando alle ciance e vi illustro la mia situazione. Ieri ho disputato un torneo di Quinta ( essendo un principiante alle prime armi ). E finita la fase a gironi un tecnico con il quale ho disputato un buon match mi ha consigliato di cambiare racchetta poichè la mia concede molto poco in quanto a sensibilità e quindi poco adatta al mio scopo. Premetto che fino ad oggi non ho mai avuto problemi nel gioco ed anzi, mi ci sono trovato subito molto bene anche perchè sono molto propenso a un gioco d'attacco e quindi il mio coach mi ha consigliato questo. La racchetta in questione è una Butterfly Primo rac off- e monto 2 gomme dell'andro Hexxer da 2.1 mm. Voi cosa mi consigliate?? E' necessario che cambi completamente racchetta o che l'adegui cambiando gomme?? Volevo saperne di piu quindi sbizzarritevi nei commenti!! Grazie a tutti :D

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Se ti trovi bene con le hexer puoi diminuire lo spessore in modo da avere più controllo in tutti i colpi

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo un'attenta consultazione della sfera di cristallo che consulto sempre per le questioni pongistiche, credo di poterti dire serenamente quanto segue, premesso che:
    1. se uno con cui giochi e perdi ti dice di darti all'ippica, non è saggio andare a comprare un cavallo;
    2. in alto a destra c'è la funzione "cerca": usarla non costa nulla e non sminuisce il valore dell'utente, ma anzi evita che vengano richieste 10.000 volte le stesse cose;
    3. alle 10.000 domande uguali, sono spesso state date risposte diverse: alla fine devi decidere tu, comunque;
    4. forse un 15% delle discussioni aperte sul forum sono relative a problematiche come le tue;
    5. nella sezione principianti trovi una marea di ottimi suggerimenti per problemi come il tuo: leggi lì che troverai tutto quello che c'è da sapere;
    6. principiante non è sinonimo di scarso;
    7. allround non vuol dire lento;
    8. anche di recente è stata aperta una discussione che trattava di telai Primorac (o come si chiama) e delle varie declinazioni in cui è prodotto e non se ne parla male;
    ciò premesso:
    • non è possibile dare una risposta seria e personalizzata, dal momento che poi nessuno ti ha visto giocare, né conosce quale sia il tuo livello... segui il tuo coach e non sbaglierai mai: al limite sarà lui a sbagliare;
    • per quanto riguarda il resto, le combinazioni telaio-gomma sono talmente tante che potresti ottenere un'infinità di risposte anche contraddittorie e non capiresti comunque quale consigli siano i migliori: se seguirai il punto 5 lo capirai, altrimenti continuerai ad aver voglia di mandarmi a quel paese.
    :hail:

A RevanII piace questo elemento.
  4. Prince_1897

Prince_1897 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Pocci
    Squadra:
    Asd Vigor Velletri tennis Tavolo
    Ero sicuro che sarebbe comparsa una risposta del genere ma va bene uguale grazie per i tuoi consigli!! :D

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro fabio,
    in linea di massima il Primorac off- è un ottimo telaio ideale anche per chi inizia a giocare e , come te , ha velleità di gioco offensivo . Perciò io non lo cambierei . Piuttosto valuterei solo un cambio-gomme ; per darti un buon consiglio dovresti spiegarci in cosa non vanno bene le Andro Hexxer da 2,1. Hai detto che non ti danno sensibilità ; cosa intendi dire ?...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina