1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta racchetta e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da karot, 15 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. karot

karot Nuovo Utente

Ciao,
    sono nuovo del forum..gioco a ping pong da vario tempo ma sempre a livelli amatoriali..ho deciso di comprarmi una racchetta e pensavo alla BUTTERFLY BALSA CARBO X3 che vendono sul forum a 30 euro.
    Come gomme volevo orientarmi sulle cinesi per risparmiare qualcosa..ho visto ttplanet e zeropong che le vendono.
    Considerato che uso molto il dritto per schiacciare e topspin e il rovescio un po più per difendermi e palleggi al tavolo...cosa mi consigliate?
    Grazie
    Luca

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

LKT Torrent da 2.0 mm per il dritto e LKT pro XT da 2.0 per il rovescio :approved:

3. supermaggio

supermaggio Nuovo Utente

Per come la vedo io dovresti usare gomme "classiche" con gommapiuma media/media soft, tipo butterfly sriver o donic coppa che sono ottime per tutto e non sono appiccicose (se usi gomme appiccicose tipo le cinesi, o comunque con molto grip, puoi dare molto spin quando attacchi ma per difendere non vanno bene se sei principiante). Le cinesi durano anche meno e si usurano prima...Per lo spessore vai comunque per 2.0mm sul dritto e 1,5/1,8 sul rovescio. Di solito questa configurazione (telaio all/all+ e gomme polivalenti) viene sempre consigliata ai principianti come prima racchetta.
    Se invece, come da te richiesto, vuoi risparmiare molto usando gomme cinesi, fatti consigliare dal venditore le meno appiccicose in assoluto, per noi principianti è sempre meglio montare gomme con le quali puoi farci di tutto, poi quando si impara a capire la tecnica, allora puoi spostarti su gomme piu estreme.
    Ciao!

4. Il metafisico

Il metafisico Utente

lascia perdere le gomme cinesi, sono delle ciofeche.
    Duelle belle SRIVER EL e vai sul sicuro

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    senza alcuna argomentazione... è proprio un'affermazione buttata lì :rolleyes:

6. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Che differenza c'è tra gomme sriver e mark V?
    Grazie e ciao.

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io consiglierei Due sriver el come già detto_Oppure se sei solo agli inizi una Andro Rocket:)

8. gattone

gattone Utente

Proprio perchè gioca a livelli amatoriali io consiglierei delle gomme cinesi.
    Risparmia un bel po'.
    Le gomme consigliate da Rotex assomigliano molto alle gomme europee e giapponesi.

9. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    anche le 729 focus non sono male! (magari una focus III sul dritto e una focus I sul rovescio)

10. thetech

thetech Utente

ti conviene lasciare stare le cinesi...io metterei una bryce fx sul dritto e una gomma con un buon controllo sul rovescio quale potrebbe essere una sriver fx....

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Premettiamo che sriver e rocket sono in pratica la stessa gomma..

Visto che prendi un telaio sul mercatino (ne trovi anche a meno e + elastici), perchè non prendi anche le gomme sul forum ?
    Risparmi, oppure con la stessa cifra di 2 nuove ne puoi prendere 4/5 nuove o usate poco.
    :sisi:
    - - -
    Hai visto di quando era questa discussione ? :mad:

Se volevi fare una domanda (premetto che chiedi info sulle 2 gomme + famose e usate degli ultimi 20 anni!), era meglio aprissi una discussione tutta tua.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina