1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da anto, 14 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    ciao a tutti, volendo comprare per conto mio un pò di palline, magari un centinaio, mi sono imbattuto in queste di decathlon:
    http://www.decathlon.it/pro-1-x72-id_3344016.html
    http://www.decathlon.it/artengo-fb-800-x200-id_8194103.html
    http://www.decathlon.it/artengo-850-c-x80-id_8164220.html
    http://www.decathlon.it/basic-1-x72-id_5899034.html
    vorrei un parere dagli esperti sulla qualità e convenienza, e se ne posso trovare in giro con un migliore rapporto qualità/prezzo
    grazie mille!! :D

2. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Ti SCONSIGLIO vivamente le palline ARTENGO 1* della decathlon. Buon prezzo ma la qualità è visibilmente inferiore ad esempio alle tibhar basic (ottimo rapporto qualità prezzo), che secondo il mio modesto parere sono ottime palline da allenamento. Le Corniellau non le conosco quindi non mi esprimo, anche se la frase "Concepito per il pongista in fase di apprendimento" è tutto dire :eek:

3. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    ho provato le artengo: come prezzo sono buone si, ma secondo me è meglio puntare sulla qualità e spendere qualcosina in meno

4. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    ottimo, grazie dei consigli!!

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Passa alle doppio cerchio e non sbagli.. Durano molto sono abbastanza sferiche e non sono molli come altre palline tipo le artego ho le stiga base..

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Ci sono le yasaka training ball, o le giant dragon 1 stella o le gewo 2 stelle

7. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ho provato e ho ancora a casa sia le cornilleau sia le yasaka training ball che uso solo con il robot, in palestra invece tra le varie abbiamo anche le bouble circle.
    Posso dire che la differenza se esiste è veramente minima forse se dovessi dare un parere direi cornilleau ma si tratta veramente di piccolezze impercettibili.
    Mi sento di sconsigliarti le artengo invece ho avuto modo di palleggiarci un paio di volte al massimo da qualche palestra e la sensazione che ho avuto era veramente pessima.

8. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    come mai alcune sono segnate con i cerchi ed altre con le stelle, che differenza c'è??

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Haaa stiamo così... Andiamo bene....;);)
    Allora le stelle indicano la sfericità della palla e la selezione di essa si parte da 0 stelle fino al massimo di 3.. Da 0-2 stelle si utilizzano x centri sportivi mentre la 3 stelle x le competizioni ufficiali..
    I cerchi ho altre scritte sono semplicemente i marchi di chi produce le palline

10. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    ahahah
    scusate tutti ma status canta!!!
    cmq grazie dell'illuminazione :D :D ;)

11. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    I cerchi mi sa li hai visti sulle palline Double Circle!!!
    Cmq te le consiglio anch'io sono abbastanza sferiche non si rompono facilmente e costano poco.:approved::approved::approved: Made in China

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    NON sbilanciamoci troppo nell'acquisto di palline: ricordiamoci che probabilmente dal prox anno, dopo le olimpiadi ,si cambierà radicalmente tipo.

13. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    cosa cambiera'? :confused:Non so niente a riguardo...

14. xiom96

xiom96 Utente

ci saranno le palline in pvc...........

15. barbagelata

barbagelata Utente

io ero indeciso se comprare per l'allenamento in casa o il sacchetto da 144 palline TIBHAR training o le artengo 1 stella però visto i vostri commenti mi orienterei sulle prime. tuttavia mi sorge ora un dubbio: se si passa alle palline in pvc forse mi conviene aspettare o comprare lo stesso queste in cellulosa?

16. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Aspettate a comprare palline. Se saranno disponibili a stagione iniziata se ne possono comprare un pò di quelle vecchie ma meglio andarci piano perchè non si sa di preciso quanto durerà il passaggio dalle vecchie alle nuove...
    Poi, bisogna vedere quanto costano, magari per far fuori le rimanenza te le tirano dietro a secchiate...

A guruzz75 piace questo elemento.
  17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Celluloide.... altrimenti si pensa che siano palline "doppio velo" :rolleyes: ....
    Ha ragione Sacramen, direi di stare alla finestra ad aspettare l'evolversi della situazione : per noi che facciamo fuori migliaia di palline all'anno diventa un aspetto fondamentale della stagione prox...
    comunque a casa propria puoi tenere anche le palline vecchie da 38... chissefrega...oppure quelle della decathlon disegnate...
    Io che ci son abituato,ormai ,non posso fare a meno delle doppio cerchio o delle Cornilleau Pro ma van bene pur le Yasaka e altre marche "training" ufficiali.
    Tutte son fatte in cina,al max su specifiche di altre aziende...Forse le Nittaku, ma non saprei.
    Ho visto le fabbriche cinesi (su internet) , l'ambiente è da farsi fucilare piuttosto che entrarci a lavorare: che il PVC possa portare anche a cambiamenti e miglioramenti sul modo di produrre ,lo spero tanto.

18. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io mi alleno con delle Tibhar 3 stelle, ne ho provate diverse (Stiga 3 stelle, Cornilleau Pro 1 stella, Double Circle) ma le migliori in assoluto (per me) sono state le Butterfly 3 stelle, rispondono benissimo al gioco potente e veloce e non si rompono facilmente. Le Tibhar forse si rompono un pò più facilmente.
    E comunque le differenze tra pallina e pallina ci sono eccome, non è vero che tutto fa brodo.

:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina