1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta nuovo telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 29 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    A breve vorrei cambiare telaio perchè quello che ho attualmente anche se mi trovo molto bene era concepito per essere un provvisorio.
    Attualmente gioco con un Tibhar Samsono premium contact (ho anche molti dubbi che non mi abbiano mandato quello per bambini visto che il manico è veramente piccolo) per il suo sostituto sono indeciso attualmente su tre modelli:

- Nittaku Acoustic: l'ho puntato da un sacco di tempo e mi ha sempre stuzzicato l'idea l'unico dubbio (a parte l'elevato prezzo :muro:) è che sia un potro rigido rispetto a quello attuale la mia paura è quella di perdere aggancio del topspin
    - Nittaku Violin: l'idea di questo viene proprio dai dubbio che avevo sul primo se fosse troppo rigido prenderei questo ma il dubbio per questo è... e se fosse invece troppo morbido :mumble::mumble::mumble:
    - Xiom jazz: è l'ultima idea partorita dai miei giretti on line, mi è sembrato subito interessante e adatto alle mie esigenze ma non si trova molto in giro su questo telaio non vorrei fosse troppo lento e morbido rispetto all'attuale soprattutto su questo e sulle differenze con il mio tibhar che chiedo i maggiori lumi.

Aggiungo in finale che non ho intenzione di cambiare gomme ovvero due Sriver G3(2.1) normale sul dritto e Fx(1.9) sul rovescio come da firma al massimo potrei cambiare con stiga boost Tx sul dritto e Tc sul rovescio che da quello che ho capito dovremmo stare circa sul quel genere.

Grazie in anticipo a tutti

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E' sempre difficile consigliare un telaio....a prescindere da ciò che hai visto, dai tuoi gusti e dalle "statistiche" un telaio LO DOVRESTI PROVARE. Non ti puoi basare su ciò che leggi nei siti dei produttori. Magari cerca qualche amico che usa i sudetti telai e ne provi uno. Cmq, per la cronaca: VIOLIN ottimo telaio, abbastanza morbido, molto preciso e "user friendly". Idem per l'Acoustic ma cambia qualcosina per via delle diversa rigidità del telaio. Personalmente io uso telai molto rigidi e veloci, quindi non saprei cosa dirti. Adesso sto per provare lo XIOM JAZZ. So già che è un ottimo telaio perchè i telai XIOM sono tutti davvero ottimi. Ma non avendolo comparato con i due della Nittaku non so dirti quale ti convenga di più, anche perchè, ripeto, dipende da come ci giochi tu e da come ti ci trovi tu. Posso solo dire che dato che vieni dal Samsonov premium contact, scarta quei telai rigidini e prova un pò anche altro: Un telaio davvero buono (dato che vieni dal premium contact) è il MAZE PASSION. Veloce e con un legno abbstanza morbido ma veloce....davvero carino. Se non fosse che gli manca quella cattiveria in più sarebe perfetto. Infine, se proprio non ti basta prendi (con sicurezza del 99%) il KORBEL SK7. Davvero, davvero, un ottimo telaio. Spero di esserti stato utile almeno un pò, ma sopratutto.....PROVA E RIPROVA. Non comprare a scatola chiusa.

CIAO

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Prima di cambiare un telaio con cui ti trovi bene dovresti chiederti cosa cerchi in più o di diverso.
    Hai paura che uno sia troppo rigido l'altro troppo morbido... forse il legno giusto ce l'hai già. :eek:
    Fra l'altro è anche esteticamente carino.

4. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie per i consigli intanto vi dico però che non posso fare troppe prove perchè i miei compagni di squadra usato praticamente tutti telai donic di cui non sono affatto un fan sincermente.
    Ivano non pensavo poi che questi tre telai fossero rigidini al massimo solo un po di più l'acoustic terrò a mente quello che mi hai detto.
    In quanto a cosa voglio di più non lo so forse leggermente più cattiveria di quello che ho adesso, sul fatto che esteticamente è bello avrei qualche dubbio :) e poi non mi trovo benissimo con il manico un po piccolo, veramente troppo per chiunque per questo credo mi abbiano mandato la versine junior.

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ad ogni modo, prova un pò il Korbel, magari ti ci trovi bene.

PS: nemmeno a me fanno impazzire i telai DONIC. :)

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io per esperienza personale ti posso dire una cosa: non sempre con telai con piu' "cattiveria" (che interpreto come velocità, rigidità) si gioca meglio, anzi...la primissima prova che farei è capire se posso risolvere il problema manico, magari comprando un nuovo Premium contact.
    Se ti trovi bene con questo che hai non c'è una ragione al mondo per andare alla ricerca di qualcosa che chissà che effetti avra'.
    Si migliora con l'allenamento e l'acquisizione della capacità di pensare mentre si gioca, non con il tale telaio piuttosto che il talaltro.
    E poi ho come il sospetto che la maggior parte dei giocatori forti, ma quelli forti veramente, preferirebbe farsi tagliare una mano piuttosto che cambiare i loro vecchi, logori e spesso rattoppati legni....un motivo ci sarà???

7. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie per il tuo contributo Tibor per adesso vado avanti con il mio magari uno dei tre lo compro lo stesso ormai tanto mi è presa così e finchè non compro non sono contento (beato consumismo :)) e poi faccio delle prove poi magari lo rivedrete nel mercatino se proprio non è il caso.
    Comunque ho controllato sul sito tibhar e non è la versione junior è che evidentemente lo hanno fatto proprio piccolo.
    ... oppure compro il korbel :approved::p

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo il korbel sk7 e molto piu rigido di quello che usi attualmene prova prima il normale o al massimo la nuova versione la speed ...mentre x i nittaku vai con l acustic con il tempo si ammorbidisce come telaio e diventa veramente un ottimo legno ma non troverai mai uno uguale all altro quindi poi tienilo con cura e vedrai che non te lo toglierai...

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se stai sui nittaku quello che ho in firma cioe il nittaku fillmea e a metà fra i due non rigido e non morbido.

10. gattone

gattone Utente

Grande risposta!
    Veramente

11. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie a tutti per il Fillmea non saprei sineramente ho avuto esperienze negative con i telai al carbonio e mi sembra di ricordare che quello che abbia... per il resto vediamo non so ora come ora mi sta veramente interessando il jazz anche se credo che sia un pelo più lentino del mio... anche se comunque terrò comunque il tibhar come telaio principale per adesso almeno

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me un ottimo telaio non al carbonio e il donic person powerplay senso v1 che producono ancora ma che in italia difficilmente trovi a quanto pare. l'ho pravato con due donic platin soft ed era una favola ... veloce , faceva parabola ed aveva un buon controllo.
    per darci un okkio ecco qui

http://www.donic.de/index.php?screen=dstore.home&CVID=18738

13. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie per l'indicazione ma come dicevo sopra i donic per quelli che ho provato proprio non mi piacciono poi magari questo è buonissimo ma non voglio correre nemmeno il rischio.
    Ormai sono quasi convinto per il Jazz ho solo paura che sia un po grande il manico dalle misure che danno peccato che i termini di paragone siano veramente pochi visto che le case che danno le misure del manico non si trovano.
    A questo proposito ho aperto una nuova discussione apposta se sai qualcosa facci un salto.

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se ti piacciono i telai tutto legno, avalox p500 e vedrai non sbagli....

15. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    l'avalox p500 l'ho provato da un compagno hai ragione è un telio molto molto buono ma ha un manico troppo grande lo trovo veramente veramente scomodo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina