1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta nuovi materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FrankTT, 27 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FrankTT

FrankTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Ciao a tutti, da tre mesi ho cominciato ad allenarmi in una palestra e vorrei cominciare a capirci qualcosa di materiali anche perchè vorrei aumentare la velocità della mia racchetta.
    Ho preso quella attuale da zeropong, telaio stiga allround classic con TSP BJORN(credo1.8mm) sul dritto e tibhar Bungee(2mm) sul rovescio e diciamo che mi trovo bene con questa ma comincia a sembrarmi un po' lenta, anche a detta del mio allenatore.
    Ho provato una racchetta con telaio butterfly kiso hinoki VII off con gomme Donic coppo silver e in confronto alla mia è un fucile da caccia...
    Sono un po' indeciso se comprare un'altra racchetta in toto come questa oppure cambiare solo le gomme e in tal caso quali prendere visto che ce ne sono una marea, tralaltro mi sembra che le cinesi costino decisamente meno ma mi chiedo se durino come quelle che costan 30€ e passa.
    Spero che possiate consigliarmi.

Ciao Francesco

2. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se giochi da poco tempo il telaio è ottimo e di qualità!
    Ti consiglierei quindi di cambiare le gomme e basta. Puoi andare sulle cinesi che costano poco: ottimo spin, lente, pessime nei colpi piatti. Cmq per imparare sono ottime!
    Sennò ti consiglio le sriver della butterfly non costano troppo e non sono nemmeno troppo estreme: ci fai tutto e sono più veloci delle cinesi:sisi:

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io uso le cinesi per scelta. gomme che adoro. sono però quasi tutte pesanti a parte le lkt.

4. Jack-Jack

Jack-Jack Nuovo Utente

Ciao Cloud.
    Sono praticamente un principiante anch'io e non posso definirmi certo un praticante di questo sport. Come ho scritto nella mia presentazione, da qualche settimana ho la possibilita' di giocare un paio d'ore a settimana con i colleghi di lavoro. Ovvio, nessuna velleita' di far gare, ma di migliorare si. Al pari di Frank ho anch'io una Stiga, ma decisamente datata: MP7000. Posso considerarla valida per il mio essere "amatoriale" o e' un telaio particolare per cui avro' sempre qualche problema perche' "specifico" per un certo tipo di gioco?
    Infine, devo sostituirgli le gomme perche' andate, ti ringrazio quindi per il consiglio che hai dato a Frank che faccio anche mio: ero proprio alla ricerca dell'informazione sulle gomme "general pourpose" ma buone.

5. FrankTT

FrankTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Cosa intendi per pasanti? :)

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Essendo un venditore di gomme cinesi, ti posso dire che i materiali cinesi hanno avuto un'ottima evoluzione nell'ultimo anno, dopo aver subito un arresto due anni fa con l'eleminazioni della colla fresca; tante ditte stanno proponendo gomme efficaci durature e di gran lunga più economiche delle euro/giapponesi. Ovviamente la differenza di stile si sente, perchè in cina non si usano gomme iper elastiche e nessuna ditta si lancia in questa ricerca, i giocatori cinesi non amano queste gomme. Quindi puoi trovare gomme molto veloci con ottimo effetto colla fresca, ma non iper elastiche come potrebbero essere quelle europee, e si trovano gomma con feeling duro o medio ma mai morbido come potrebbe essere una paltin soft o silver. Alcune ditte stanno lavorando anche sulle gomme morbide per venire incontro al mercato europeo e il risultato non è male, ma non sono velocissime come le gomme dure, nè iper elastiche come quelle europee, e sono gomme morbide all+/off- anche con un discreto effetto colla fresca ma non velocissime, tra l'altro mentre le gomme cinesi medio dure e veloci riescono a stare tra i 13€ e i 20€, quelle morbide invece cominciano ad essere un po' più costose.

7. FrankTT

FrankTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Capisco. Tu che gomme cinesi mi consiglieresti rispetto a quelle attuali volendo aumentare la velocità?

Grazie

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la gomma cinese più veloce che abbiamo attualmente in casa, con ottima durata di tuning e un prezzo molto conveniente è la sword hero factory tuned, ma siamo su velocità molto alte, io non te la consiglierei dopo le gomme che hai usato. la sword paladin ft, sword rg ft (appiccicosa) o la sanwei T88-I sono veloci ma meno estreme della hero: queste sono tutte di durezza media, poi ci sarebbero le sanwei target o xushaofa 999 lsz ft, che sono proprio dure classiche cinesi, o la ring links morbida ma non velocissima...

9. FrankTT

FrankTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Ho visto che delle sriver ce n'è più di una versione, mi conviene provare le G3?

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    forse ti converrebbe cominciare con una gomma non tensionata... se vuoi una bella gomma veloce tra le non tensionate prova la donic coppa (no silver platin ecc... coppa normale)
    è una gomma abbastanza veloce che ti permette comunque di mantenere un ottimo controllo

11. FrankTT

FrankTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Boh, quasi quasi mi faccio anche un'altra racchetta più veloce mettendo sul mio stiga ALL delle non tensionate e vedo come vado. Mal che va mi torna utile un po' più avanti quando sarò più bravo.
    Anche stasera comunque ho giocato con la Butterlfly del maestro che ha delle Donic silver tensionate, ti dirò che non andavo affatto male.

Grazie ;)

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Jack, se pratichi questo sport a livello amatoriale (ma vuoi migliorarlo) il mio consiglio è quello di farti una racchetta al passo con i tempi senza spendere un patrimonio oppure, peggio ancora, andare a prendere una racchetta preassemblata nei vari Decathlon ecc.., sul mercatino trovi legni e gomme interessanti che per un amatore sono il top.
    Consiglio: dritto 2/2,2 - rovescio 1,5
    Considerato che lo Stiga all va benissimo, con 20 eurini ti fai una racchetta di tutto rispetto

Un saluto

13. Jack-Jack

Jack-Jack Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina