1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da airzana, 25 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. airzana

airzana Nuovo Utente

Leggendo altri messaggi ho scoperto che il mio problema è abbastanza comune.:) Dopo 20 anni senza toccare una racchetta stò riprendendo a giocare e mi trovo col problema di sceglierne una nuova.:eek:
    Ai tempi usavo una Butterfly pre assemblata con gomma Soft D-13 (che ho scoperto ora essere una Allround\controlled\offence) con cui mi trovavo abbastanza bene, e vorrei ricostruirne una simile o leggermente migliore.

A questo punto cosa fare?
    - reincollargli una soft D-13 visto che è ancora in vendita
    - oppure provare una Sriver (se si quale) o una Stiga Evo rubber o altro
    - il vecchio telaio non sono riuscito a identificarlo, mi conviene tenere lo stesso oppure provare altro, pensavo butterfly timo boll all+ o stiga allround classic.
    - e se decidessi per una cinese: sono andato su zeropong ma l'offerta è cosi ampia che non ho saputo districarmi

mi sono fatto queste opinioni autonomamente navigando in internet e vorrei prima sentire qualche opinione per evitare cantonate

preferirei avere la stessa gomma su entrambi i lati almeno per il momento.
    Tipo di gioco che preferisco: ovviamente allround (con un buon controllo visto che è da molto che non gioco e una leggera prevalenza per l'attacco)
    Ultimissima domanda una volta incollata la gomma almeno per un'annetto rimane dov'è oppure va reincollata periodicamente:confused:

Ciao a tutti i pongisti nuovi e vecchi e grazie per le eventuali risposte
    Luca;)

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Allora su zeropong.it puoi orientarti su un bel telaio in legno ALL,secondo me quelli con le varie fibre sono da escludere in quanto sono molto veloci e si adattano poco al gioco Allround,considerando il fatto che non giochi da vent'anni.Per le gomme cinesi...beh...sono molto appiccicose (quindi danno molto spin) e hanno un ottimo controllo.Potresti andare su una Faster da 2mm (attenzione a questa gomma,è ottima per quanto riguarda la velocità dopo essere stata incollata fresca,con la colla normale è un pò più lenta...ma in ogni caso è fantastica per gli attacchi)...e poi sul rovescio puoi scegliere una gomma molto morbida come la 729 FX EL...oppure una Higher...ti consiglio di leggere le spiegazioni delle gomme che ti ho citato.
    Se invece vuoi andare su altre marche....puoi tranquillamente andare su www.fpsport.com e scegliere lì qualcosa...occhio però che i prezzi sono molto più alti!!!Puoi anche telefonare a FP,parlare con il proprietario (Peppe Pagano) e ti fai consigliare da lui qualcosa,è molto esperto!
    Facci sapere!!
    Ciao!

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condivido pienamente il saggio consiglio di GUINESS e, inoltre, il tuo saggio consiglio di tenere, per il momento, le stesse gomme sul dritto e sul rovescio. Per chi comincia di nuovo consiglio personalmente la gomma classica che è la Sriver ben conosciuta e che si adatta a tutte le eta', le catergorie e le esigenze senza mai tradire le aspettative. Successivamente, a seconda del tuo tipo di gioco, ti potrai meglio adadattare a gomme specifiche.

4. airzana

airzana Nuovo Utente

Grazie a tutti per i consigli
    ciao:)

5. growl

growl Nuovo Utente

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. airzana

airzana Nuovo Utente

Ho letto il tuo thread e visto la tua scelta per le cinesi.
    Dicono che all'inizio sono un pò difficili da controllare.
    Quando le avrai provate mi farai sapere come ti trovi ? garzie Luca

7. growl

growl Nuovo Utente

naturalmente si ...
    dovrebbe arrivarmi domani o sabato ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina