1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta gomme telaio joola flame medium

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zizzo15, 7 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zizzo15

    zizzo15 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    luigi rizzo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    salve ragazzi tra poco mi arriverà lo joola flame medium, ultimamente mi è stato prestato un frame fast , con due joola explode sensitive, una bellissima combinazione ma troppo veloce.Per questo ho optato per un medium , solo che ora non so che gomme poterci montare tra joola explode, thibar ev , donic p3.
    Chiedo consiglio a chi ha avuto esperienza con questo telaio o con la serie joola flame.
     
  2. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    nel mio wing medium (all+, come velocità simile al tuo) metto una tenergy 25 max sul dritto e una evolution els max sul rovescio....
     
  3. zizzo15

    zizzo15 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    luigi rizzo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Quindi gomme dure diciamo
     
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    dipende da quello che vuoi, la T 25 è mediodura e abbastanza veloce, più della tua, la EVO els è durezza media e velocità off.
    Per quel che concerne la durezza delle gomme questo dipende dal tuo stile di gioco e dalla tua tecnica.
    Considera che versione fast è più veloce di quella medium, perciò rispetto a quella che hai provato, utilizzando le stesse gomme, avrai comunque una racchetta più lenta. Se invece pensi che quelle gomme siano troppo veloci e vuoi un settaggio più controlloso, lo spessore potrebbe essere 2,00 mm, non di più, e mettere gomme + lente, però prima devi capire se la vuoi morbida, media o mediodura : di EVO ne esistono di diversa durezza e velocità e comunque non sono più lente della explode, lo stesso dicasi x le acuda P, il Flame è un telaio di rigidità e durezza medie, quindi è buono per tutti i tipi di gomme, l'abbinamento dipende da quello che ti serve, da quello che preferisci.
    Mi pare di capire che la explode sensitive sia di durezza media, se per te va bene la sua durezza, allora cerca qualcosa di meno veloce e della stessa durezza....
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina