1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta gomme..chiedo l'aiuto del pubblico

Discussione in 'Principianti' iniziata da SirSax, 25 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Salve ragazzi, e' da un po' che cerco di capire come assemblare la mia prima racchetta, su telaio avrei deciso ovvero un primorac off-(da quasnto ho letto sul forum e' un telaio di qualita' buono per chi comincia e che cmq puo' essere valido anche nel tempo)

per quanto riguarda le gomme sono davvero confuso..troppa roba

la cosa certa e che non ci voglio spendere piu' di 10-15(a gomma)
    considerando che potrei presto cambiare idea

la mia attenzione si e' principalmente focalizzata al momento ovviamente su:

729 friendship e lkt (roba poco costosa ma a quanto leggo valida cmq)

in particolare avevo pensato di montare 2 lkt xt sia su dritto che su rovescio 2.0 ciascuna in modo da avere qualcosa di non troppo confuso per le mani e poi magari col tempo fare aggiustamenti, secondo voi vanno bene?

o meglio le xp o le silver dragon..o magari le classiche geospin...o le tacky???

come vedete la confusione e' tanta, insomma voi cosa abinereste ad un primoracc off- per avere ovviamente controllo e spin su tutti ma con velocita' decenti

aspetto risp grazie in anticipo!

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LKT proxt sono ottime gomme, non solo per iniziare. Se vuoi un po' meno grip e un po' di velocità in piu' prova la xp sul diritto.

3. galli123

galli123 Utente

xt secondo me è troppo lenta per il dritto mentre è ottima per il rovescio...per il dritto vai sulla xp....e se vuoi spendere un filo di più gold dragon sul dritto e silver dragon sul rovescio che ti garantiscono maggiore velocità...

4. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    quindi mi consigliate una xp sul dritto, effettivamente forse e' piu' indicato ;)

p.s

considerata la differenza di prezzo che e' veramente minima potrei anche metere le versioni silver e gold di queste 2 gomme, non vorrei pero' che fossero gomme troppo veloci per un principiante considerando anche il telaio (primorac) che e' gia un off-

secondo voi rimangono cmq gomme dal'ottimo controllo e non eccessivamente veloci anche nelle loro versioni di punta?? (gold e silver)

p.s

su tennistasbledb (sito dove gli utenti recensiscono gomme, telai e quant'altro) ho letto ad esempio che secono la valutazione degli utenti ad esempio la gold dragon sembrerebbe a differnza della pro xp normale non appiccosa quindi una gomma abbastanza diversa dall'originale, confermate o smentite quanto ho letto?

grazie a tutti per le risposte spero possiate fugare anche questi ultimi miei dubbi :approved:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se vuoi restare in casa LKT .. hai valutato la Rapid Power per il diritto e la Rapid Soft per il rovescio ?
    :birra:

6. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si avevo dato un occhiata anche a quelle ma vorrei evitare di fare ulteriore confusione per adesso, altrimenti non se ne esce piu' ; sicuramente col tempo daro' un occhiata pure a queste considerando che ritengo una follia spendere 70-100 euro in gomme ogni 3 mesi!

grazie del consiglio :approved:

7. galli123

galli123 Utente

la gold dragon non è assolutamente appiccicosa come non dovrebbe nemmeno essere la xp...
    la xt è leggermente appiccicosa come anche la silver dragon...
    per la velocità quella che vedi in firma è la mia prima racchetta e il telaio è un off-
    il controllo è cmq ottimo

8. ManOwaR

ManOwaR Utente

La combinazione usata da Galli123 è a mio giudizio ottima, così come i suoi suggerimenti.
    Spendi il giusto e ti trovi in mano una bella racchetta.

9. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto, vi faro' sapere come mi sono trovato!

p.s
    ma nei siti come ad esempio zeropong se richiesto te la montano loro la racchetta e ha un costo??

10. galli123

galli123 Utente

se richiedi l'assemblaggio a zeropong te lo fanno loro senza alcun problema e senza spendere nulla....credo che anche gli altri rivenditori italiani cmq assemblino senza far pagare

11. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    arigrazie !:approved:

12. Capellone

Capellone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Polisportiva San Giorgio Limito
    Mi aggancio a questo post perchè anch' io stò cercando delle gomme da abbinare al mio primorac off-. Premetto che ho giocato per due anni in una socieà sportiva di T.T. ma per motivi di lavoro (allenamento il primo pomeriggio) ho mollato. Questo accadeva una decina di anni fa. Quest'anno la stessa società ha introdotto l'allenamento apposito per i lavoratori che fanno tardi in ufficio (dalle 21.00 alle 23.00) e quindi eccomi qui ha cercare consigli per sostituire le mie gomme oramai marce . Io avevo pensato a due nimbus soft 2.0 sul dritto e 1.8 rovescio ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba visto che ci sarà molta ruggine da togliere a questo braccio. Dite che sia meglio reiniziare con due comunissime sriver?

Ricordo che il topspin sul rovescio riuscivo ad eseguirlo nelle condizioni più avverse mentre sul dritto trovavo sempre qualche difficoltà. Per quello la mia scelta è ricaduta sulle nimbus (lasciano più spazio agli errori tecnici)

Grazie

Capellone

13. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Telaio ok...come gomme è bene già partire con quelle di nuova generazione...le sriver ormai hanno i suoi anni (anche se sriver e bryce con la colla erano le migliori...).
    Valuta che le nimbus si consumano velocemente...per il resto ok..
    Se vuoi una gomma che duri di più e vada bene ci sono le Xiom Omega III(non durano tantissimo in più..) oppure le nuove Coppa che durano tanto e controllano bene...Ti consiglio o la X1 Gold o la X2(un pò più morbida)...evita Acuda,Tenergy e altro perchè buone ma "difficili".....

14. Capellone

Capellone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Ok grazie mille per il consiglio!

Ho visto un pò di recensioni sulle COPPA X2 PLATIN SOFT e penso acquisterò queste visto che si adattano meglio al gioco offensivo/allround

15. arlas

arlas Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sto comprando gomme a 2 euro RITC, proprio per provarle e vedere con che tipo di gomme si trova la primorac off- e testare la differenza di millimetraggio ;)

16. SirSax

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    2 euro?? ma dove?

17. Capellone

Capellone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    mi sembra un prezzo veramente irrisorio per delle gomme...non ho mai sentito prezzi così bassi!:goccia:

Di che casa sono?

18. arlas

arlas Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su ebay, cercate pips-in se vi interessano le lisce; mettete come chiave di ricerca "2x pips-in" le piu' economiche vengono 7 euro comprese spese di spedizione XD volevo iniziare comprandone di vario spessore per notare la differenza dal vivo e poi trovato il giusto millimetraggio passare a gomme migliori

19. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Se posso darti un consiglio, lo spessore della gomma non è importante quanto la gomma stessa....Nel senso che non potrai mai paragonare una gomma cinese spessore max con una effetto colla di pari spessore....sono due mondi completamenti diversi di velocità,sensibilità e impatto...lo spessore a questo punto incide pochissimo(meno spessore=meno velocità e + controllo)..
    Appoggio il fatto di voler spendere poco..infatti ai ragazzi che seguo soprattutto nei primi anni di gioco, consiglio di comprare gomme da provare e usare da noi che le cambiamo max ogni 2-3mesi...infatti se non giochi a medio alti livelli ti durano almeno altri 3-4 mesi con una spesa di 5-10 euro...ed inoltre hai modo di usare gomme di ottima qualità (difficile che dalla B2 in su si usino gomme oscene....:rotfl:) e di farti chiarezza su quali vai meglio e i vari spessori...;)..scusa ma le cinesi non le ritengo ottime come inizio per molti motivi...e adesso che non c'è più la colla fresca neanche dopo:D

20. Capellone

Capellone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sono d'accordissimo con Pelopingu, ci sono talmente tanti tipi di gomme che anche mantenendo lo stesso millimetraggio la tua senzazione di gioco può cambiare drasticamente da gomma a gomma:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina