1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Scelta delle Gomme !

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ancyllotto, 11 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno a tutti ragazzi ! Volevo chiedervi dei consigli per la mia racchetta ! Gioco da circa un annetto.... e quest'inverno preso dalla foga :metal: Ho comprato un telaio Waldern senso carbon , un po' velocino per iniziare , ma che cmq il mio coach ha detto che posso gestire senza troppi problemi (Sono un attaccante naturalmente :nerd:). Volevo sapere che tipo di gomme secondo voi potevo appiccicarci sopra , cercando un buon compromesso tra velocità del telaio e controllo gomme. Io dall'alto della mia inesperienza , smanettando un po' qui e lì, avevo pensato alle acuda , magari s2 sul dritto, s 3 sul rovescio, oppure la coppa x3 sul rovescio . oppure acuda s3 su entrambi !!! :bash: Non saprei proprio !!! Aspetto dei vostri consigli sicuramente molto apprezzati ! Grazie in anticipo a tutti ! :approved: Una buona Domenica a tutti ! :rotfl:
     
  2. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ciao. Il consiglio e' sempre: fatti consigliare dal tuo coach che conosce meglio il tuo tipo di gioco. Comunque 2 acuda s3 dovrebbero andare bene, sono buone gomme sul waldner. Assicurati però di prenderle da 1,8 mm o al massimo da 2 mm
     
    A li-ning e Ancyllotto piace questo messaggio.
  3. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per il consiglio Joo , sicuramente a settembre il coach metterà la parola finale .... Ma nel frattempo mi piacere ascoltare anche più campane ..... e quale forum migliore di questo ?! Con molta gente molto esperta.... Voi altri che gomme mi fareste mettere ... ?! E' aperto il sondaggio !!! Grazie.... :rolleyes:
     
  4. l. buonarosa

    l. buonarosa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Tibhar evolution fx-p sia sul dritto che sul rovescio. E' una buona gomma; poi abbinata al tuo telaio....
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  5. smarta

    smarta Utente Noto

    fxp...minchia buonarosa, capisco che vai di tenergy e spirit, ma il nostro amico ha specificato di aver iniziato da poco!
    conosco bene il senso carbon, gran telaio dal feeling non estremo ed elastico per essere un carbonio..ma non è certo un telaio allround e il carbonio gli conferisce una durezza tale che io consiglio vivamente l'adozione di gomme morbide sia sul dritto che sul rovescio. inoltre è obbligatorio per imparare ad usare bene il telaio preservare la massima mobilità con gomme leggere evitando tassativamente le tensionate di ultima generazione, troppo pesanti. sul rovescio non avrei dubbi: donic coppa x3 2mm, 38gr di peso. morbida spinnosa e abbastanza veloce.in alternativa puo' andar bene acuda s3, da verificare il peso che non conosco. Sul dritto la stessa gomma in versione max oppure xiom vega europe 2mm, un po piu' pesantina (42gr) ma accettabile cosi' come eventualmente xiom omega elite, gomme piu' veloci di coppa x3 ma di ottima morbidità e controllo.
    ps: che gomme hai usato finora?
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  6. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per la risposta smarta, molto accurata ! Cmq per 6 mesi ho giocato con le desto f3 2mm sia dritto che rovescio.... e non ho un buon metro di giudizio , non avendo provato altro!
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2013
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    sinceramente per un ragazzo che gioca da un anno eviterei telai in carbonio... come gomme dipende dal tipo di gioco che fai, tiri il topspin sia di diritto che di rovescio?

    a tal proposito forse sarebbe il caso che spiegassi un pò meglio il tuo tipo di gioco
     
  8. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Conosco molto bene il senso carbon, visto che lo utilizzo da un paio di anni. Però occorre dire che il peso varia moltissimo da esemplare a esemplare. Il mio pesa la bellezza di 97 grammi, e ne ho provato altri con pesi oscillanti tra 84 e 91 gr. Detto ciò, è necessario sapere quanto pesa il tuo telaio, poiché un conto è abbinare gomme ad un telaio leggerissimo, un altro è sceglierle per uno molto pesante. Ad ogni modo, visto che ho provato moltissime gomme tra quelle oggi in commercio, provo a dare qualche suggerimento. Le acuda s3 sono un'ottima scelta, non sono performanti in modo esagerato e vanno bene pure per un giocatore non espertissimo. Alternative ce ne sono tante, io apprezzo in modo particolare le vega elite, che specialmente sul dritto offrono velocità, spin e ottimo controllo. Infine, non scarterei le baracuda, che hanno tanti pregi, con forse un unico grande difetto: dopo il primo incollaggio si rimpiccioliscono tantissimo, molto di più di quanto non accada con le altre gomme. Quindi ricapitolando: si potrebbe scegliere per il dritto vega elite (2.0 mm) e per il rovescio acuda s3 2.0 mm (o baracuda). P.S. Le vega elite pesano (tagliate per il senso carbon) 40 gr. mentre le s3 pesano un paio di grammi di più; le baracuda pesano intorno ai 45 gr.
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2013
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  9. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si mr FRiendly, so di aver fatto un acquisto affrettato ... !!! :bash: Ma cmq non mi andrebbe di darlo via...... Anche se non ho molta esperienza riesco a giocarci . Tiro sia di diritto che rovescio , ma naturalmente , vado meglio di diritto !
     
  10. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io metterei una gomma morbida con effetto colla fresca sul diritto tipo acuda s3 e sul rovescio una normale tipo sriver fx o shifter powersponge dal millimetraggio tipo 1,7
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  11. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Il waldner e' vero che è un off, però ha un gran controllo. Secondo me va bene anche se giochi da un anno. L'importante e' non esagerare con le gomme. Se devo dirti la mia allora xiom Vega euro da 2 mm, non spendi nemmeno troppo
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembrano tutte ottime scelte. Magari non esagerare col millimetraggio :1,9/2,0 andranno bene. Il telaio è ottimo, un carbon umano che allarga il centro colpo senza irrigidire e velocizzare troppo l'insieme. :approved:
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  13. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Alla fine ci si abitua quasi a tutto..quindi il mio consiglio, qualsiasi cosa scegli, è di cambiare il meno possibile!! Tieni lo stesso set up per tutta la stagione.
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Diciamo che hai fatto bene a prendere il W.carbon x un semplice fatto che puoi crescere pomgisticamente insieme...
    Oggi lo troverai velocino,poi lo troverai giusto.. Per poi cambiare con altro con piu prestazioni.. Ma fino ad allora la
    Velocita la potrai dare con le gomme partendo con 2 x2 gomma dall ottimo controllo e spin giusto e velocita controllota ma possono dare di più di x3e s3..
    Dopo una "STAGIONE" di x2 e miglioramenti di gambe e braccio potrai tenendo sempre il W. x1gold sul rovescio S2 sul dritto(gomma che usano in moltissimi in italia).. Anche alti livelli x la sua equlibrità..
     
    A Ancyllotto e demonxsd piace questo messaggio.
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attieniti a quanto stabilirà per te il tuo allenatore. Non ha alcun senso che uno che non ti conosce ( nel senso che non ti ha mai visto giocare) entri in questioni del genere.
     
  16. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Tutti i consigli degli amici del forum mi sembrano sensati e condivisibili. In particolare, senza conoscere il tuo livello ed il tuo tipo di gioco è davvero poco logico discostarsi da suggerimenti di buon senso ma necessariamente generici. Tuttavia vista la tua gentile richiesta di un consiglio ti dico anche io la mia: evita accuratamente tutte le gomme di ultimissima generazione, ed in particolare Rasant ed evolution. L'effetto catapulta notevole va gestito da giocatori esperti e tecnicamente già ben impostati e può essere molto deleterio nella formazione di giocatori in fieri. Per quanto riguarda una possibili indicazione approvo quanto detto dagli amici del forum: 2 S3 vanno benissimo, ma anche 2 coppa X3 (visto che provieni dalle Desto la transizione è più facile). Personalmente amo le Vega, quindi sottoscrivo anche i buoni indirizzamenti che ti sono stati forniti verso la Vega europe e la elite, entrambe ottime gomme di facile gestione. Ma la cosa più importante, che ti è già stata caldamente suggerita, è di evitare accuratamente millimetraggi max e di usare gomme da 1.8 o al massimo 2.0 sul dritto. Divertiti e facci conoscere i tuoi progressi
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  17. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti ragazzi ! Sicuramente la parola finale spetterà al coach ! Ma nel frattempo mi ha fatto davvero piacere ascoltare i vostri consigli ! Davvero molto utili ! Auguro a tutti voi buone ferie (per chi ci fosse!!!) ed un buon inizio di stagione a settembre !!! :campione: Grazie !
     
  18. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom vega europe su ambo i lati. Sono della giusta durezza e hanno meno catapulta delle donic
     
    A Ancyllotto piace questo elemento.
  19. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Tutto quello che hanno suggerito gli altri va bene, non ho mai potuto provare il tuo telaio ma ti sconsiglio le S3,e' una gomma che perdona poco nel senso che se non colpisci la palla in modo perfetto ogni volta, certe palle non riuscirai mai a tirarle su nel topspin. Non farti spaventare invece dagli spessori, anche con 2.1 si impara a giocare, l'importante e' una volta scelte le gomme resta con le stesse per una stagione, così svilupperai sensibilità e potrai sfruttare le migliori caratteristiche della gomma.
    In definitiva come consiglio per mia esperienza posso dirti di provare le T05, sono anni luce migliori di tutte le altre gomme di attacco che ho provato, ma non so su quel telaio come potrebbero essere, io le ho provate sui telai in carbonio della BT.

    :cool:
     
  20. smarta

    smarta Utente Noto

    io non capisco come si faccia a consigliare a uno che è agli inizi la T05...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina