1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe per allenarsi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 7 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per evitare storte l'importante è che la suola sia piatta, per intenderci tipo scarpa classica da tennis e non da running (estremizzando)
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiedo scusa se il link rimanda ad un sito non affidabile.

    La scarpa resta fantastica e la si trova du molti siti onesti.
     
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    uso le asics da pallavolo che con il "gel" ammortizzano bene l'area del tallone, difficile trovare scarpe da tennis tavolo che siano ammortizzanti, credo neanche le BTY o le Mizuno.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Con tutte le scarpe che ci sono appositamente per il tennistavolo non vedo perché non comprare una scarpa da tennistavolo... poi ognuno è libero di fare ciò che vuole però io non vedo il problema
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  6. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    dear Acialli, siccome sono sù di peso, ho bisogno di scarpe che siano ammortizzanti, le asics da pallavolo hanno questa caratteristica, quelle specifiche da tennis tavolo non saprei....
     
    A acialli piace questo elemento.
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ci sono scarpe da tennistavolo che ammortizzano di più e altre che pure a me fanno male ai piedi. Occhio che se sono alte le storte sono molto pericolose
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io uso scarpe da padel, costano quasi la metà a parità di protezione offerta. Una buona scarpa specifica per il tennistavolo supera i 100 euro, a parità di caratteristiche si trovano calzature per altri sport al coperto che costano molto meno. Quelle da tt che costano attorno ai 40-60 euro hanno generalmente una intersuola molto sottile ed un comfort limitato rispetto alle pari prezzo dedicate agli altri sport
     
    A skevros piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Cialli.

    Il tennistavolo, per quanto riguarda i piedi, non è molto dissimile da altri sport indoor.

    Io ho postato le Joma TopFlex che hanno una suola del tutto uguale a quelle da tennistavolo e un intersuola morbido ammortizzante.

    Ma il vero punto che le distingue da TUTTE le scarpe da tennistavolo è la tomaia in VERA PELLE.

    Il piede respira, la scarpa non puzza come una carogna dopo pochi utilizzi come succede alle altre scarpe in plasticaccia e che si rompono appena cominciano a seccarsi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina