1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe mizuno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giovanni., 7 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il modello più vecchio (dx) per me è migliore, ma anche il successivo non lo definirei male. Sono scarpe da pallavolo e quindi devono ammortizzare, ma la cosa non la considero sgradevole, né sono cedevoli durante gli spostamenti. La suola ha un buon grip e trattengono bene il piede di lato (a patto di allacciarle bene). Ho sempre preso lo stesso numero, ma la prima serie era più corta della seconda e non di poco.
    20170308_160325.jpg
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Chiamate Pagano ragazzi le Mizuno giuste per il tt le ha lui.. anch io consiglio un numero in più, e siete tranquilli pure senza provarle, io ho il 45 e delle Mizuno uso il 46, e durano anni invece dei 3 mesi delle scarpe da 30 euro..
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io con le scarpe da 30 euro ci faccio 2 anni, così come quelle da 120 (per cui preferisco le prime).
    essendo pesante ed avendo subìto 2 operazioni ai tendini d'achille, necessito di protezione e robustezza pertanto per me le scarpe classiche da tt non vanno bene; dove non arrivo con il fisico (ho anche un menisco rotto da 2 anni, da questo punto di vista non mi faccio mancare nulla) compenso con la tecnica ma sopratutto con la tattica.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Certo se prendi una ferrari e una panda e vai a 30 all'ora la panda va bene come la ferrari, se vai a 200 la panda dopo 5000 km fonde il motore..
    Per cui se non le sfrutti in torsione vanno bene da 30 euro, ma il fatto che costino meno non vuol dire che siano più rinforzate.. io adesso uso delle Mizuno da pallavolo, sono simili a quelle da ping ma un po più pesanti e rinforzate, e le ho pagate 89, per cui più di quelle da tt più snelle..
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io essendo pesante preferisco delle scarpe con un po' più di ammortizzazione e che cedano poco sul laterale.
    Qualunque tipo io abbia provato per il tt, a mio gusto, sono "leggerine".....
    Mai provato quelle da calcetto, adesso mi avete incuriosito, però!!!
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutto quello che c'è in più costa di più, non intendevo dire questo.
    solo che per me le scarpe da tt sono troppo leggere e poco protettive, il mio consiglio è rivolto a tutti gli amatori che praticano il tt a livelli non particolarmente elevati e che non abbiano esigenze particolari.
    che in questo forum credo siano la maggior parte.
     
    A paolom piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Proprio quando si cominciano ad avere problemi di articolazioni e di colonna bisogna prendere scarpe con un buon ammortizzante nel tallone.

    Il livello tecnico del giocatore conta fino ad un certo punto.. dipende se giochi da fermo o se fai movimento mentre giochi, questo c'entra poco col livello di gioco.

    Ci sono scarpe da volley che vanno benissimo (low naturalmente) ma non i modelli tipo Wave Blocker o Wave Elusive (li ho avuti entrambi) che hanno una zona tallone molto dura.

    Le Wave Twister 4 le danno come ammortizzate ma dalle foto sembrano simili alle altre.
     
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Eta le joma come vestono ti ricordi? e hanno la pianta larga? che io sembro un palmipede..
     
  9. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per caso qualcuno sa come vestono le mizuno wave drive 7 o medal 5 e che differenza c'è ?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non larghissima ma la pelle si adegua. Ne ho ordinate un nuovo paio su Oliviero.it .. anche Calcio Shop ha qualcosa ma non si trovano tutte le taglie per ogni variante di colore.
     
  11. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Qualcuno ha provato le donic waldner flex iii?
     
  12. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Per caso qualcuno sa come vestono le mizuno wave drive 7 o medal 5 e che differenza c'è ?

    Ciao Giovanni, Le wave drive calzano poco; io porto41 e dal venditore mi era stato consigliato di prendere lo stesso numero, invece ho giocato per due anni con le scarpe strette! Memore di questo, ho ordinato le wave medal in Giappone un numero più grande, ma devo aver tradotto male e mi sono ritrovato sempre con il 41, ma questa volta per fortuna è perfetto! La wave medal è leggermente più pesante della drive, questo comporta che protegge di più ginocchia e colonna.

    Qualcuno ha provato le donic waldner flex iii?

    Io Le ho provate e rispetto alle Mizuno sono molto più dure, questo non significa che sono peggio ma che sono diverse, se preferisci una scarpa rigida Donic è perfetta, mentre la Mizuno è più morbida. Dipende da cosa cerchi.
    A mio parere molto dipende da quanti hanni hai e da quante ore giochi, purtroppo più s'invecchia e più abbiamo bisogno di materiale che ci aiuti a livello fisico. Quando ho iniziato avevo delle scarpe Romika( Chi le ricorda?) se oggi giocassi con una scarpa del genere, non riuscirei neanche a finire la partita.
     
  13. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    15 anni attaccante puro 8 ore a settimana come minimo ho usato per un anno le lezoline zero una schifezza scivolo sempre e poi sono gia pieni di buchi
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    WP_20170313_002.jpg

    Arrivate oggi: qualità un po' scesa. Il rinforzo in punta non è più in vera pelle scamosciata (ma non dobbiamo calciare un pallone) e la qualità del pellame è meno pregiata. Nel complesso una grande scarpa (50 € su Oliviero.it, 5 € per la spedizia).
     
  15. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come calzano, visto che io ho preso delle ASICS GEL PALLAVOLO, ma per entrarci sono andato un numero e mezzo sopra il mio?
    E soprattutto: tallone? Morbido? Sai com'è... artrite reumatoide da 16 anni é un miracolo che possa di nuovo "tentare" di giocare... ma non vorrei finire di rompere quello che già mezzo rotto é... :whistle:
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2017
  16. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Da me stanno svendendo articola della Joma e top flex stanno a 42,5. Purtroppo non sono arrivato in tempo ed i numeri medi sono esauriti. Hanno a 30 euro le Gam g 91 indeoor ma non mi convincono.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Top Flex credo sia il modello Joma più adatto al tt e sufficientemente robusto. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2017 ---
    Tallone neutro, nè duro nè morbido, ma plantare interno ammortizzante. Le Asycs gel ultimamente sono durette, credo che come le vecchie ultra soft non le facciano più.

    Taglia 43 per me che uso 42 da passeggio.
     
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    peso eta?
     
  19. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Io ho esattamente queste, prese qualche mese fa (ma ancora mai indossate....sto continuando ancora con le vecchie Asics Gel Doha) perché il Decathlon del posto dove sono capitato per caso le aveva in offerta....:);)
    Quindi ci sono andato bene pure a livello di prezzo (pagate meno di Eta :p:p;)).
    Sono state sempre la mia passione, quindi alla prima occasione le ho portate a casa!...:)
    A livello di calzata mi sono sembrate buone...io ho 45 ma ho preso addirittura il 44 che mi va giusto e considerando che normalmente la tela/pelle un po' cede, ho voluto evitare che il piede potesse scorrere dentro la scarpa che nel tennis tavolo è il modo migliore per farsi male!!...

    p.s. Scusa Eta, visto che sei un esperto del marchio, il doppio laccio lo hanno messo apposta per creare due pressioni differenziate in zone differenti del piede? Io avevo addirittura pensato che fossero presenti 2 lacci solo per far scegliere il colore in base ai gusti!...:grev::grev::azz::azz::D
     
  20. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina