1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe mizuno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giovanni., 7 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve ho cercato nei vari thread aperti ma non ho trovato granchè quindi, sapete dove trovare le mizuno wave drive 6-7 o wave medal 4-5 ad un buon prezzo? (Lasciando perdere tabletennis11 che lì sono all'incirca sui 100€)e poi conoscete altri tipi di scarpe anche asics specifiche per il tt?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perchè non valuti anche quelle da volley ? sono praticamente uguali anzi più protettive... io ho sempre usato quelle, o da tennis indoor quindi con suola morbida
     
    A skevros, Ortensio, SardusPong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho quelle da Volley e mi ci trovo benissimo, prezzo abbordabile e qualità
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  4. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bu non so, mi affascinano molto le mizuno...
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io consiglio il volley come tipologia di scarpe....
    E non ti fissare troppo su di una marca, perché le mode passano....ed il male alle articolazioni rimane.
    Provane diverse (ovviamente anche quelle che dici tu che magari sono favolose...) ma sempre con occhio critico, orientandoti più sulla qualità e la comodità piuttosto che i colori, ecco...
    Ad esempio, io mi trovo bene con le asics da pallavolo, basse, con la suola al 50% circa costituita da gomma para.
     
    A SardusPong e paolom piace questo messaggio.
  6. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Se ti piacciono le Mizuno, mesi addietro ho acquistato le Mizuno Wave Volcano a 39 euro da Cisalfa.
    Scarpe per me ottime
    Un saluto
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è volley e volley : le Mizuno da volley hanno il tacco talmente rigido e mi hanno causato una tallonite, tanto che non riesco più nemmeno ad usare le mie mitiche Joma in pelle.

    Le Asics Gel da volley invece hanno un ottimo tampone ammortizzante sul tallone. Ora sto usando queste ultime
     
    A SardusPong e guruzz75 piace questo messaggio.
  8. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Potete specificare i modelli?
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sabato ho preso queste
    MIZUNO Scarpe Wave Twister 4
    oggi tra l'altro c'è la spedizione gratuita e mi pare se ti registri alla loro newsletter c'è un buono sconto da 5 euro.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembrano molto simili alle mie Wave Blocker dure come il sasso e inadatte ai movimenti rapidi e brevi del tennistavolo.

    Sconsigliate.
     
  11. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao a tutti
    Per me le scarpe da Volley odierne non sono tanto adatte al tennistavolo perchè diventate, giustamente, troppo specifiche per il volley, con calzate e plantari (come dice Eta) il più delle volte troppo rigidi per i nostri movimenti rapidi e che poco hanno di simile alla pallavolo. certo negli anni '70 era diverso....con le Onitsuka Tiger di tela... super grippanti e il camoscio nella parte interna della tomaia...chi se le ricorda?
    Consiglio scarpe da squash, ottime per grip, calzabilità e resistenza oppure i modelli meno professionali e più leggeri delle scarpe da calcetto. La Joma ne fa di belle anche in camoscio, molto morbide e comode
    Inoltre consiglio sempre di provarle e di non acquistarle a scatola chiusa. Il comfort dei nostri piedi e quindi di riflesso delle ginocchia e della schiena, è molto importante soprattutto durante un torneo, quando dobbiamo tenere le stesse scarpe per ore e ore.
    :birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di WAVE TWISTER ho la I e II (mi pare): forse la I è appena più dura, ma non certo da far male ecc., anche se non le metti per andare a passeggiare; tra i modelli che ho direi ci sia anche una differenza nella calzata, quindi... ogni piede ha la sua scarpa. Sono scarpe che comunque hanno un buon rapporto qualità prezzo, soprattutto se si trova un modello degli anni precedenti.
    Teoricamente le più scomode sono quelle specifiche per il tennistavolo, basse e dure (per il piede) in modo da non perdere energia negli scatti. Poi c'è chi usa quelle da calcetto, chi quelle da volley, pallamano... Si vede un po' di tutto. Quindi non credo che la scarpa migliore esista, se non per il proprio piede.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2017 ---
    E non dimentichiamoci che anche il piede ha una sua... evoluzione e invecchia:whistle:.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  13. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    proprio per questo bisogna provarle...anche con i calzini giusti
    ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quotissimo per scarpe da squash e da calcetto

    Le Joma Top Flex in pelle sono fantastiche. Purtroppo le ho dovute temporaneamente lasciare per farmi passare la tallonite provocatami dalle Mizuno da volley (Wave Blocker). La cura è stato un "vecchio" paio di Asics Gel da volley col cuscinetto ultramornido sul tallone.

    Se ne trovate ancora in giro sono superconsigliate.

    Per quanto riguarda le Wave Twister 4 leggo questa nota :

    "La caratteristica principale di questa calzatura è l'ammortizzazione dinamica che è generata da un'estensione della piasta in Wave nella zona tallonare e dall'intersuola realizzata in Eva. La suola Dynamotion Groove migliora le prestazioni garantendo, grazie a scanalature di flessione, trazione, velocità e supporto."

    Dato il prezzo scontato e il fatto che per l'8 marzo non si pagano le spese di spedizione si potrebbe fare una prova. Attenzione alle taglie giapponesi: io calzo 42 ma le Mizuno le acquisto taglia 10 US, 9 UK, JP 28.0 .. che corrisponde al 43 europeo.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2017
    A guruzz75 piace questo elemento.
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti, come osservato da @Ric Grig , anche la calza ha la sua importanza e non è da trascurare.
    @eta beta , forse avevi sbagliato il calzino... :)hail:)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Giustamente come dice Paolom il piede ha una sua "evoluzione" e negli anni inv...pardon cambia. Nella foto del mio avatar....di qualche anno fa.... calzavo le Butterfly con suola verde, ultrapiatte.
    Dovessi usarle adesso entro mezz'ora sarei con la schiena a fascicoli:eek::confused::rotfl:
     
    A eta beta e Frdimond piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Consiglio i comodissimi plantari in gel da sostituire agli originali della scarpa.

    _____________________

    Ho capito che siete ansiosi di essere eternamente grati al vostro Eta Beta. :nerd:
    Ebbene, vi consiglio di considerare questa scarpa, in vera pelle, il massimo quanto a traspirabilità, doppia allacciatura (2 stringhe per scarpa). :approved: ;)


    Joma - Top Flex 602 White / Black Indoor - Scarpe calcetto - Calcioshop.it

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2017
    A Ric Grig piace questo elemento.
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande Eta! e sono pure belle !!:hail:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A FabioS piace questo elemento.
  20. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Io ce l'ho e le ho acquistate nello stesso posto, pagando però la spedizione. Secondo me non sono un gran che, da Mizuno speravo meglio e concordo con Eta, la calzata risulta morbida ma per il resto sono abbastanza dure e poco reattive agli spostamenti. Peraltro, ho acquistato il numero 42 che per me che calzo normalmente 41 sono grandi (con altre marche compro sempre il 42). Ci sono pure già caduto due volte, tanto si piantano per terrà!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina