1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe da tennistavolo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PingTex, 2 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    aqhahahaha grandiose! Quelle della Converse le prenderei alla grande.....:) su quelle del Dr. Pimple...guarda...non avevo dubbi :) :) :)
     
  2. PingTex

    PingTex Nuovo Utente

    Ahahah. riguardo il mio tipo di gioco io sono un attaccante, e mi si formano facilmente calli alla parte laterale del piede.. che ne dite delle mizuno?
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fondamentalmente tutti i marchi conosciuti fanno buone scarpe, non si puo' dire *questo marchio e' meglio di quello* perche' ognuno di noi e' morfologicamente diverso dall'altro : quello che va bene a me puo' far venire calli e fiacche a te.
    chiudo con una banalita' : le scarpe vanno provate giocandoci per diverso tempo, nemmeno in negozio ci si riesce a rendere conto appieno della qualita' se non relativamente a calzabilita' e a misura.
     
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ora vi sorprendero'........per i "piedi fini"......

    Vi propongo in anteprima mondiale la mia ultima creazione:
    el mata infra omologate.JPG

    Per il pongista che non si vuole affidare alle sole mani..........


    SCHEDA TECNICA:
    Cordoncino: in puro legno svedese medio-elastico
    Piede sx: in gomma sriver da mm 2,oo
    Piede dx: in gomma sriver nera da mm 2,oo
    OMOLOGATO ITTF
    serie e numeri limitati!

    PRO:
    max controllo......max equilibrio......a meno che non cambiate i millimetraggi tra un piede ed un altro .....
    per chi non si accontenta.....disponibile anche una versione nera con antipower da 2,00 mm ... sempre per non creare scompensi posturali....

    CONTRO: Il tuo mister ti potrebbe dire che "giochi con i piedi " !!!!
    :D
     
    A skevros, neox3, Max e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    tu sei pazzo ahahahhaahahahaha
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ivano è un grande consumatore di infradito da tennistavolo, diventerà un tuo grande consumatore e testimonial! :D

    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2014 ---
    @ivanotsunami
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2014
    A ivanotsunami e MATADOR piace questo messaggio.
  7. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    ma le top flex da calcetto indoor della joma?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. PingTex

    PingTex Nuovo Utente

    Riguardo le donic waldner flex II, sono buone?
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse la cosa da fare è iniziare a provarne un paio invece di pensare al marchio. Le scarpe devono andare bene ai piedi. Se l'occhio vuole la sua parte, sappi che è un'altra.
     
  10. Davide71

    Davide71 Nuovo Utente

  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao ragazzi, scusate il ritardo con cui entro nella discussione, qualcuno di Voi ricorda le Butterfly suola di gomma e resto tela, bianche, leggerissime, sembrava di essere scalzi. Erano gli anni 80 e per noi giovani giocatori di allora erano un must, non eri un vero pongista se non avevi le Butterfly di tela!!! Ne comprai 2 paia per un totale di 18.000 lire!!! Si, si proprio così, immagino che i giovani giocatori di adesso stenteranno a crederci..... Ricordo anche che qualche anno dopo con l'arrivo dei primi giocatori e allenatori cinesi ne comprai un paio senza marca cinesi, anche quelle leggerissime di tela che costavano ancora meno. Peccato non averle conservate, ad uso didattico, per qualche giovane pongista curioso. Per la cronaca conservo un portaracchette Butterfly blu con logo bianco, con divisore per racchette di legno autografato nientemeno che da Hsu Shao Fa, si proprio lui il grande maestro che incontrai in Valle D'Aosta , da noi, per una serie di lezioni teorico-pratiche, tipo stage, appena prima che diventasse se non sbaglio allenatore della nazionale italiana. Un saluto a tutti e grazie se leggete il mio amarcord..... Che bei tempi, quanto mi piacerebbe tornare indietro......!!!!
     
    A acialli, eta beta, Max e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si chiamavano butterfly salvo...!!!
    Che poi nei anni 90 rifecero il modello ed erano fantastiche.. Grippavano ovunque...
     
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le mizuno wave drive 6 le trovi da zalando dove non paghi spedizione e il reso è gratuito 5 euro di sconto lo fanno a tutti io per le feste natalizie mi avevano inviato 15 euro di sconto ma ho preferito le joola scontate a 36 euro sul sito joola Sono comodissime. Per giocare a tennis tavolo ci vogliono le scarpe da tennis tavolo Proprio per una scarpa non adatta in palestra la settimana scorsa un ragazzo si è rotto il tendine della caviglia e operato d'urgenza. Ogni scarpa è studiata per lo sport specifico che affronterà...
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non so se hai presente come e' fatto un tendine, non credo proprio che se lo sia rotto per aver usato una scarpa non adatta in palestra., a meno che lo abbia fatto continuativamente per anni.
    probabilmente praticava/ha praticato altri sport/attivita' che hanno compromesso il tendine sino alla rottura.
    sono decine le persone che vedo usare scarpe da jogging giocando a tennistavolo, e mai nessuno credo si sia rotto un tendine d'achille per quello.
    le scarpe da tennistavolo sono studiate per il tennistavolo, ma una buona parte non e' adatta ad un utilizzo per il quale sono state studiate, proprio per la scarsa protezione della tomaia , spessore e drop della suola.
    fidati, sono 40 anni che pratico sport e qualcosa penso di averlo capito.
     
    A SardusPong, guruzz75 e paolom piace questo messaggio.
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Allora avremo giocato pure contro io gioco dal 1979 Il ragazzo (35 anni circa) aveva una scarpa un po alta nike su uno stop invece di una schiacciata del suo avversario è caduto (a un metro da me) e si è rotto il tendine Un giocatore e professore isef ha detto che è più frequente di quanto si pensi infatti lui ha capito subito che si era rotto il tendine. Comunque se uno vuol giocare con le scarpe alte i piedi sono i suoi.
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    forse ho espresso male il mio concetto sul tipo di scarpa : quelle da jogging ovviamente non sono assolutamente adatte, nonostante sui campi da gioco se ne vedano a bizzeffe.
    ma se fai un movimento estremo come quello capitato al ragazzo di cui parli, non c'e' scarpa da tennistavolo che tenga, a meno che usarne una protettiva e ben costruita; non certo quelle da 40 euro leggere come una piuma e con la tomaia simil-superga che lasciano libera la caviglia di muoversi come vuole (con tutte le conseguenze del caso).
    non estremizzerei il discorso tennistavolo-scarpa da tennistavolo : per attivita' non estreme (ovvero per il 90% dei casi) sono molto valide anche scarpe per sport indoor tipo tennis, pallavolo, squash e simili che abbiano determinate caratteristiche (ma la maggior parte le hanno).
    di certo sono piu' protettive di quelle da tennistavolo che citavo sopra, anche senza spendere cifre esorbitanti e figlie del marketing.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Concordo con te Tsunami, per essersi rotto, il tendine doveva già essere lesionato, probabilmente usurato da movimenti sbagliati. Ricordo che anche da noi qualche anno fa un mio amico si ruppe di netto il tendine d'achille. Usava scarpe da tennistavolo e non sembrava affatto aver compiuto un movimento fuori dalla norma, talmente era strana la cosa che pensavamo "scherzasse", o almeno accentuasse molto il dolore,invece povero lui si era proprio tranciato netto il tendine d'achille. Io sarò anche un po' fuori dagli schemi ma ora uso scarpe da tennis, mi ci trovo meglio, e diciamo la verità visto che sono un modesto 5 Ctg con 1500 punti circa non faccio testo. A Voi...!!!!
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io avevo le Radial della Butterfly, quelle con la stella a quattro punte tipo rosa dei venti, e le prime Tiger bianche con le strisce rosse e blu, quando ancora le faceva la Asics! Bei tempi ragazzi...
     
  19. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il ragazzo che si è rotto il tendine è poco piu di un principiante Inoltre conosco 3 cat che giocano praticamente da fermi ed nc che per tipologia di gioco si muovono molto Sconsiglio scarpe alte ma poi i piedi sono i vostri...
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nessuno ha consigliato scarpe alte.
    che poi detto cosi' il termine scarpe alte non significa nulla.
    bisogna intendersi, meglio parlare di scarpe protettive o meno.
    quelle da tennistavolo in tela con la suola di 2mm che si vedono spesso ai piedi dei giocatori NON sono protettive e non e' consigliabile usarle; sono invece molto piu' adatte di queste , come ripeto, certe scarpe da pallavolo, da squash, da tennis indoor poiche' costruite per garantire una tenuta anche laterale, qualora non si trovassero quelle specifiche per il TT degne di tale nome.
    Ovviamente nemmeno quelle da running sono adatte poiche' non hanno protezione per gli spostamenti laterali.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina