1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scandalo Casamassima

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pongante, 9 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Lo penso anche io..:D :D :D :azz:

2. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Dai essere radiati per solo 6 mesi di ritardo mi pare eccessivo........potrebbero dare almeno altri 24 mesi di proroga:clap:

3. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Ragioniamo con raziocinio!
    I fatti sono questi:
    1. Barbieri si reca ad effettuare il versamento l'ultimo giorno utile.
    2. Viene impossibilitato ad effettuarlo.
    3. Telefona al presidente della Commissione gare a squadre Gabriella Locchi che erroneamente gli dice di effettuarlo il giorno dopo.
    4. Lo effettua il giorno dopo.
    5. Come da regolamento il Casamassima viene radiato.
    Questi i fatti.

Ora però ci sono le attenuanti del caso che sono 2:
    1. Le Poste si sono arrogate il diritto di negare la possibilità di versare i soldi durante gli orari di sportello del 30 giugno.
    2. Un alto dirigente federale con la sua consulenza telefonica ha fuorviato Barbieri.
    Quindi:
    • Se Barbieri riesce a dimostrare 1 sola di queste 2 cose sussiste la causa di forza maggiore e allora la Fitet deve ASSOLUTAMENTE recedere dalla propria posizione e dunque ritirare la radiazione e contemporaneamente ammettere le squadre aventi diritto ai campionati.
    • Se le attenuanti di Barbieri non sono dimostrabili e restano aleatorie allora è giusto che la Fitet applichi il regolamento e non crei un precedente.
    Siccome credo che Barbieri tutto è tranne che fesso, allora credo che avrà già in mano le prove per almeno 1 delle 2 attenuanti.
    A quel punto la Federeazione di fronte all'Italia intera non potrà che riscontrare la causa di forza maggiore ed operare in tal senso!

Che sia la volta di coniare un "Lodo Barbieri" per le squadre di tennistavolo?

4. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ahahhahahahah Santos, grande requisitoria!!!!
    rido di gusto per il "Lodo Barbieri", ahahahahahahaha
    saluti e arrivederci a Caserta

5. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Non sono tanto sfacciato da presentarmi su un campo di C1...Abbiamo preso giocatori da fuori. Al massimo potrai scambiare le casacche con loro.
    Ma tuin ke squadra 6?

CIAO

6. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Giocatori da fuori?
    Sorprese a Bernalda?;) :)

7. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000

SENZA SORPRESE, TUTTO TRASPARENTE

[​IMG]MATERACi saranno ancora due squadre lucane nel prossimo campionato di serie C1. Infatti in una estate caratterizzata da squalifiche, ricorsi e ripescaggi (ebbene sì, anche nel tennistavolo) la Federazione ha concesso alla Basilicata la promozione anche della seconda classificata nella C2 regionale. E così la Polisportiva Casalnuovo Matera sarà la seconda debuttante lucana, assieme alla Stigliano Automobili di Bernalda, sul palcoscenico nazionale. Le due squadre lucane sono state inserite nel girone I della serie C1, che annovera 11 squadre e comprende quest'anno la Puglia, la Campania ed il Molise. Il campionato si annuncia estremamente competitivo e per tutti i team c'è l'ulteriore possibilità di rafforzarsi dopo la radiazione per motivi amministrativi del Casamassima, bandiera del tennistavolo pugliese che lascia molti atleti ancora oggi senza squadra. Il Casalnuovo dovrà quindi affrettarsi a completare la propria rosa proprio nei prossimi giorni, ma potrà puntare innanzitutto sugli atleti della Libertas Matera retrocessa nella scorsa stagione. Sembra invece a buon punto l'allestimento della formazione del Bernalda, che ha ottenuto in queste ore l'assenso di Albino Stanzione, il migliore giocatore lucano, reduce da un anno di stop dopo un bel campionato di B2 proprio a Casamassima. Con Stanzione dovrebbe far coppia il materano Paolo Bolettieri, un eccellente numero due, seppur reduce da un campionato in chiaroscuro, ma proprio per questo intenzionato a dimostrare di valere la categoria. Il terzetto titolare sarà completato da Franco De Vincenzis, ex ACLI Montalbano, che ha disputato la sua migliore stagione in C1 nel campionato scorso. Il lungo campionato di C1 partirà il 1 Ottobre e per le due lucane ci sarà il debutto col derby in casa del Bernalda. Salvatore Arpaia

20/08/2006
    [​IMG][​IMG]

8. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Olè...
    Un grandissimo in bocca al lupo agli amici lucani per il campionato di serie C1 ormai alle porte( speriamo..:goccia: )..
    E' sempre un piacere venire a giocare dalle vostre parti...

9. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    caro Sharpo onestamente non so ancora se giocherò,e se si in quale squadra, oggi come oggi potrei anche ritirarmi per come sta andando la mia vita, però anche tu non è che mi hai mai proposto di venire a giocare da voi!!in C1 potrei fare se non il numero 1 di sicuro un dignitoso numero 2
    a presto

10. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Saitta a Caserta ci vai tu!
    L'anno scorso ci hanno fatto giocare su 12 tavoli in un'area di gioco per 4 tavoli. Ci siamo dovuti cambiare in un cesso sporco di cacca! No docce, no spogliatoi! Nella mia area di gioco c'era anche un portellone di sicurezza apero con libero accesso alle scolaresche che transitavano nella mia area!:azz:
    I terza categoria di Casalbordino andranno a Treviso a costo di spendere di più, ma a fronte di una organizzazione ineccepibile!:dati:

Mi spiace per gli amici di Caserta, ma quando si organizza qualcosa si deve essere disposti a prendere sia i soldi degli inscritti che le loro critiche!
    E' stato un qualcosa di indecente che non merita una replica!

Amici, non vi ricordate nulla del torneo dell'anno scorso???

11. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Cacchio...E' davvero cosi?
    Speriamo che quest'anno sia diverso...

12. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    Scusa Antonio.......ma perche' quest'anno dovrebbe essere diverso??????hanno forse allargato l'area di gioco????se la palestra e' la stessa......non vedo come potrebbe essere diverso........per fa rti la doccia potresti fare un salto alla reggia:cool:

13. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qualcuno mi sa dire se hanno riammesso il Casamassima nei vari campionati?
    Grazie

14. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    novità?

15. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    serie C1 girone f .... ritirato il Nettuno Bologna e quindi si rimane in 9 !!!!!

ganzo è ... un girone da 9 ... uno da 11 .............

16. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Il vero problema è la Federazione
    infatti siamo l'unico sport che fa pagare
    la tassa di affiliazione per anno SOLARE
    invece che per stagione
    per cui può capitare che qualcuno se ne dimentici!!!!

E' sempre un duro colpo per tutto il movimento quando succedono
    queste cose!
    anche se succedono a società NON proprio
    SPORTIVE!!!!!!!

17. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    West, spiegaci meglio il tuo velato riferimento

18. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    A buon intenditore poche parole!
    non voglio fare altre polemiche!
    e poi l'ho già fatto parecchio tempo fà !!!!

19. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate ragazzi, probabilmente non sono abituato a saper leggere fra le righe dei forum.
    Ma come è possibile che una notizia, un articolo, un commento deve essere fatto di mezze parole, un quarto di frase, e l'altro quarto di "non mi fare parlare che è meglio per tutti".
    Secondo me i forum servono per confrontarsi, per chiarirsi e, forse, anche per capirsi.
    Avevo chiesto se gentilmente qualcuno fosse in grado di darmi notizia delle squadre di Casamassima, senza volere fare polemica con West, con Pongante o con Norwis (cosa vuol dire :"serie C1 girone f .... ritirato il Nettuno Bologna e quindi si rimane in 9 !!!!!
    ganzo è ... un girone da 9 ... uno da 11 .............")?

Rinnovo la richiesta:

Qualcuno mi sa dire se hanno riammesso il Casamassima nei vari campionati?
    Grazie.

20. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    è uno scandalo :goccia:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina