1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scandalo Arbitri

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da claudiosax, 20 Feb 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Sono ormai vent'anni che gioco a tennistavolo, ma mai come quest'anno mi hanno disgustato gli arbitraggi.
    L'arbitro deve essere un ARBITRO! non una persona che segna i punti.

    La seconda di ritorno durante un tempo limite (e quindi l'arbitro stava conteggiando i colpi da in piedi), l'arbitro da un punto all'avversario perchè durante un recupero il mio compagno di squadra SFIORA il tavolo con il GOMITO DESTRO... e quindi?
    il tavolo non si è spostato, e non ha appoggiato la mano sinistra...
    ERANO 10 PARI AL 5° SET E TEMPO LIMITE, 1 ORA DI INCONTRO...
    L'arbitro NON PUO' non sapere il regolamento, che poi abbiamo letto insieme e si è convinto dell'errore, ma ormai il punto era andato...

    E poi ancora: Durante la stagione 2 volte il mio compagno di squadra Franco R. non ha potuto utilizzare la sua racchetta con puntinata perchè dichiarata non conforme (- di 12 puntini al cm^2).
    SONO D'ACCORDO, se la gomma non è regolare, NON deve giocare e BASTA!:muro:

    Ma io dico: sabato scorso prima dell'inizio dell'incontro vedo la gomma liscia del mio avversario con un BOZZO al centro, con puntini rotti sotto la gomma a creare due e dico DUE rigonfiamenti notevoli.
    Quella gomma non è regolare, non è uniforme e BASTA!:muro:
    Gli arbitri controllano solo le puntinate, per lui quella gomma andava bene...

    SE mandano un arbitro deve essere un arbitro, se no è meglio senza...
    E comunque anche i giocatori che giocano con gomme CHIARAMENTE non regolari sono i primi da perseguire... ma che persona sei? non ti vergogni?

    E scusate lo sfogo...
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in realta sono 10, quindi se ne hai 11 puoi giocare..arbitro doppiamente c0gl10n3?
     
  3. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Pensa che nelle categorie più basse dove non c'è un arbitro è pure peggio:mad: :mad::Prrr:
     
  4. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    no ho scritto male io... il numero dei puntini... sai, nella foga!!!

    pero' l'arbitro era come dicevi tu!!!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mad: :hail:Scusate tanto ma che cosa avete sempre contro questi arbitri !!! I giocatori cercano sempre di fregarli e loro, dovrebbero sempre essere vigili a questo ? Ma perche' invece non punire piu' severamente chi cerca di fare il furbo o si presenta ad un incontro al limite dei regolamenti :nono:

    Anche nel T.T. bisogna essere corretti altrimenti si rischia di far passare questo sport sempre in ridicolo !:mumble:
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono daccordo con te ma è pur vero che la classe arbitrale è davvero impreparata a causa del fatto che la maggior parte degli arbitri non ha mai tenuto una racchetta in mano o quasi :eek:
     
  7. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Per non parlare ke non ci degnano della loro presenza........Eppure si parla di una C/1...........
     
  8. orlowski

    orlowski Utente

    una domanda: ma esistono sempre gli arbitri?
     
  9. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Ai ragione .
    L'anno scorso sono andato ad un torneo in Svizzera ,abbastanza famoso dove era presente anche Giontella,dove nn c'erano i segnapunti e quindi erano i giocatori a tenere a mante punti.Durante la finale giovanile però era presente l'arbitro ,ovviamente senza segnapunti, e mentre giocavamo ogni tanto ci chiedeva quanto stavamo perchè nn teneva nemmeno i punti a mente:azz: e ci chiedeva continuamente di chi era la palla perchè nn lo sapeva :nono: e così ci toglieva la concentrazione , era meglio se nn ci fosse stato:sisi: .
     
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Hai pienamente ragione, lui doveva stare li perchè doveva rappresentare qualcuno e qualcosa ma sta storia dei segnapunti che non ci sono è una cosa molto ridicola, cioè alla fine ci sono anche dai salesiano che giocano con tavole di legno a momenti.
    Se ero io appena visto che nonn c'erano is egnapunti andavo via e se dovevo ritornarci ad un torneo come quello me lo portavo da casa per le mie partite.
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quello che a me da fastidio degli arbitri è che intervengono a senso unico sempre contro le puntinate, e la loro "incompentenza" (specie dalle parti di terni) è troppa per non far pensare a mala fede.
    ovviamente qualcuno fa eccezione, uno di questi arbitra dalle mie parti e, guarda caso, è un internazionale.
    per il resto mai visto uno che controlli una gomma liscia, che intervenga sui servizi nascosti o su comportamenti non sportivi durante un set.
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avendo toccato la Svizzera (pur non essendo Svizzero) vorrei esprimere il mio stupimento nel sentire che in un torneo in Svizzera (presente il bravissimo Giontella e quindi importante suppongo..) l'organizzazione arbitrale sia stata cosi' carente.
    Nella mia zona di Ginevra, qualsiasi torneo comporta la presenza di un giudice arbitro e, a seconda dell'importanza, piu' arbitri. Io stesso, facendo parte di questa...categoria, vengo invitato a fare il mio dovere. Questo e' un obbligo si esterna sin dall'inizio della stagione ed in base ad un preciso calendario. Se succede un imprevisto, bisogna subito informare il responsabile della nostra zona arbitrale e cercare di avere prontamente un sostituto.
    Un arbitro che non arbitra, puo' chieder una stagione di sospensione (mantenendo il suo grado). Dopo, se rinuncia, viene scartato dalla lista degli arbitri.
    Inoltre, una volta all'anno, vi è obbligo di aggiornamento professionale ove, evidentemente, vengono messi in luce tutte le questioni ed i dubbi inerenti alle nuove disposizioni. Da noi segue anche un 'torneo' di arbitri 'giocatori' e li, evidentemente cerco di esprimere il meglio del...mio gioco per vincere.
    D'accordissimo con il ns. amico: l'arbitro ideale dovrebbe essere anche giocatore anzi un giocatore 'smaliziato' ed al corrente di tutte le tecniche ed astuzie. Solo cosi' avremmo arbitri che FINALMENTE sarebbero al servizio di giocatori corretti che vincono per capacita' e non perdono per espedienti di incapaci.
    Tornando a..Filippi, probabilmente il torneo in questione toccava la svizzera italiana dove ahimè ritengo che vi sia una carenza arbitrale strutturale. L'esame di arbitro, in Svizzera, viene effettuato a Berna in lingua francese o tedesca. Idem per le prove pratiche. Negli ultimi esami federali, vi è stata solo una presenza della svizzera ticinese ed il candidato NON ha superato la prova. Mah, speriamo che gli amici ticinesi non me ne vogliano per questa personale ed amara constatazione:teach:
     
  13. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Hai ragione, era una cosa ridicola.:sisi:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina