1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scandalo Arbitri

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Romano999, 18 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

uno dei grandi mali dell'umanità è la straordinaria fertilità della mamma di quelli che non hanno dubbi.

2. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Sai,in un paese.. ed in uno sport che sta vivendo un momento difficile.. c'è bisogno di punti (e puntini..:rotfl:)fermi..

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Questa è vecchia come il mondo, ma detta così, in modo talmente civile e colto, merita una citazione.:p

---------- Messaggio aggiunto alle 10:45 ---------- Il post precedente era delle 10:00 ----------

Di solito non mi mancano le parole, anzi. In questo caso il commento si commenta da solo, meglio di così non si può chiarire.:sisi:

Due parole:D: Merita pure questa di esser riportata intera. Infatti mi domando perchè anni fa eravamo NOI GIOVANI e avevamo vecchi marcioni con L'ANTITOP che non tiravano una palla, neanche sotto minaccia di una pistola, con colpo ORRENDI storti, bloccavano al tavolo nè più nè meno dei puntinari di oggi. Oltretutto stiravano l'anti con il ferro da stiro, per rallentarla e renderla più liscia e si sapeva.Stavamo zitti se perdevamo era colpa nostra e cercavamo di imparare, superare le difficoltà, ma eravamo figli di gente che ha fatto la guerra...:D
    Noi dicevamop pure: "Quello ha quella gomma, non sa giocare, io gioco meglio" certo, lo sapevamo, ma non davamo la colpa della sconfitta ad una gomma. Oggi alla prima difficoltà si fermano, non vogliono faticare, preferiscono dare la colpa alla gomma, al gioco, all'ingiustizia... non accettano la sfida di una gomma...:rotfl:

PS Io invece non voglio soldi, son o 1,82, ho 92 chili, poco grasso e ho fatto un po' di boxe da giovane, sono lentino di gambe ma velocino con le mani, risolviamo tranquillamente fuori dalla palestra.:rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:56 ---------- Il post precedente era delle 10:45 ----------

Lo so Francesco e ti do atto che almeno tu, pur sbagliando :D, sei sincero; lo so che tu pensi davvero a immagine ed estetica, gesto atletico etc, contrariamente a chi lo dice tanto per non ammettere ragioni ben più personali e... semplic, il fastidio di perdere con un cosidedtto "incapace".

Dico solo che gli stortoni ci sono sempre stati, gente con la Barna, le Anti... gente di 70 anni che si diverte e gioca come può, gente con tecnica come ai Salesiani, non si può impedire a questi di giocare e non credo sia un danno perchè già nei seconda cat. si era in 5-6 puntinari e anti, quindi il TT di alto livello, di immagine non è toccato da ""brutto gioco". Se poi parliamo di regionali, si, d'accordo: ma chi viene ha gli occhi, vede che ci sono giocatori che fanno bei colpi e giocatori che, magari limitati tecnicamente, fanno quello che possono. Se si parla di migliorare il TT e farlo diventare più sport a tutti i livelli anche dal punto di vista tecnico, atletico, di immagine, ok, ma ora dimmi tu:

cosa faresti ?

Proibire ad una minoranza di giocare perchè non ha un gioco bello da vedere, qualche vecchietto ci sarà sempre, qualche giovane che fa qualche partitina in D, C2, C1... che male c'è ? Anche un profano poi vede chi sa giocare e chi no... o ?

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Girovagando su YouTube ho trovato dei video di John Hilton, giocatore inglese liscia e antitop dei primi anni 80 e campione europeo: a me tutto sembra fuorchè brutto da vedere.
    A casa ho delle VHS con partite di Zsolt Kriston, ungherese liscia e antitop, e Carl Prean, anche lui inglese, liscia e Feint: a me tutto sembrano fuorchè brutti da vedere.
    A metà anni 80, nel Centroscarpa Prato dove io giocavo, in A1 come straniero c'era Lo Chuen Tsung di Hong Kong, liscia e Yung conica a legno, semifinalista nel singolo ai mondiali di Goteborg nell'85 (e perse 3-1 tirato da Jiang Jialiang): a me tutto sembrava fuorchè brutto da vedere.
    A me Danny Seemiller, americano liscia e Feint, tutto sembrava fuorchè brutto da vedere. E non parliamo di Istvan Jonyer quando usava l'antitop.

O forse sono io che ho un concetto di estetica distorto?

Ah, a proposito: nessuno di quelli che ho citato è un difensore, tutti allrounder vicino al tavolo o al più a media distanza.

5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Re: Scandalo tornei nazionali

troppi puntinari e troppe pannocchie!!! così è più chiaro!!!! :king:

ma... a parte tutto... scherzavo: per i puntini, ovviamente!! per il resto confermo 10000 atleti maschi, 500 donne questo è il male, altro che puntinate!!!! :eek:

6. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre A.S.D.
    :clap:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:49 ---------- Il post precedente era delle 16:46 ----------

Puoi richiedere l’attivazione della procedura formale (Art. 37)

---------- Messaggio aggiunto alle 16:56 ---------- Il post precedente era delle 16:49 ----------

Passi la pallina sulla puntinata senza esercitare pressione. Se non gira è sospetto. Allora tagli con la liscia e fai rimbalzare la pallina sulla puntinata; se rimbalza nella direzione di un'atra liscia va bè..ok...te la mangi, se il rimbalzo è verticale o ancora peggio nella direzione opposta, allora è trattata.

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ericche....non sono così integralista....tutti! possono e devono! giocare...anche i puntinati....
    Ma il gesto derivante dalla vetrificata è troppo!
    Ecco perchè sono contento dell'estinzione...ecco perchè... però... vista l'impossibilità.. di INSEGNARE ad essere corretti .. ecco perchè ,vista l'impossibilità di giudicare o meno uno scorretto, paradossamelmente.. preferisco che ognuno faccia pure come gli pare..
    a scapito però della credibilità,immagine o meno.. dell'intero movimento.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ma il gesto derivante dalle vetrificate è scomparso cn l'abolizione delle vetrificate...appunto
    e se qualcuno riesce ancora a farlo arriva una palla cosi facile che non si va da nessuna parte e il "problema" antiestetico è veramente infinitesimale
    ovviamente parlando di puntini regolari

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stai parlando di una partita di Chen Weixing, di Yoo Se Yhuk, di Li Kewei, di Ntaniel Tsiokas.. financo di Bvzm71...... vero?

Stai dicendo che con la liscia potresti aprire con più facilità e più efficacemente... però usi il puntino perchè ti avvantaggia nella ricezione del servizio? Posso dubitare? Mia mamma ha avuto solo due figli.

"nella direzione di un'altra liscia" ? :confused:

:D :D :D

E' un po' il mio punto di vista. La libertà innanzitutto però si vedono già abbastanza movimenti storti senza aggiungere il gomitino alzato a tutti i costi. ;)

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

:eek: :eek: .. il mio nome (tra le altre cose , non storpiato come spesso accade nel forum :p ) in mezzo a cotanti guru della difesa modena ?!?!? :hail:

stanotte dormirò felice !!! :sisi: :love: :eek: :cool:

11. lupo alberto

sto parlando di un attaccante che riesce a tirare 3 o 4 top e di un difensore che riesce a spedirne indietro altrettanti, ci sono in tutte le palestre, mica fenomeni

fai bene a dubitare ma è così

figurati che io son figlio unico

è quel "però" che frega tanti;)

12. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e tu? , mai sentito..parlare..di difesa alta?
    ah! già....:hoi::D
    difensore si è quando pallina ti spinge lontano...

pimple: certo , è chiaro che intendevo proprio quello, a puntino ordinario quel gioco non è più utile e quindi proponibile.
    Siccome .. però.. sembra impossibile evitare sia a certi di "rsistere" alla tentazione.. sia ad altri di continuare a prendere per il kulo usando tutti gli additivi possibili immaginabili.. allora "bomba libera a tutti!" e chiuso.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Adesso.. va bene tutto... ma...

Se l'attaccante tira 3/4/5/... top di seguito e il difensore corre a dx e sx ad affettare taglioni col cu.lo per terra sono d'accordo.

Ma se l'attaccante tira 2/3 top , 2/3 appoggi... di fila... contro un muretto: che spettacolo é? E se anche fosse, chi é il protagonista dello spettacolo? L'attaccante o il muretto?

14. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    con due lische: tagli verso sinistra, giri la racchetta e fai rimbalzare; la pallina rimbalza a destra. Lo stesso effetto deve avvenire quando giri e fai rimbalzare sulla puntinata, in misura minore chiaramente. Se invece sulla puntinata il rimbalzo è verticale o addirittura verso sinistra, la puntinata è stata trattata.

15. lupo alberto

ahhh mo' ho capito, di spettacolo si parla.
    bèh si, se si parla di spettacolo allora son d'accordo.

strizzatina d'occhio;) a booster se non addirittura ancora alla colla fresca e avanti a dar del "marcione":metal: ad ogni puntinaro appena vince una partita, a prescindere.

sono assolutamente d'accordo con tutti:hail:, cacchio .......... io pensavo fosse amore e invece era .......... spettacolo:azz:

---------- Messaggio aggiunto alle 14:31 ---------- Il post precedente era delle 14:29 ----------

perbacco, vuoi forse dire che è la lisca ops liscia che inverte il giro?

16. Rayden

Rayden Utente

Nome e Cognome:
    Ronny
    Squadra:
    La puntinata un minimo attrito lo ha per caratteristiche di omologazione. La pallina cadendo dall'alto con una data rotazione, rimbalzando sulla puntinata segue la direzione della rotazione; se gira in senso orario, rimbalza verso destra. Quando la puntinata è trattata, il rimbalzo con la pallina che ruota in senso orario è verticale o addirittura rimalza verso sinistra. Quindi la prima verifica è di far strisciare la pallina sulla superfice della puntinata non esercitando pressione, stringendola appena; sulle trattate non gira, ma scivola via. poi la seconda prova è quella del rimbalzo, da provare tre/quattro volte. Poi chiaramente la verifica dei 10 puntini per mmq (che non sia tirata) o passata al micro onde. Tastare la superfice dei puntini; che non abbiano iniettato per sotto l'attak rendendo rigido il puntino; i puntini devono essere un po' teneri. Così insomma....

17. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Non capisco perchè la si debba sempre prendere sul personale; qui, almeno io, non dico di abolire delle gomme.. ma son contento che è stato pressocchè abolito un certo tipo di gioco.
    Non mi pare di offendere l'amor proprio di nessun giocatore e.. spero di nessun atleta (ammesso che esista davvero).
    Potrò anche dire senza essere massacrato , che se vado a fare un'esibizione mi porto uno (anche insieme a me.. guarda.. eheh) riesca in quei pochi minuti a far capire come è bella la nostra disciplina?
    Se ci porto uno coi puntini.. anche sani... che vuoi propagandare?

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ehi guy... do You remeber? Eri tu quello che parlava di spettacolo. Io son venuto dietro al tuo discorso:

E poi la strizzatina d'occhio alla colla fresca e/o al booster dove la vedi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina