1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scandalo Arbitri

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Romano999, 18 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non esagerare lupo... tu mi hai fatto dire ciò che penso, sì, ma anche se scrivo "farfugliato"... ho ribadito,come da anni ,il concetto di un tennistavolo che SI' deve anche essere bello da vedersi non solo per noi addetti ai lavori ma anche per poterlo"vendere" un pò meglio.
    Ed ho anche SPECIFICATO che non mi stavano bene quelle puntinate che consentivano (guarda.. indipendentemente dalla,nascosta.. , bravura che potesse volere...) un gioco che se qualcuno mi viene a dire che non sia ANTIESTETICO , allora si vive davvero su due mondi (ed infatti son 2 giochi..) diversi.
    Io stesso, come sai ho adoperato , adopero e faccio adoperare se proprio non vedo altre possibilità tecniche, il puntino.
    Questo non significherà forse che lo considero parte integrante (non solo per motivi storici.. lo so bene come è nato il ping pong.) della disciplina?
    Ma il muretto ...ma il muretto.. ma il murettooo no!

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mi spiace non concordo..
    Sul servizio:è stato tolto quando lo scontro europa-cina era 50/50..tra il 1987 e il 2003, medaglie mondiali/olimpiche sono state (solo tra i maschi) equamente divise.Mentre per astri nascenti come WLQ il servizio era importante ma era nella gioventù e nella potenza l'arma vincente.. A giocatori come Waldner, Gatien o Schlager il servizio "scoperto" ha tolto una risorsa fondamentale. Se hai letto l'intervista a Waldner che postai d'altra parte lui stesso si lamenta di diverse regole...
    A mio avviso infine da una palla più grande e pesante ha più vantaggi un giovane che spara tanto e violento (come i continui giovinotti cinesi) che non un 35enne europeo che invece nell'esperienza e nell'astuzia delle rotazioni può ancora fare la differenza.
    Su Sharara: il tuo aneddoto è ripreso dal drago rosso ma è incompleto.Andò così: l'allenatore di Schlager si lamentava spesso della nuova regola sui set.. nel 2003 Werner vinse il mondiale a Sharry scherzando disse pubblicamente all'allenatore.."hai visto che Schlager ci ha guadagnato con sta regola", ma era una battuta...e per inciso se W.S non salvava 2/3 match point incredibili con WLQ anche sta tesi sarebbe scomparsa..
    La regola olimpica non può dire che è contro la Cina, ma dice che serve ad avvantaggiare le nazioni minori e cmq toglie giocatori a diverse nazioni...non credo che i tedeschi godranno a scegliere solo 2 tra Baum,Ovtch,Boll e Suess..

Queste sono le mie idee.. capisco che tu hai visto Sharry e ha evitato le tue domande..certo può essere che sia stanco di sentirsele ripetere di continuo.. ha già fatto intere interviste in tv a parlare solo di questo...

3. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    PS Inoltre con la TTmaster vetrificata nessuno trattava, come pure con la Superblock (sarebbe stato controproducente, in quantoi si velocizzavano le gomme) erano ottime così, mi sembra e non ci sarebbero stati problemi con arbitri.[/QUOTE]

straquoto. è quello ke tutti si ostinano a non capire, in primis gli "anti-puntini": con quelle gomme, al limite della regolarità, quantomeno venivano impediti i trattamenti perchè a quanto so una gomma "trattata dalla ditta" se ulteriormente "trattata artigianalmente" faceva una brutta fine.
    oggi, senza le vecchie tt master e le puntinate del dottore, è permesso a tutti i "puntini disonesti" di tornare a combinare diavolerie.
    complimenti a tutti, alla federazione, ai puntinari disonesti e anche a coloro che non ci sanno giocare sui puntini e trovano qualsiasi scusante per non giocarci o per una possibile sconfitta. crescete, e non solo pongisticamente!
    cordialmente, un puntinato "onesto".

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

non sono d'accordo, l'estetica nello sport è incidentale, non può essere il fine, (a meno non si parli di nuoto sincronizzato dove le ragazze devono ridere anche mentre si avvicinano al bordo vasca o del dressage dove però lo sportivo è il cavallo)
    il fine di un colpo e di un gesto deve essere l'efficacia non l'estetica
    cmq i punti più spettacolari e spendibili sono quelli tra un attaccante e un difensore e se si vuole la spettacolarità bisogna rendere competitivi i difensori
    vedi un pò te come,
    certo non tollerando sempre e cmq le bricconate degli attaccanti per scandazzarsi poi su quelle dei difensori

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    bellezza incidentale?
    io direi piuttosto bruttezza evitabile in uno sport bello per antonomasia.
    Lo è sempre stato.. persino ai tempi delle racchette di legno.. dove ,di certo, non c'erano omini fermi sul tavolo a rimandarti la palla senza quasi il gesto fisico.
    L'aspetto difesa , nel tt esiste anche! senza puntinata... o senza\antitop.. si può difendere pure con una tensionata.. quando l'avversario ti "spara" fuori campo a 5-6 metri...
    In quel caso .. vi è gesto tecnico e capacità subordinate ad un movimento.
    Cosa che non avviene con le vetrificate.
    ecco perchè le considero un altro gioco.

6. lupo alberto

bene, allora eliminiamo anche il servzio così com'è ora, perchè posture più brutte e ineleganti di quelle che assumiamo per gran parte dei servizi, raramente si vedono in giro.
    cmq dai, abbozzala, ti do ragione

---------- Messaggio aggiunto alle 23:01 ---------- Il post precedente era delle 22:47 ----------

mi sa che hai ragione.

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ah, ma anche l'attacco può esistere senza pretensionate, incollate, boosterate e gommapiuma alta 2 metri...Si attacca anche in Hardbat, e vi è gesto tecnico e capacità subordinate ad un movimento...Ognuno la vede come gli pare, mi sembra. Inoltre lascerei fuori dal discorso stile l'antitop: siccome in fondo è una gomma liscia, c'è modo di usarla anche spettacolarmente, non è detto che tutto debba risolversi a controtop forzati. Mi ricordo l'esempio di Giovanni Bisi: anni fa usava un' antispin e garantisco che lo spettacolo non ne risentiva.:sisi:

8. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Vi riporto il dialogo tra 2 giocatori a cui ho assistito in palestra durante un allenamento:
    " p***a p****na, per tirare forte mi devo levare la vita" (telaio Boll Spirit, 2 tenergy 05-FX)
    " mettici un po' di booster, basta un trattamento e per un mese sei a posto"
    ... quello zitto non rispondeva, il secondo insisteva....
    e visto che cercava pure di convincerlo,
    gli ha detto in faccia quello che pensava:
    "fosse per me anche se fallisce il pingpong io li squalificherei tutti quelli che usano queste robe, se c'è una regola io seguo quella".
    Giocatori con la mentalità del primo: 5% - forse.
    Giocatori con la mentalità del secondo: 95% - almeno.

Per cui poi se c'è gente che tratta i puntini, dov'è lo scandalo? Sarebbe scandaloso se gli attaccanti fossero corretti, invece pur di tirare forte senza gambe, senza braccio, senza niente, una bella passata di booster e via.....
    .... poi però silenzio se si incontra e si perde col murettaro trattatore di turno!.

Se i giocatori fossero onesti, gli arbitri non dovrebbero scervellarsi a capire cosa cribbio hanno messo i giocatori sotto le gomme.

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se con quella racchetta non riesce a tirare forte, ha seri problemi di coordinazione e tecnica :eek: ;)

se le % sono quelle che citi tu...aspetto che il TT fallisca e resto con puntino originale e cinese (ergo ben + lenta delle altre gomme) senza booster :hail:

10. lupo alberto

:clap::clap::clap::clap:

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Guarda che da noi nessuno usa il booster...:nono:
    Usano tutti direttamente le colla fresca :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono contento di questa domanda perchè mi ha dato modo di raccontare un po' di cose... se uno ha voglia e pazienza.:)

Bah, guarda ti rispondo ancora così e poi ok. I cinesi sono da sempre migliori nel servizio, Waldi è andato mesi in Cina all'inizio per gioco di gambe e servizio, non si possono paragonare servizi europei a quelli cinesi, a parte Waldi, Eloi e qualche altro, questo è un fatto. Da sempre.

I discorsi non sono ripresi dal drago nè le idee, non vedo perchè dovrei abbracciare teorie magari acriticamente, ho abbastanza conoscenza della ambiente e fatto discorsi con tanti giocatori, allenatori e dirigenti europei, forse più del drago che è più cinesofilo e non ama il sistema europeo e non credo ami discutere con Hampl, Schoeler, Soros, Schimmelpfennig, Jeler, Asztalosz, Anders e altri.

L'intervista non è tanto incompleta e non è presa dal drago, tu hai preso come fonte solo questo, forse. C'era un'intervista nel sito dell'ITTF dove diceva lui stesso di aver detto le cose con questo tono a Schlager, che avevo subito copiato e poi per magia era sparita dopo un paio d'ore, strano no ? E poi sanno tutti che il set a 11 favorisce i più deboli, strano ?

Non centra l'età, perchè con la pallina grande tutti tirano pianino e tra gente preparata non c'è molta differenza tra un Saive di 30 anni potentissimo e altri, poi forse è proprio per limitare i giovanissimi, che con la pallina picola tiravano ancora più forte....e poi mica si fanno esclusivamente regole per Waldi 35 enne... anche, magari, ma è visto per favorire una generazione che in futuro sia meno schiacciata dai cienesi, superiori in tutto, servizio, velocità, tecnica, potenza: Queste cose sono frutto di tante cose, ma se tu conosci un po' l'ambiente europeo e parli con i "mejo" vedi Boll, Samsonov etc. ti dicono che il divario è difficilmente colmabile con preparazine tecnica e fisica in quanto i cinesi hanno una severità e una preparazione da campo di concentramento. Due anni fa ho dato una mano per qualche giorno a Tokic per la preparazione alle olimpiadi e abbiamo parlato ore di questo: era ritornato da un camp a Grenzau con Sam, Boll e i migliori europei e sapevano che sarebbe satata quasi impossibile lo stesso, sottolineava appunto la differenza di disponibilità a soffrire.

Su Sharara: non so quante intevsite su questo abbia fatto o se lo supponi... ma non molti gli fanno di queste domande dirette e poi a me rispnde normalmente, tieni presente che ci dobbiamo incontrare con amici in un ristorante di Roma..ehehh...dai...inoltre quando sei in un forum visto da 700.000 atleti se glissi lo fai apposta, non per "stufezza", non è un bambino che può dire... sono stufo, mi avete rotto... è il presidente dell'IITF e di fronte a una nazione deve rispondere, anche se è stanco. Ma si sa, chi ha il potere a volte fa quello che vuole come esempi anche da noi, vero ?

Addirittura mi dici che la regola olimpica non è contro la Cina, perche perdono Baum e Suesss... credi che il n.3 e il n. 4 della Germania avrebbero chances contro il n. 3 e il n. 4 della Cina... dai...

La verità è che in questo mommento la Cina è imbattibile e per i prossimi anni pure, o no ?

E quidi l'ITTF cerca di equilibrare, non penserai mica voglia allargare ancora di più il divario favorendo i cinesi o che non inervenga politcamente avendone il potere, vero ?

Non abbiamo nessuno in grado di fermarli, Boll invecchia, Samsonov pure, Kreanga, Schlager... i nuovi non sono pronti e chissà se lo saranno mai, vedo loro i francesi che possono fare qualcosa perchè sono gli unici che hanno un programma e un ottimo lavoro di base, un po' i tedeschi. Hanno fortuna di avere due talentini come Dima e Baum, ma la preparazione tedesca non è ottimale secondo me. Se tu vai a vedere Grenzau, Hanau dove sono stato e altri posti dove Hampl lavora e hai buone cognizioni di tecnica vedi che insegnano cose... cercano tutti di fare copie di Boll, questo significa movimenti cortissimi, top di dritto alla BOll (io odio) e poi addirittura fanno giocare a gambe parallele sempre con grandi torsioni del busto, dimenticando poi che Boll è Boll: Io non sono d'accordo su nulla , anzi, insegno il top di dritto alla "cinese" e il rovescio "alla russa" quindi decismento più ampi. Si dovrebbe forse imparare di chi è più bravo anche tecnicamente, ma i nostri europei sono convinti di possedere la verità e perdono spesso. Bah.
    Ora però basta se no andiamo sul romanzo... ehehhe come dicevo, puoi lo stesso rimanere delle tue idee con le tue motivazioni.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:12 ---------- Il post precedente era delle 11:39 ----------

Questa è una verità e non si parla per avvantaggiare nessuno. Con le TTMASTER nessuno trattava. I peggiori trattamenti ci sono stati anni fa, quando erano proibite le vetiriicate (primi anni '90 credo) ed ora. L'unica LP che era trattabile ed efficae era la Bamboo, lo sanno tutti vero ? Ma tanti preferivano lo stesso usare le TTMaster REGOLARI in quanto LENTE ed efficacissime, poi oviamente, tuti i puntinari beccavano da scorretti. Questa è la verità. A parte che non capisco come un arbtiro non noti ORA nivea, scollamenti e vetrificazioni, (per l'allargamento invece deve avere un campione)

Vedi, quello che da veramente fastidio non sono tanto le trattate quanto il gioco di puntino al tavolo in se stesso, direi, sbaglio ? La gente è convinta che chi vince coi LP anche REGOLARI sia incapace tecnicamente e sia quindi ingiusto che vinca. Ci sarebbe il tennistavolo "vero", dei "capaci" contro gli incapaci che "devono" perdere e sono salvati da una gomma. E' questo che da fastidio, perdere e reputarlo un 'ingiustizia... quindi poi la gente si inacidisce e fa migliaia di discussioni contro i trattatori, però in realtà gli danno fastidio tutti i murettari. Posso anche capire che chi attacca sa fare certi colpi, ma una gomma non può vincere senza l'aiuto fondamentale di chi non ci si allena contro e non ha la tattica giusta. Se la gente 50 anni fa nn avesse cominicato a fare il top, non sarebbero nate le antitop...:D

Sono invece d'accordo con Francesco nel dire che il muretto è brutto da vedere... :rotfl: specie se non si tira una palla e si aspetta l'errore dell'aversario che sbagli a valutare l'effetto che gli ritorna..:p

Non è un motivo per abolire questo gioco.:rolleyes:

13. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non sono intervenuto fino ad ora xchè sono discorsi fatti milioni di volte ed ho ormai capito che tanto ognuno la pensa come vuole e fargli cambiare idea è pressochè impossibile...

Sul gioco a muretto xò una cosa la voglio dire: premettendo che qualsiasi cosa non rispetti il regolamento per me è da punire, se c'è una tipologia di giocatore che non mi va a genio è proprio quella del "murettaro" (che gioca ovviamente con trattate), ne ho visti diversi che si aggirano tra le posizioni 300-500, che finchè possono giocare con il materiale self-made ottengono anche discreti risultati, se poi però si trovano a dover giocare con racchette regolari, magari in tornei nazionali, li vedi perdere con giocatori notevolmente più bassi in classifica...per interderci oltre i 1500...E non mi riferisco ad un singolo caso.

Allora mi domando: come è possibile che tal dei tali riesca a battere dei terza forti e poi mi vada a perdere con un "vecchietto" che rimette solo la palla di là o con un ragazzino di 12 anni che x quanto bravo non ha ancora la forza sufficiente a "sfondare"?
    In casi come questo (e ripeto, ce ne sono parecchi in giro) credo che nessuno possa affermare che è una questione di tecnica ma è solo la gomma che favorisce il giocatore che, nel momento in cui se ne trova sprovvisto, da ostico diventa un giocatore elementare...

P.S.: ovviamente quoto Mago quando dice che le varie giustificazioni addotte non sono motivi per cui si debba abolire tale gioco, dico solo che in una situazione del genere può essere giustificato incaxxarsi un po' più del solito in caso di sconfitta...

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ecco, è quello che mi sono domandato (sinceramente) tante volte anch'io e dopo cercherò di dare una risposta; intanto posso dirti che i ragazzini di 12 anni perdono ancora molto anche con i lisci e si imparano, si fanno un'esperienza e poi che non è questione di sfondare, non è quello il modo; e che in Slovenja stiamo allenando (anche con muretto e difesa, anti, corte, medie) un ragazzino di 12 anni che è arrivato 10° in EUropa e che sei hai una puntinata ti spazza via.

:rotfl: Ahhh lo so che la gente s'incazza. Senti stipno.,.. guarda quello che ho scritto prima. Ho scritto che la gente non si incaxxa per i trattatori (anche, va bene) in verità... s'incaxxa COMUNQUE.:p

Il motivo VERO è appunto quello che hai detto tu e che ho scritto prima, si pensa che un incapace tecnicamente dovrebbe perdere, per giustizia, quindi si vede la sconfitta col puntinaro come un'ingiustizia che inacidisce. Uno dice "io attacco so fare i colpi e quello non capisce una se.ga, è giusto che vinca io" ma non funziona così il discorso. Il murettaro dciamo pure incapace ha una gomma che lo aiuta nel nascondere le carenze tecniche, bene, io sono d'accordo. Il punto è questo: se si vince SOLO per una gomma che non consente a nessuno di vincere allora è antisportiva e capisco che può dar fastidio.

Se invece la gomma è... aggirabile, cioè ci sono tattiche per vincere non dico facilmente, ma semplicemnte e basta impararle, allora non si perde solo con un incapace che ha una gomma, ma anche per sfruttare male la propria superiorità tecnica, direi. Se si perde non si può solo dire, allora, la gomma mi ha battuto, è ingiusto, ma anche "non ho trovato la soluzione tattica giusta" e per avere questo bisogna allenarsi contro. No ?

15. lupo alberto

.............

16. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1. Mi da fastidio il murettaro che ha la gomma trattata, chi gioca con gomme regolari può fare ciò che vuole e se vince è stato più bravo lui.
    2. Come da premessa trovo ogni sorta di sofisticazione irregolare e da punire, anzi, chi boosterizza gomme ai più piccoli forse fa anche un danno maggiore a chi ha ancora molto da imparare
    3. è vero che in genere chi la butta più di là vince, l'esempio da me riportato però serviva a fa capire che a volte alcuni di quei giocatori che non sbagliano mai e giocano aspettando l'errore avversario, quando sprovvisti della propria "arma" non sono più così tanto capaci di ributtarla di là...ovviamente ci saranno le dovute eccezioni ma credo che a chiunque sia capitato di vedere situazioni simili a quelle da me descritte...

Quando si perde ci s'incazza sempre! E se è costruttiva l'incazzatura può anche essere utile...
    Personalmente non sono uno che se la prende se perde contro un difensore, specialmente se attivo, ho fatto partite molto divertenti contro difensori e quelle che ricordo meglio sono proprio delle sconfitte...E con chi gioca a muretto in genere mi ci trovo abbastanza bene, credo di aver trovato una chiave di gioco adatta alle mie caratteristiche...e per essere più precisi dico pure che le persone a cui mi riferivo coi miei esempi non le ho incontrate personalmente ma mi è capitato di vedere loro incontri diverse volte...beh, vederli vincere con giocatori che reputo capaci e il mese dopo vederli perdere malamente con chi a malapena la butta di là mi ha fatto pensare...e credo mi girerebbero abbastanza in caso li incontrassi xchè so che una partita potenzialmente facile diventa molto impegnativa per motivi non dipendenti dalle reali forze in campo...

P.S.: quando ho scritto "sfondare" riferito ai ragazzini intendevo che pur avendo poca forza dovuta alla tenera età i soggetti in questione faticavano a tenerli...

17. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Re: Scandalo tornei nazionali

ti sbagli, i mali sono due: uno l'hai azzecato siete voi puntinari storti;
    il secondo è che la maggior parte di chi pratica questo sport, in mezzo alle gambe ha un affare simile a quella del peluche del tuo avatar, piuttosto che altro!!!! :azz:

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

Come sapete.. lupo.. ed anche mago... io non guardo ai risultati dei singoli.. ma abbraccio il discorso in generale ponendo la nostra attività come passibile di EVOLUZIONE.
    Intesa come quella di apparire sempre più SPORT e meno giochino(dove.. apunto.. è non solo molto importante.. ma ,, indispensabile buttarla di là in qualsiasi modo..).
    Quando parlo di IMMAGINE questa tipologia di tecnica (il muretto..) dovrebbe.. dovrebbe.. essere insindacabile.. che non ci aiuti! a presentarci ad un pubblico che sia dverso da addetti ai lavori e parenti e amici di parenti, fidanzate/i , mogli ecc. come avviene oggi semplicemente osservando un QUALSIASI torneo regionale o nazionale , A CASO.
    Mentre.. mentre.. un neofita di questa disciplina (meglio se è un assessore allo sport..) entra in palestra e vede ragazzi/e , uomini , donne ,impegnati in uno sforzo tecnico-fisico EVIDENTE forse.. forse.. si immaginerà di stare assistendo ad un EVENTO SPORTIVO!
    Il braccio torto... è tutto fuorchè questa immagine.

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

Questa è la tua opinione la rispetto non la condivido. Per gli attributi del mio avatar , scusa ma nn ti ho capito

20. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

io ritengo che uno dei mali di questo sport sia la poca intelligenza della gente che, incapace di imparare ad utilizzare un po' la zucca in partita, perde nettamente con giocatori "storti" ma molto più scafati ed intelligenti di loro. Negli anni, personalmente, me ne sono sentite dire di tutti i colori, per lo più da persone il cui cervello aveva una popolazione di neuroni paragonabile a quella degli abitanti del deserto del Gobi: colpi devastanti, avrebbero potuto farmi fare 3 punti a set... invece no, li facevano loro perchè sparavano senza usare la testa, ed a fine partita se la pigliavano col sottoscritto, che, col tempo, ha imparato a non considerare nemmeno più certi commenti, definiamoli... poco costruttivi!:D Ora, almeno, che ho l'antitop, quando qualcuno non ci capisce molto, stranamente, non trova scuse... ma che differenza c'è, in pratica, tra uno che non ti fa capire una mazza con l'antitop ed uno con una puntinata??? alla fine... direi nessuna, ma ti garantisco che per qualche motivo, parlando sempre di questi giocatori "ottusi" qualche differenza pare esserci...
    Ricordo un tale, ad un torneo nazionale, a Terni... colpi devastanti, ma zucca zero, e si becca in girone me ed un altro signore di Roma con Superblock. Non vi dico: a me non ha dato la mano (ma io sono sopravvissuto lo stesso), con quel signore era lo show della stupidità, e a fine girone voleva pure mettermi le mani addosso!:D Personalmente gli chiesi di darci dentro, almeno mi facevo un po' di soldi...:D:D:D
    Questa divagazione solo per dire che non tutti nascono portati a sparare top a destra e a manca come diversi utenti del forum vorrebbero: ognuno deve trovare la sua dimensione, e se questa è basata sulla puntinata a muro... che male c'è??? E chi non nasce con questa capacità, come il sottoscritto, merita la stessa dignità e correttezza di trattamento di uno con 2 lisce.
    Tuttavia, scusa la mia comprensione... ma cosa intendi per "secondo male del nostro sport"? pure io non ho capito...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina