1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scambio valido

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da padroni, 16 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. padroni

    padroni Non Attivato

Durante uno scambio se l'avversario colpisce la pallina tenendo la racchetta con due mani a chi viene attribuito il punto.
 
  • Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    da quel che so la racchetta la puoi anche tenere in bocca
     
  • lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, andiamo a vedere il regolamento. Punti 5.5 et 5.6
    http://www.fitet.org/documenti/regolamenti/Regolamento_tecnico_2006-2007.pdf

    Nel caso specifico, il fatto di tenere la racchetta a 2 mani (a parte l'indubbia banalita') è considerato valido in quanto congloba la mano 'ufficiale' che tiene la racchetta.

    A parte casi di handicap (arbitrero' tra poco i mondiali a Montreux/Svizzera) in presenza di almeno una mano, la racchetta non è valida in bocca.
     
  • bvzm71

    bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    vuoi dire che se (come puo` capitare nel tennis) mi passassi la racchetta dalla destra alla sinistra non sarebbe valido?

    ovvio che nn lo farei mai ... tanto per sapere!
    :p
     
  • lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che puoi passare la racchetta di mano in mano. Ricordati solo che, ad es., se la passi dalla destra alla sinistra, quest'ultima diventa la mano della racchetta e cosi' via. E' altresi' chiaro che, se in quel momento usi la sinistra (mano della racchetta) e la pallina viene respinta per caso con la mano destra (che in quel momento non è la mano della racchetta), la risposta NON è valida !
     
  • nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    e il mitico grubba altrimenti dove lo metteremmo???
    pace all'anima sua...:hail:
     
  • wally

    wally Bobocica 1°the word

    e non solo ROTFL
     
  • bvzm71

    bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    ah ah ah ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  • ReyFax

    ReyFax Nuovo Utente

    Qualcuno mi sa dire cosa succede se la palla battuta dal ricevitore raggiunge il campo avversario, lo tocca, ma poi ritorna indietro senza che l'avversario la tocchi???
     
  • mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'avversario non l'ha colpita quindi perde il punto, ininfluente se la palla va avanti o torna indietro.
     
  • ReyFax

    ReyFax Nuovo Utente

    ho un altro dubbio: è valido se l'avversario copisce la palla prima che effettui il rimbalzo sul suo campo, anche se ha già superato la linea della rete?
     
  • TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vietato colpire la palla al volo, non è tennis e tanto meno pallavolo!
     
  • Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Non so fino a che punto convenga tenere la racchetta con due mani:mumble:
    Nel tennis il manico è lungo e i movimenti + ampi, ma nel tennistavolo...
     
  • lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    effettivamente....il farlo mi sembra puro esibizionismo da tennis, in piu' ci si disequilibra nei movimenti lasciando spazi ad un avversario piu' intelligente.
     
  • Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Boh, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che ci fosse stato nel passato qualcuno che era solito fare un tennistico rovescio a due mani nel tennistavolo a livelli mondiali.
    Ma potrei anche sbagliarmi.....non ricordo bene....
     
  • ReyFax

    ReyFax Nuovo Utente

    grazie per la risposta. Per quanto riguarda il rispondere a due mani, è molto difficile, riuscire senza sbilanciarsi è sicuramente una dimostrazione di bravura e quindi esibizionismo, ma tanto di cappello a chi ci riesce!!!
     
  • hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    so ke c'è stato un giocatore ke ha passato in una partita mondiale la mano dalla destra alla sinistra e poi nn vedo il motivo x il quale nn si potrebbe fare:sisi: .....+ttosto mi kiedevo una cosa:confused: :supponiamo ke il mio avversario prende una retina o fa una palla corta mentre sono lontano dal tavolo e io lancio la rakketta in modo da colpire la pallina x farla passare, poi posso giocare con le mani???????:mumble: :mumble: :mumble: Nessuno mi è mai riuscito a rispondere

    Grazie a tutti
     
  • lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gia' lanciare la racchetta è perdere il punto perche' non hai piu' la 'mano della racchetta', figuriamoci se poi ti metti a giocare con le mani !
    Spero che tu abbia finalmente trovato quello che ti ha risposto !
     
  • hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si grazie ma..... a molti ho visto lanciare la rakketta senza ke l'arbitro dicesse niente.....boh???:confused: :confused: :confused:
     
  • Vins

    Vins Dilettantissimo

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Ferraioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Arbitri da filmare e segnalare alla fitet con le prove in mano, e da fare sospendere dalla loro carica di arbitro.
     
  • Status Discussione:
    Chiusa a ulteriori risposte.
    ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
    Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

    Condividi questa Pagina