1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scadenza colla acqua

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 24 Dic 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ma la colla a acqua tipo xiom i-bond se non è mai stata aperta scade?
    Ho visto che non c'è data di scadenza.
    E invece una volta usata per una volta?
    Sono quelle piccole bottigliette con sopra il tampone. Io le agito sempre prima dell'uso.
    Grazie anticipatamente x le risposte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Dic 2022, Data originale: 24 Dic 2022 ---
    Speriamo qualcuno risponde
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quegli stick sono pessimi. La colla è molto diluita per poter imbibire la spugnetta. Compra i flaconcini coi tamponi usa e getta.

    Non c'è scadenza per la colla finchè non è secca.
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie per la risposta.
    Almeno so che finché è liquida la colla non scade.
    La colla xiom i-bond è la unica che mi permette di incollare bene le puntinate Ox , ne serve poca e incolla forte già con un leggero strato solo sul telaio Per le altre gomme probabilmente hai ragione. Grazie comunque. Buone feste
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2022
    A eta beta piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho tre tipi di colla da tre anni, 2019 poi pausa lockdown e Green Pass, ripreso nel 2022.
    La Spinlord è diventata solida, la Joola X Green presenta grumi ma è ancora utilizzabile, la Copydex si è mantenuta meglio delle altre due, anche se presenta grumi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2023, Data originale: 28 Dic 2022 ---
    Aggiornamento: anche la Joola X Green è andata definitivamente a male.
    Ultima gomma incollata con la Copydex che è originale, cioè un po' pastosa, uno strato sulla gomma asciugato 8 ore ed uno strato sul telaio asciugato in 1 ora e mezza, stesi entrambi con il pennello originale della confezione da 250 ml, pulito preventivamente con carta assorbente.
    Risultato soddisfacente, non ci sono imperfezioni tipo collinette o avvallamenti, impiegato la quantità minima possibile di colla.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2023 ---
    Screenshot_20230114-010255~2.jpeg
     
    A vg. e eta beta piace questo messaggio.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    E invece la lacca per telai Donic ha scadenza?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le vernici trasparenti a solvente scadono quando seccano. Quelle ad acqua pure oppure se fanno grumi.

    Ma può dirti qualcosa di più preciso @off-ready .
     
    A skevros piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Esistono svariati tipi di vernice, con caratteristiche differenti a seconda della loro composizione.
    La loro durata dipende soprattutto dalle condizioni di conservazione: se non vengono a contatto con aria o luce, con temperature tra i 10 e 25°C, possono durare anche 10 anni.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Praticamente in cantina, dove ho conservato il Copydex con successo per quattro anni, contrariamente alle due colle che mi sono andate a male ed alla latta di cementite con cui ho rivestito i bordi del mio TSP Balsa 5.5 nel 1999 credo anch'essa divenuta inutilizzabile.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2023, Data originale: 15 Gen 2023 ---
    Update: il Copydex l'ho acquistato nel 2018 a € 19.52, oggi costerebbe € 50 (cinquanta)!
     
  9. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    si , tutto in 6 mesi.
    per fortuna lo tengo in flaconcini più piccoli dove la conservazione è migliore, ma della prima confezione ne ho solo 1\4. Andrò sul lattiche prochima
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nei miei esperimenti ho notato che il lattice Prochima non è male. E' un po troppo liquido ma basta mettere uno strato in piu sul telaio.....o sulla gomma.... o su entrambi e la cosa funziona. Ma il Copidex è assolutamente il meglio di tutto.

    Informazione ad uso generale. Tenete d'occhio Amazon. La tempistica non è determinata ma
    mettendo nel carrello l'acquisto "teorico" del Copidex. A me sono arrivate le mail successive di Amazon che mi avvisava una variazione del prezzo........ Morale : a dicembre ho preso Copidex Ml. 500 a € 18,00

    Informazione ad uso generale 2. Ho provato a mettere un po di Copidex dentro il lattice Prochima; risultato ottimo ottimo ottimo. Si è alzata notevolmente l'aderenza specifica del "prodotto finale" anche con solo uno strato su gomma e uno su telaio (diciamo al 90% dell'utilizzo del Copidex puro)

    Prima di dicembre avevo anche io un avanzo di Copidex ante-brexit. Conservato in frigo, ma in ogni caso avendo preso aria nei diversi incollaggi fatti, ha mantenuto la fluidità e l'adesività originale al 95% direi . Solo il colore non era piu bianchissimo
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2023
    A ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma quale prodotto dei cinque elencati su Lattici - Prochima Originale ?
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io ho comprato questo diversi anni fa, la confezione è diversa ma il prodotto dovrebbe essere uguale.
    LATEX lattice naturale prevulcanizzato - Prochima Originale

    A mio avviso si conserva un po' peggio rispetto al copydex, tende a marcire, bisognerebbe provare a dividerlo in contenitori ermetici più piccoli... il copidex io lo metto nelle boccettine di vetro della marmellata e si conserva a lungo senza problemi.
     
    A Fulvio Cenci e ggreco piace questo messaggio.
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    A AndreaTT e ggreco piace questo messaggio.
  15. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    io uso questi, e si riutilizzano all'infinito
    https://www.amazon.it/JZK-bottiglia...efix=flacone+contagoccia+100ml,aps,97&sr=8-20
     
    A gspix piace questo elemento.
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mentre scrivo Amazon me lo dà a 33 euro la confezione da 500 ml con pennello... I Bitcoin sono più stabili come prezzo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Gen 2023, Data originale: 16 Gen 2023 ---
    Ho visto anche Bostik Tessuti in tubetto da 50 grammi ad 8.19 euro, ma non conosco il prodotto...
    Non ha senso fare esperimenti con la colla se non hai una gomma vecchia su cui sperimentare, anche perché a me alla fine interessa usarle le racchette, più che assemblarle.
     
  17. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    un ragazzo del mio gruppo ha preso la colla dhs in tubetto tipo dentifricio 50ml 12 euro su aliexpress, non si è trovato male.
    Se non sei un tipo da esperimenti però userei la classica gewo; è una maledizione da togliere dalle gomme ma se non t'interessa questo dettaglio va benissimo
     
  18. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Customs & Brexit Problems...... In effetti è cosi, ora come ora è a 33.

    Ma poi senza particolari motivi la mettono a prezzo diverso:

    Screen Shot 01-17-23 at 11.05 AM.PNG
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina