1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Satispay come mezzo di pagamento

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fastpong73, 29 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buongiorno a tutti i pongisti, da qualche tempo utilizzo l'app Satispay per effettuare pagamenti e devo dire che mi sto trovando veramente bene. E' sicura, veloce (i pagamenti arrivano dopo qualche secondo dalla disposizione e anche gli incassi) e soprattutto per noi "privati" non ha costi, cosa, invece, che altri metodi di pagamento hanno. Inoltre c'è la possibilità di portare amici e conoscenti e guadagnare e far guadagnare dei bonus. Da quando la utilizzo ho soppiantato di colpo Paypal e anche la Postepay.
    Il mio thread non vuole essere una pubblicità verso qualche attività ma semplicemente un'opportunità per evitare di pagare altri oneri oltre il costo del bene acquistato e la spedizione, come anche di evitare di pagare per l'incasso di quanto venduto... Nella firma così, oltre ai telai e gomme che utilizziamo, potremmo indicare anche il mezzo di pagamento che accettiamo in caso di transazioni nel mercatino...
    Beh, se qualcuno è interessato di seguito lascio il link al sito.

    Smart Payments | Satispay
     
    A vellut e Facini piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    altri metodi di pagamento hanno dei costi perchè garantiscono un certo livello di protezione.
    se paghi con satispay e il venditore furbetto non ti spedisce l'oggetto ti rifondono l'intero importo comprese le spese di spedizione come paypal ?
     
  3. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    No, non ti rifonde l'importo, suggerisco comunque di andarsi a leggere la politica dei rimborsi di Paypal. Ma neanchè Postepay o l'eventuale ricarica del telefonino... è comunque una forma di pagamento sicura dal punto di vista della protezione delle transazioni (dietro c'è ICCREA). Poi nel mercatino non mi sembra di aver ravvisato questi atteggiamenti, almeno da quando io frequento il forum, e sicuramente non per importi esigui quale può essere l'acquisto di una gomma o di una racchetta. E' anche una forma di pagamento riconosciuta in alcuni negozi convenzionati, per esempio io la utilizzo al supermercato ed evito di pagare le commissioni della carta di credito o del bancomat.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti intendevo paypal per i pagamenti online, so bene come funziona perchè ce l'ho da quando è stato attivato anche in italia.
    non mi è chiaro quali commissioni ci siano per i pagamenti con carta di credito e bancomat, non paghi un canone annuo fisso (ma ormai con i conti online non paghi nemmeno quello) ?
    anche i bonificì con i conti online non costano nulla.
    e se poi vogliono limitare a tutti i costi l'uso del contante... io faccio anche i bonifici da 1,5 euro ai miei colleghi per gli abbonamenti mensili family a netflix e spotify :D
     
  5. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Anche il bonifico non ti assicura sulla reale spedizione della merce... e in ogni caso devi aspettare la valuta dell'accredito mentre, con questo mezzo di pagamento, accredito e addebito avvengono entro pochi secondi.
    Comunque il mio intento era semplicemente portare a conoscenza di quest'altro metodo di pagamento altrettanto sicuro e veloce. Ognuno poi è libero di utilizzare quello che più gli aggrada.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, certo : se è gratis ben venga soprattutto per piccoli importi.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    il futuro sarà la circolazione senza spese di valute tramite cryptocurrency tramite blockchain ,usando i cellulari per fare addebiti e accrediti in tempo reale , o usando e-wallet.
     
    A Facini piace questo elemento.
  8. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Personalmente mi trovo benissimo ad utilizzare Paypal per le transazioni relative ad acquisti sul mercatino (e non solo).
    Per pagare senza incorrere in addebiti di commissione per il venditore, basta avere l'accortezza di utilizzare l'opzione "invia denaro a parenti e amici" evitando quindi di utilizzare quella "acquisto di beni e servizi".
    In questo modo forse viene a mancare la protezione per chi acquista ma la probabilità di incappare in una truffa nel nostro mercatino la valuto molto bassa...........
    Satispay non la conoscevo......vado a vedere meglio di cosa si tratta:)
     
    A fastpong73 piace questo elemento.
  9. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    @vellut a Catania e provincia ci sono già un bel po' di attività commerciali che la accettano come mezzo di pagamento.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina