1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sarà un allenatore a dirmi che materiali prendere?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Leogone99, 16 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi, sono intenzionato ad iscrivermi ad una società. La mia domanda é molto semplice: una volta che mi sarò iscritto, sarà il mio allenatore a indirizzarmi su quali materiali prendere (telaio e gomme)? Tenendo conto che io ho già una racchetta con cui mi trovo piuttosto bene... Grazie in anticipo e buon tt a tutti :)

2. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    In teoria il tuo allenatore quando arrivi ti dovrebbe già dare in mano una racchetta degna di essere usata, al massimo te la fa comprare ma i materiali te li sceglie lui. FAGLIELO fare!! (Di scegliere i materiali), non farti le mirabolanti pippe mentali che ci facciamo noi e segui il meno possibile questo forum per almeno 2 anni! Cambiare materiali troppo presto è solamente uno spreco di soldi ( a volte anche tanti) e ci perdi in rendimento perchè ti devi riabituare ad una cosa nuova. Per la durata non preoccuparti, se ti sembra di avere un problema con il materiale, lo spieghi subito all'allenatore che saprà che cosa fare!

3. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ma se ho già una racchetta che ho assemblato io con la quale mi trovo bene... Me la fa cambiare lo stesso o no?
    Parola agli esperti :hail::hail:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    inizia con l'iscriverti e imparare la tecnica poi fra qualche mese avrai le idee + chiare su molte cose comprese i materilai.

A Daniel86 piace questo elemento.
  5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Dipende se stai giocando con gomme stile supermercato-pocogrip-durano1settimana-buonoilprezzo, nel qual caso meglio giocare con il telaio soltanto! Almeno così si impara subito ad impattare bene per lo scambio piatto!
    Se invece viene reputata come usabile dal tuo allenatore, allora vai e divertiti!

6. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se può essere utile:
    Telaio: bty powerdefence
    Dritto: donic slice 40 1,5 mm
    Rovescio: gambler reflectoid 1,5 mm

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la reflectoid te la cambia per poterti insegnare i fondamentali poi magari + avanti te la fà rimettere se vuoi fare quel tipo di gioco ma prima 2 gomme normali altrimenti non puoi imparare i fondamentali.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la reflectoid se la fa cambiare e' perche' non la conosce, diciamo che e' una tackiness D con molto piu' controllo (e costa un terzo). ma e' una gomma validissima e non e' assolutamente inferiore alle giapponesi/tedesche.
    inoltre su una racchetta (e gioco) da difesa come quella del nostro amico va benissimo, sempreche' sia quel tipo di gioco che vuol continuare a fare.

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma se non sà fare un colpo per insegnargli i fondamentali non gli fà usare gomme specifiche per difendere o per fare un certo tipo di gioco.

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono partito dal presupposto che utilizzando quel tipo di materiale faccia una certa tipologia di gioco.
    resta da vedere chi/dove/come/quando ha avuto quella racchetta e come gioca.
    comunque le indicazioni di un allenatore che ti segue sono sempre infinitamente migliori di una discussione da forum.

A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina