1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sarà davvero un talento?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Il Sannita, 13 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Il Sannita

    Il Sannita Nuovo Utente

    Sono da un paio di anni che mi alleno da autodidatta a TT, e non ho mai avuto allenatori o roba del genere (anche perché nella mia zona non ce ne sono). Giocando tanto, devo dire che mi sento molto sicuro dei miei colpi. Quest'anno in crociera ho vinto il torneo sulla nave, battendo gente che era in società di TT, e loro stessi mi hanno consigliato di allenarmi, perché avrei un talento fuori dal comune.
    Io ora non so cosa fare, perché nella mia zona non ci sono società, ma io sento davvero di poter sfondare nel TT.. Voi cosa mi consigliate di fare? Se volete vi posto qualche mio video, così mi giudicate anche voi ;)
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    cerca una società e porva a giocare almeno fino alla c2 da lì in poi si inizia a fare un po' sul serio tieni presente che il livello cambia davvero tanto fra il casalingo è il competitivo; francamente da autodidatta senza basi tecniche /tattiche è difficile capire dove si può arrivare, quelli con cui hai giocato in che categoria sono?
     
  3. Il Sannita

    Il Sannita Nuovo Utente

    3a categoria del Nord.. Qui a Benevento non ci sono società.. Per le basi tecniche quelli che ho battuto, mi hanno detto che devo lavorare un po' sul rovescio, mentre mi hanno detto che il top di dritto è da 2 cat..
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    una buona società dalle tue parti è Ariano irpino, dove giocano (o meglio gìocavano fino all'anno scorso) anche dei tuoi compaesani molto forti...;)
     
  5. Il Sannita

    Il Sannita Nuovo Utente

    Come si chiamano i miei compaesani? :) cmq grazie, mi informerò :)
     
  6. scizor93

    scizor93 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. Il Sannita

    Il Sannita Nuovo Utente

  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tanto per curiosità posti un video?
     
  9. minipono

    minipono Nuovo Utente

    sono curioso anche io ;)...!!!
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    pure io sono curioso xD ..... :D
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ecco va posta un video così vediamo sto top da II categoria. :cool:
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, mi riferisco a Delli Carri, Giorgione, ma anche ad atleti meno forti e cmq validi come Terlizzi e Di Vizio...:approved:
    cmq ribadisco, per te Ariano è vicina, ottima società, bell'ambiente, ottimo palazzetto (non a caso ci hanno organizzato l'ultimo torneo quarta nazionale)
     
  13. minipono

    minipono Nuovo Utente

    un talento naturale fa sempre piacere vederlo :)!
     
  14. Manuel96

    Manuel96 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Dai vediamo come giochi xD
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ti guardiamo volentieri. :)
     
  16. anto

    anto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    antonio
    visto che se ne parla, vorrei sapere se quando ci si riferisce ad un'associazione si intende trovare, quindi, anche un allenatore che ti alleni, o soltanto un modo per fare gare???
    grazie
     
  17. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Intanto trova un'associazione. POI troverai qualcuno con cui giocare, poi troverai (forse) un allenatore, poi devi cercarti i soldi per pagartelo, poi verrai qui a parlare discutere e caxxeggiare con noi! :D:D
     
  18. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In effetti l'allenatore è la risorsa più preziosa (e quindi più gettonata e meno disponibile) delle società sportive.
     
  19. anto

    anto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    antonio
    mhhh molto interessante, ma che voi sappiate a quanto ammontano i costi di tutto ciò?
     
  20. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    dipende con chi ti alleni, in che società giochi. Se hai 12 anni e mostri talento magari ti agevoleranno, se ne hai 15 un pò meno ma si può anche fare...se ne hai 20 comincia a fare tutto ciò che puoi...se ne hai 30, accontentati e cerca di migliorare seguendo istinto+voglia+sacrificio.

    I prezzi variano....potesti trovare sparring (che, attnezione, NON è un allenatore) o allenatori da pagare anche a 10 o 15 € ad allenamento. Semmai prova a trovare la società, prova a trovare un compagno conil quale affaiatare un pò i tuoi allenamenti...tra qualche mese avrai le idee chiare, avrai nomi (di solito i più gettonati) e poi saprai cosa ti circonda. Di certo non è come andare a imparare a suonare uno strumento. Dovrai fare i conti con i punti che ho detto all'inizio....da lì in poi è solo questione di AMBIZIONE. Dove vuoi arrivare (nel rispetto dei tuoi limiti) lo decidi solo tu.

    CIAO e buona fortuna.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina